, , , , , , ,

Benvenuti miei tesssori#2

maggio 26, 2014
Questo fine settimana ho fatto lo shopping più bello che ci sia, almeno secondo me: ho comprato libri, cosmetici e abbigliamento.


Ero uscita fondamentalmente per prendere qualche maglietta nuova: la vedete sullo sfondo della foto. Di HM, a 5€, basic e sempre calssica (l'ho presa anche in rosa).

Il resto ...be', il resto è stato un mix di felici coincidenze. Il Dare to Wear della Essence finalmente rifornito, nonchè una Trend Edition, la Beach Cruisers, non del tutto devastata. 

La scoperta dell'esistenza della ricarica del mio amato Petit Marseillais in vendita alla grande distribuzione Carrefour. E sempre lì, nelle file del supermercato, il mio peccato maggiore. Sì, ho preso quella base altamente siliconica che risponde al nome di Baby Skin della Maybelline ( che ha dei colori che ricordano il Porefessional Benefit, non trovate??). Lo so, è silicone puro. Lo so. Ma non ho voluto resistere.

Last but not least, l'ultimo di Coe. So che per molti è stato deludente. Vedremo. Ma all'uomo che ha scritto la Casa del Sonno (ecco. Chi indovina il prossimo #tiraccontounastoria di cosa parlerà??) non potevo davvero negare una possibilità. 

Comunque, su Facebook mi è stato fatto notare che per essere perfetto questo shopping avrebbe dovuto contenere anche cibo. E in effetti ho preso anche un pollo arrosto quello stesso pomeriggio per cui continuo a credere chesia perfetto. 

Però ve lo chiedo lo stesso: conoscete un mix di acquisti più bello di questo?? 



29 commenti

  1. Io adoro lo shopping di cancelleria :D
    Coe. Quanto ti amo. E de La banda dei brocchi vogliamo parlare?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shopping di cancelleria *_*

      Coe è uno dei miei autori preferiti <3

      Elimina
  2. Se era incluso anche il cibo..è perfetto!(forse un bel paio di scarpe in aggiunta??)
    Il baby skin non mi interessa (non mi avevano interessato nemmeno i baby lips), da quello che mi pare di aver capito è una specie di primer..che appunto non mi interessa, non ho occasioni in cui sento la necessità di utilizzarlo.
    Sui siliconi, non generalizzo. Penso tu l'abbia preso da usare saltuariamente, ma se così non fosse non vedo il problema. La mia pelle non sopporta i siliconi, ma mia nonna e mia mamma avevano e hanno (rispettivamente) una bella pelle liscia e senza imperfezioni anche usando le loro creme siliconiche Ho una amica che usa ogni giorno una bb cream garnier piuttosto che maybelline e ha una pelle liscia e omogenea che neanche nei miei sogni potrò mai avere! Quindi al di là di facili allarmismi ed estremismi, che non mi appartengono, sono dell'idea che c'è chi può e chi non può (e io non posso). Quindi niente sensi di colpa per questo acquisto, non è migliore o peggiore di altri! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, un paio di scarpe....Uhm...mi sa che questa domanda mi si sta ritorcendo contro: più leggo i vostri commenti più penso a categorie da aggiungere!! :D

      Il primer l'ho preso esattamente per quello che dici tu, ossia un uso salturario. Ma è vero che la tua riflessione non è niente male, sai? Peccato che io sia una che non può ....;)

      Elimina
    2. La cancelleria!!!! Come ho fatto a non pensarci??
      Comunque voglio più info sulla ricarica del bagnoschiuma..l'hai vista altrove o solo da carrefour?

      Elimina
    3. Prima di vederla al Carrefour non l'avevo mai vista prima ;)

      Elimina
  3. A me non dispiacerebbe aggiungere un giro al vivaio, però devo dire che è pressochè perfetto uno shopping così *_*.
    Guarda, la base personalmente poco mi importa che sia solo silicone (non la metterai tutti i giorni immagino, e se ti va di usarla perchè non dovresti :D??), però ammetto che ne ho fin sopra i capelli di questi Baby-aggiungere parte del corpo-! Che nervosoooo ahahahah XD!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verooo! Make-up Compulsivo mi rammenta la meraviglia dello shopping di cancellaria, e personalmente soprattutto di disegno come matite, carte, pennelli, colori...<3. Da così tanto che non ne faccio che mi era uscito di mente :S.

      Elimina
    2. Vedi Tyta?? Tu mi hai fatto pure venire voglia di un giro in vivaio!! :D Ma vogliamo parlare del profumo BUONISSIMO della cancelleria?? Quasi quanto un gelsomino fiorito!

      Sui vari "baby": hai ragione. Però devo confessare che su di me ha funzionato ;)

      Elimina
  4. ottimi acquisti...il libro io lho preso da un pò sperando di trovare tempo per leggerlo presto..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi credi che adesso praticamente "brucia" sul mio comodino?? Finisco di rileggere "100 anni di solitudine" e vado all'attacco!!

      Elimina
  5. Il primer mi interessa, mi piacerebbe sapere come ti sembra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stamattina l'ho usato per la prima volta e confermo: silicone puro. Però lascia la pelle morbidissimissimissima. :D

      Elimina
  6. Lo shopping migliore è quello che arriva quasi inaspettato ;)
    Amo anche io quel bagnodoccia di Les Petite Marseilles, l'ho ricomprato almeno un paio di volte, crea un vero e proprio paradiso sensoriale. Un sogno fatto flacone (anzi, fatto ricarica!)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io non conoscevo l'esistenza della ricarica? Lo amo anche di più ora :)

      Elimina
  7. Dai su, ogni tanto una botta di siliconi fa solo bene :) ma quella scatolina di Essence studio Nails non ho capito cos'è.....:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mea culpa. Sono delle mini lime da unghia, colorate e super allegre:)

      Elimina
  8. Anch'io ho voglia di silicone o.o
    Mix perfetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è un poco come certi cibi spazzatura. Sai che fanno male, ma ogni tanto proprio ci vogliono!

      Elimina
  9. una mia amica poco tempo fa (mesi credo) è arrivata e mi ha detto "DEVI leggere questo" era La casa del sonno. non avrei accettato un libro al buio ma per fortuna eri arrivata prima tu a farmi cambiare idea. e quel libro lo sto adorando!!
    e in quanto al silicone tono pastello, fai una review dai. il baby lips alla ciliegia lo uso tutti i giorni, magari anche il portafogli ringrazierà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello leggere il tuo commento..grazie <3

      Sul Babyskin: oggi sono al secondo uso. Silicone puro purissimo. Ma taaaanto piacevole. Presto arriverà il post:)

      Elimina
  10. A me Expo58 è piaciuto! Non come La banda dei brocchi e Circolo chiuso ok.. ma si presta a molte riflessione ed è leggero e allegro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OOOHHH! Finalmente!! Diamo una possibilità al nostro amato Coe :)

      Elimina
  11. ogni tanto un po' di silicone ci sta!!! ;)

    tempo fa (verso la fine di dicembre?? gennaio?? non ricordo di preciso) ho visto il padre del mio ragazzo che aveva appena comprato "expo 58"... mi sono incuriosita e gli ho chiesto poi di farmi sapere le sue opinioni su quel libro... però poi non l'ho più visto (è da febbraio che non lo vedo in effetti), quindi almeno puoi dirmelo tu!!! XD

    anche secondo me non può mancare il cibo per uno shopping davvero perfetto!!! e qualche collana/bracciale/altro articolo di bigiotteria allegra e colorata!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma..ma...ma qui URGE una visita dal suocero!! :D

      Sulla bigiotteria: sai che ne compro poca??

      Elimina
    2. io mi sto disintossicando, giuro!!! un giorno ti farò vedere anche la mia postazione bigiotteria!!! (secondo me bloccherai le mie mail prima o poi!! XD) ;)

      Elimina
    3. Non potrei MAI nemmeno pensare di bloccare la tua mail...anzi, la aspetto!

      Elimina
  12. io sarei curiosa di provare il baby skin però non so se avrei "occasioni" di usarlo, già non metto nulla per andare a lavoro XD però magari per i cosplay.... domenica avevo un cerone che forse col primer sarebbe apparso meglio... va beh XD
    il rossetto prima o poi lo prenderò anche io, sicuro ! :)
    e comunque, mancano borse e biglietti per concerti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente, credo proprio che potrebbe aiutarti: anche perchè essendo silicone può fare da barriera al cerone (oddio, non so cosa sia peggio a contatto diretto...).

      Ed ecco, altre categorie da aggiungere XD

      Elimina

Instagram