, , ,

Lie to us, we'll lie to you

giugno 18, 2014
Indovinate chi vi parla di un film visto per caso su Sky, di cui non aveva mai sentito parlare prima??? Sì, io!

Stavolta è il turno di The East, storia onestamente poco credibile di un gruppo di eco-terroristi, spionaggio e doppio gioco.




La protagonista, Brit Marling, è uno di quei personaggi alla MacGiver che da un pezzo di carta velina e una gomma da masticare crea un paracadute e la storia banalotta assai. Tuttavia si lascia vedere, se non avete particolari pretese e/o volete ridicolizzare i "colpi di scena" all'americana.  

Per me ha comunque un merito: in qualche modo, spinge comunque a pensare al nostro rapporto con l'ambiente, i rifiuti e le grandi multinazionali inquinanti. In maniera leggermente eccessiva e schematizzata, in un mondo dove i buoni sono buoni anche se commettono crimini e i cattivi sono cattivi anche se si comportano bene. Una legge del taglione continuamente evocata che mi trova in profondo disaccordo anche se il finale, che è credibile quanto l'ipotesi che io diventi etoile della Scala, a suo modo riscatta questa visione manichea del mondo.  

Vi lascio con il trailer, e una domanda: se avete visto questo film, che ne pensate??

4 commenti

  1. Non l'ho visto ma mi ha fatto venire in mente che potrei proporti di recensire un film che abbiamo dovuto togliere dopo 10 min dall'inizio... assolutamente insopportabile: Hercules (film 2014). Vorrei proprio sapere se ti fa lo stesso effetto che ha fatto a noi. =)

    RispondiElimina
  2. Hermy sky è il nostro movie-pusher ormai!!
    Non l'ho visto, devo provare a vedere se c'è on demand (però sai che sono sfasati, quando li passano live non ci sono sulla app e io ho solo quella in "comodato" dal mio ragazzo..). Il tuo riassunto fa troppo ridere comunque..anche io prendo in giro i colpi di scena esagerati degli americani..e come in tutte le americanate che si rispettino i buoni sono sempre buoni a prescindere e i cattivi idem..no matter what. Questione su cui si potrebbe aprire un ampio dibattito morale..
    ps: se becchi i croods guardali <3

    RispondiElimina

Instagram