, , ,

Ceci n'est pas une "post sponsorizzato"

giugno 13, 2014
Disclaimer: Questo post non è sponsorizzato e il prodotto è stato comprato da me medesima. Ero perfettamente a conoscenza del brand Maybelline e della tipologia siliconica dei suoi prodotti PRIMA di acquistarlo. 

Scuse: la citazione al famoso quadro di Magritte mi è venuta spontanea (tanto ormai  lo sapete che sono contorta nei titoli,no?)

Dicevamo....
 
Poichè rivendico fortemente la mia "incoerenza", poichè era in offerta lancio e ha un packaging che mi mette di buonumore, qualche tempo fa ho preso il nuovo minimizzatore pori della Maybelline, il New Baby Skin.




Poche storie: è silicone puro. Lo dice a chiare lettere il suo INCI, ma lo dice chiaramente anche la sua texture e il suo aspetto. E' plastica in versione gel. In pratica di naturale nella foto c'è solo lo sfondo:)

Una volta applicato però arriva immediatamente la sensazione di morbidezza per la pelle, che sento bella vellutata al tatto ed effettivamente minimizza pori e la pelle sembra più compatta.

Ovviamente, non l’ho preso per un uso quotidiano. Non solo per via della sua composizione ma anche perché cerco di “lavorare” quotidianamente sulla mia pelle, con creme e giusta detersione, per non dover aver necessità di dover nascondere un bel niente.

Ciò detto, ci sono mattine in cui vorrei dello stucco in tubetto o semplicemente ho voglia di vedermi come sarò, alla fine delle mie tante cure, e non come sono. E’ stato allora che l’ho usato. Tra l’altro, mi aiuta anche a far durare più a lungo e più opaco il mio make up. Per cui mi sento ancor di più a mio agio.

Dicevo all’inizio delle mie contraddizioni. A pensarci bene questo è un prodotto perfetto per me: il suo vantaggio più grande per me non è nell’immediato- che pure ha- ma soprattutto nel permettermi di vedere come sarò, quando le mie creme non siliconiche e le mie cure quotidiane avranno avuto tempo e modo di fare effetto. In definitiva: un aiuto per oggi e uno stimolo per domani.


Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì. Astenersi talebane ecobio

Lo regalerei: sì.



23 commenti

  1. Il titolo è un'idea geniale..non so ogni volta come fai!!! Comunque capisco la voglia di avere la pelle di stucco**.** comunque non mi sembra tu abbia una brutta pelle dalle foto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille , anche per la pietosa bugia della pelle...<3

      Elimina
    2. Ahahah, ho letto solo ora la risposta! Comunque guardi signorina hermosa, le devo proprio comunicare che non era affatto una bugia! ;)

      Elimina
  2. Deve essere meravigliosamente liscioso ^^
    Io ho terminato da poco la lisse minute di Clarins e cercavo un suo affine più economico..purtroppo questo maybelline è in gel .
    Grazie della review! Buon fine settimana :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è terribilmente liscioso...Se lo trovi con tester provalo: secondo me potrebbe comunque andar bene per quello che vuoi ...

      Elimina
  3. Questo "coso" è un po' che mi attira, perché a luglio avrei una cerimonia a cui partecipare e vorrei un trucco perfetto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in quei casi usavo il primer di Studio Professional de L'Oreal.Ma questo è degno compare;)

      Elimina
  4. Mi tenta parecchio questo prodottino, ma avendo un passato di acne fortissima ho paura ad utilizzare un prodotto che a quanto dici è pieno di schifezze. Si è vero che generalmente non faccio caso agli INCI dei prodotti (giusto perché prima parlavi di incoerenza XD).. è anche vero che se lo comprassi lo userei solo nelle occasioni speciali.. chissà se riuscirò a resistere alla tentazione! :-)

    befashionwithheart.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una volta ogni tanto, secondo me, non muore nessuno. Vale molto di più fare attenzione a quello che usi ogni santo giorno;)

      Elimina
  5. Mannaggia però, è proprio brutto che una debba 'giustificarsi' :(. Qui ti si appoggia però, ecco U_U.
    Certo che quando hai detto "è plastica in versione gel" ho riso troppo! Non fa per me come prodotto, ma sono contenta tu ti ci stia trovando bene ;).
    Per la cronaca, ho sentito qualche buon parere sul primer viso di Coleur Caramel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che non ti avrei tentata....I prodotti di Coleur Caramel sono tra quelli che vorrei provare da tempo. Ma non li trovo che on line e rimando sempre...

      Elimina
  6. Apparte il titolo che merita un giga applauso..."In pratica di naturale nella foto c'è solo lo sfondo:)" mi hai fatta letteralmente morire XD pubblicherò anche io la review nei prossimi giorni e ti dirò, il motivo per cui non sono malaccio questi primer per me è un po' simile al tuo...sto tanto attenta ultimamente alla cura della pelle prima del makeup che quei giorni che vorrei dei "risultati" nell'immediato lo tiro fuori :)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Quando vuoi un risultato immediato, e lo fai solo raramente, il silicone è sempre affidabile. E' anche per questo che è così tanto usato...Un bacio!

      Elimina
  7. E' il classico prodotto che si può acquistare per le cerimonie o per quelle occasioni in cui si vuole una resa ottimale. Io non l'ho ancora visto in giro, ma in fondo al momento non penso di averne bisogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo. A me piace di averlo pronto per una serata speciale, fosse anche una pizza con mio marito :)

      Elimina
  8. Mmmm... Potrebbe essere un'alternativa più economica del Porefessional Benefit che sto per terminare. Proverò a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me assolutamente sì. Ha anche colori simili nel packaging ;)

      Elimina
  9. Ma sì, non stiamo sempre a mettere sulla gogna questi poveri siliconi! ;-D

    RispondiElimina
  10. Io non potrei usarlo: mi basta un'applicazione di un fondo siliconico e mi riempio di imperfezioni la sera stessa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( Forse potresti provare qualche primer bio...ma onestamente non credo possano avere la stessa resa...

      Elimina
  11. il titolo è geniale!!! XD
    comunque io per ora ho provato solo un primer (quello viola di kiko) e non mi piace... non tanto per la resa, quanto per l'odore... forse ti sto per dire una cosa strana, ma puzza di pesce... :( quindi capirai che non sono molto tentata dall'utilizzarlo!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di fare mente locale ma non ricordo nulla, quindi probabilmente questo non ha un cattivo odore altrimenti l'avrei ricordato;)

      Elimina

Instagram