, ,

Chi l'ha vista??

maggio 15, 2014
Raramente vi ho parlato delle mie borse, anche se nel lontano gennaio 2012 vi mostrai come le tenevo in ordine (anche se sarebbe più corretto scirvere come cerco di tenerle in ordine...). Non che non le ami, ci mancherebbe, solo che per lungo tempo non ne ho comprate e non so bene dirvi il perchè. Anche ora che sto provando a fare mente locale sui possibili motivi, non me ne viene in mente nessuno ... a parte quello ovvio di desiderare spesso borse dai prezzi astronomici.

Nei mesi scorsi però mi si è risvegliato prepotente l'istinto. E volevo fortissimamente una Satchel. Cosa che, onestamente, andava contro ogni criterio di buon senso e logica. Non tanto perchè con una postina a 40 anni corro il rischio di essere ridicola - anche se ammetto di essermelo chiesto- quanto perchè è un tipo di borsa assolutamente inadatto a me e, soprattutto, alle mie spalle. Tendo ad usare borse a mano piccole/medio piccole proprio per questo. E a tenerle sempre non pienissime. Però di quel modello lì mi ero innamorata. Ho preso una sottospecie di falso cinese (ne parleremo prossimamente) ma non mi davo pace. Volevo almeno che fosse di pelle vera. E non volevo spendere un capitale. Insomma, l'impossibile. 

Finchè, mentre compravo un'altra borsa (ve l'ho detto, mi si è risvegliato l'istinto. Prepotentissimo) ho visto lei: una cartella in vera pelle. Piccina, con il manico e, volendo, la tracolla. Con le cuciture in contrasto a bella vista, piena di tasche e zip. C'era in moltissimi colori, compreso un fucsia/fragola delizioso. Ho già detto che era in vera pelle? Ma, soprattutto, che costava 30€? E che insomma, è tornata a casa con me??



La trovo deliziosa, che posso dirvi? Ha le dimensioni perfette per me che non amo le borse enormi e mi fa sorridere anche la tascha porta cellulare che è decisamente vintage e dimostra come sia stata creata anni e anni fa. Qui sotto potete vederla in sue varie "pose", tutte abbastanza rigide, così com'è lei. Per farvi capire le dimensioni, ho usato la Naked 2 come riferimento. So che siete "malate" come me e che quindi vi ho proposto un unità di misura nota...
 




La cosa folle è che non ha brand: oltre alla stampigliatura Vera Pelle sulla tasca anteriore infatti non c'è alcun altra etichetta, nè interna nè sul cartellino del prezzo (che poi era un adesivo in una delle tasche). Ho anche chiesto alla cassiera ma mi ha guardato come se le stessi chiedendo il segreto della fusione a freddo e ho pensato che fosse meglio non insistere. Insomma, questa borsa è adorabile e perfetta per me, ma non so a chi dire grazie!

Se qualcuna di voi "l'avesse vista", sa aiutarmi?

21 commenti

  1. è davvero carina!!! e poi 30€??? hai fatto benissimo! bell'acquisto! purtroppo però questa è la prima volta che la vedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti alla fine, per i motivi che dici anche tu, l'ho presa senza pensarci troppo :)

      Elimina
  2. oddio bellissimaaaa! ç_ç Anche io è una vita che voglio una borsa a cartella ma ancora non l'ho comprata -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che senza volerlo ti capiterà davanti, come è stato per me...

      Elimina
  3. Che carina!!! Come fai a usare borse così piccole??? Io le uso enormi e stra piene..e vorrei sempre portarmi altro! Insomma svelami il tuo segreto, dove metti TUTTO????! (Credo che in quella borsa non ci starebbe manco il mio portafoglio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la spalla che me lo chiede...ho ridotto con il tempo: più vado in giro a piedi, più leggera cerco di stare. Ma poi, ma che portafogli hai?? :D

      Elimina
    2. Ahahahaha ma che ne so!!! Uno di quelli grandi, rettangolari..sempre strapieno..si anche io odio le borse pesanti..eppure le mie sono sempre così!!

      Elimina
    3. Il mistero si infittisce...;)

      Elimina
  4. Belle le borse a cartella, sisi! Ma non ne ho nemmeno una, e questa non l'ho mai vista, mi spiace :(.
    A me piacciono le borse grandicelle, ma per la mia cervicale sono letali; ormai cerco di riempirle il meno possibile, e stò scoprendo la comodità e carineria degli zainetti :D!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo zainetto mi piace, concettualmente. Ma nel quotidiano trovo scomodo dover fare tutta quella manfrinaper prendere qualcosa (perchè lo porti su due spalle, no??)

      Elimina
  5. Ho un debole per le borse! Ne ho circa una settantina, escluse quelle di mia mamma!

    RispondiElimina
  6. che carinaaaaa!! il colore poi è strabello!! :)

    RispondiElimina
  7. Anche io come Tyta mi trovo meglio con le borse più grandi, ma devo dire che questa è così graziosa che probabilmente avrebbe fatto vacillare anche me.
    Magari è una no brand, non crucciarti troppo a cercare chi l'ha prodotto. Il prezzo è ottimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuando a cercare in rete, ho scoperto che forse è una copia di questa http://www.verapellestore.com/pe_it/donna/borse/borse-donna-mano/borsa-a-mano-tania.html poco male, continua sempre a piacermi :)

      Elimina
  8. Io adoro le borse piccole e questa è deliziosa! Prima le compravo di queste dimensioni poi col tempo (e figlie) le ho dovute aumentare perché sono una sorta di Mary Poppins....Comunque a quel prezzo è un ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  9. Quant'è carina **
    A me piacciono anche le postine in realtà,però le porterei pochissimo per le piccole dimensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come fate con le borse grandi voi? Eh? EH?? Non vi si sloga la spalla??? :D

      Elimina
  10. stupenda, anche se preferisco borse più grandi!!! XD

    comunque magari non ha una marca... magari nel negozio in cui l'hai presa hanno anche un'area dedicata a borse artigianali... non lo so eh, sto ipotizzando!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A onor del vero, c'era più grande ma io , proprio perchè non la uso e anche perchè faceva troppo "avvocato/giovane professionista rampante" non l'ho nemmeno presa in considerazione :D

      Elimina

Instagram