, , , , , , , , ,

Più Hermosa, meno patata - reloaded version

maggio 12, 2014
Più o meno due anni fa (segno evidente che questo è il periodo in cui inizio seriamente a pensare che sta per arrivare l'estate, e dovrò mettermi in costume) scrivevo questo post qui, in cui mi davo come obiettivo di riconquistare una forma fisica perduta. Sono passati due anni, e quasi cinque chili. In più. Nudi e crudi,ecco i numeri: 160 cm (scarsi) per 66.6 Kg. Sono peggiorata, senza se e senza ma. Mi sono fatta prendere dalla pigrizia, dagli orari sballati, dalla cioccolata che consola. Tanto che per la prima volta dopo anni penso seriamente di comprare un costume intero. Vedremo.

Per ora, mi sono decisa ad abbandonare per un po' il divano. Come allora, non ho intenzione di affidarmi a miracolosi intrugli (avete notato? Questo è il periodo dell'anno in cui quel genere di pubblicità aumenta a dismisura. Chiamali scemi.). Non ho intenzione di rifiutare un invito a cena fuori, non ho intenzione di farmi ossessionare dal peso. Come allora, il mio programma si basa su punti semplici, gran parte di loro riassunti in questa foto



- mangiare bene: ho ripreso la dieta che mi diede il nutrizionista a suo tempo. E' facile da seguire: a pranzo prevede un panino e le quantità dei cibi permessi - che sono molti- sono misurate in piatti (piani, fondi e da frutta). Così non devo impazzire per organizzarmi i pranzi. E poi ha di bellissimo un giorno e mezzo di libertà a settimana: non devo dire addio alla pizza! La volta scorsa funzionò. Nella foto vedete anche il cd del Re-Code della Zuccari: siccome ho una certa età, e dato che già l'altra volta il mio organismo a un certo punto si è impuntato come un mulo testardo e non ne ha voluto sapere di perdere un grammo in più, stavolta vediamo di aiutarlo un po'.

- Fare attività fisica: ho avuto il pretesto perfetto per fare un po' di shopping da Decathlon e ho ripreso a correre. Le scarpette sono la testimonianza. Potremmo aprire una parentesi infinita sul fatto che, pur essendo calmorosamente sovrappeso, ho potuto serenamente compare una giacca impermeabile taglia 14 anni (questa, adorabile). Perchè a 14 anni si può essere "grosse" come me. A 40 no, evidentemente... Vena polemica sull'uso scriteriato delle taglie in Italia, ho anche scaricato un app per quando vado a correre. Il fatto che ogni cinque minuti mi aggiorni sui miei progressi non ho ancora capito se mi stimola o mi deprime però :)

- Un aiuto cosmetico: come ho sempre detto le creme da sole non bastano. Abbinandole però al resto del programma possono essere validi alleati, e, se sono davvero buoni prodotti e se si riesce ad essere costanti, possono davvero fare la differenza. Qui vedete la Abdomen Cream Gel della linea Body Strategist della [ Comfort Zone ]*. Non è l'unico prodotto di questa linea che ho inziato a usare (a proposito, avete visto qui? Poi  ne riparleremo meglio, ma voi frattanto inziate a sbirciare...). La costanza non è il mio forte, ma dipende solo da me. Per ora resisto, motivata da foto in cui proprio non so riconoscermi. 

Dei prodotti, parleremo man mano. Per ora, volutamente, non mi sono posta traguardi da raggiungere in termini di peso: voglio riuscire ad andare a correre almeno due volte a settimana, a non commettere troppi "peccati" alimentari e a non imprigrirmi nell'applicare le creme. Del peso, non voglio preccuparmi. Non mi peserò di nuovo prima di metà giugno e non mi faccio illusioni: non avrò la forma che voglio per quest'estate. Ma per i miei 40 anni- che arrivano ad Ottobre- forse sì. 



p.s. nel caso dovessi "mollare" anche questa volta, siete autorizzate a spernacchiarmi senza pietà.
 

*I prodotti segnati nel post con l'asterisco mi sono stati inviati da PR o da azienda a scopo valutativo.
    

20 commenti

  1. Spero che seguirai tutti i buoni propositi..!!!!!!! io ho finito oggi la cioccolata di pasqua :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lascio che la mangi Mister Hermoso (ma prego che faccia in fretta, prima che torni la tentazione!!)

      Elimina
  2. Io faccio il tifo per te ^__^!
    Sono ottimi propositi e puoi fartela, forza :)!!

    RispondiElimina
  3. la giacca che hai preso mi piace molto!!! ^.^

    vedrai che ce la farai!!! siamo tutti con te!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le giacche da "adulti" erano tristissime...questa invece mi mette allegria solo a vederla :)

      Sperem;)

      Elimina
  4. I propositi sono buoni :) spero proprio che tu riesca a mantenerli. Non perché devi somigliare a chissà quale standard, ma perché vedo che un po' soffri di questo cambiamento e vuoi porvi rimedio. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...sui propositi sono sempre abbastanza brava ;) Verissimo quello che dici: non c'è e non voglio uno standard a cui adeguarmi. Vorrei solo sentirmi bene nei miei panni ;) Crepi il lupacchiotto!

      Elimina
  5. Io sono a dieta da lunedì scorso e seguo, come te, la dieta datami a suo tempo dalla nutrizionista. il mio problema da 6 anni sono gli sbalzi di peso. 7 anni fa pesavo circa 80 kg. Ne persi circa 12 per lo stress...li ripresi tutti. Poi mi ritrovai 4 mesi inferma a letto per un'ernia al disco. Arrivai a 83. L'hanno scorso, sotto tesi e causa gastrite, ne ho persi 4-5..ripresi con bonus. Ora peso 85 kg (86 settimana scorsa :p) e non lo accetto, ma non per uma questione estetica ma di salute. Non posso a 26 anni avere costantemente il fiatone! Ah sono alta 1,70, non sono una stangona. spero di avere costanza! al momento non manca: buona alimentazione, almeno 30 minuti di cyclette al giorno e tabta acqua. possiamo farcela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono anni che accumulo poco a poco...e ora mi sono ritrovata così :D

      Certo che possiamo farcela: però senza stress, che già troppi ce ne pensa la vita a darcene. Per questo questa dieta mi piace molto: mi aiuta a mangiare meglio senza inserire elementi di stress (tipo: ingredienti insoliti, pesate al milligrammo, impossibilità di un minimo di vita sociale)

      Elimina
  6. I propositi ci sono tutti e spero davvero che tu ce la faccia, non per avere un fisico perfetto (che in ogni caso non esiste), ma per sentirti bene con te stessa e per la salute. Faccio il tifo per te :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Confesso che contavo sul vostro aiuto per "tenere duro". <3

      Elimina
  7. Anche io sono in regime alimentare contenuto e migliore rispetto alla settimana scorsa...facciamoci forza a vicenda Hermosa!! Forza noiiiii!!!

    RispondiElimina
  8. Credo che il tuo approccio sia vincente: niente numeri, niente pesi, solo movimento e mangiare meglio. Brava hermy, faccio il tifo per te!
    Ah, e soprattutto, non ti fossilizzare sui numeri, ma sul tuo aspetto fisico: i muscoli pesano più delgrasso, magari non dimagrirai tanti chili, ma sono sicura che risulterai più tonica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea di non ossessionarmi per me è fondamentale. Se vivo male questa cosa so già che la mollerò...

      Elimina
  9. Io come ben sai ho perso diversi chiletti con tanta, tantissima motivazione e costanza. E se ce l'ho fatta io, puoi farcela anche tu (e con meno sforzi) che come forza di volontà sei una roccia in confronto a me!! Quindi non ti auguro niente, so che ce la farai :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo benissimo la tua storia e per me tu sei esempio e modello;)

      Elimina
    2. Nelle tue risposte hai sempre la capacità di emozionarmi.... :-*

      Elimina

Instagram