, , , , , , ,

Listography: Your best purchases

aprile 12, 2014
La lista di questa settimana pone problemi seri. Parliamo di acquisti in assoluto? Mi limito a quelli cosmetici? Posso inserire anche regali- che però mi hanno davvero rivoluzionato la vita?? Siccome sono "giovane e ribelle" ho deciso di andare d'istinto: vediamo che ne viene fuori.




Il Bimby: ecco, questo è un regalo. Ma ha rivoluzionato tutto il mio approccio alla cucina e non c'è praticamente nulla che io prepari che non sia con lui. Costa molto, ma vale ogni singolo centesimo.

Balsamo di Tigre della Bi Mat Cay: per una che soffre di mal di testa come me, una manna dal cielo. Comprato con enorme scetticismo eoni fa, è il mio salvavita, sempre con me. Esistono in commercio moltissimi altri balsami di tigre, ma questo ha anche un packaging delizioso. E poi il primo amore non si scorda mai.

Pellicola "rinforzata" per Iphone: quando ad ottobre mi si è rotto lo schermo, credevo di doverlo ricomprare o sostituire. Invece esistono queste pellicole rinforzate: con 20€ ho un telefono perfettamente funzionante. E che ovviamente faccio ben attenzione a non far cadere.         

Brush Cleanser della Mac: uno di quei prodotti maipiusenza che tutte noi dovremmo avere e che mi ha reso infinitamente più facile la vita. Se come me odiate lavare i pennelli ma amate la differenza di resa che avete nell'usarli, dovete provarlo. 

Fruttapec 3:1 della Cameo: un "trucco" semplice semplice per fare marmellate, che mi ha fatto scoprire mia madre. Esiste in tre varianti: quello che uso io prevede 350 gr di zucchero per ogni Kg di frutta (da cui il 3:1) ed è così semplice da usare che da allora faccio marmellate in continuazione. 

... alla fine è venuto fuori un mix strano di prodotti e consumi :D

E voi? Quali sono i vostri migliori acquisti di sempre??




24 commenti

  1. Questo post è rivelatorio,sono corsa al link del balsamo di tigre!
    Non l'avevo mai visto,ma anche vedendolo probabilmente non l'avrei considerato come rimedio efficace..furba vero?! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va...fammi sapere poi come ti trovi: a seconda dell'origine del tuo mal di testa può essere più o meno efficace;)

      Elimina
  2. adoro il fruttapec,facile e semplice
    nuovo post da me,ti aspetto ---> tr3ndygirl fashion blog <----
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Carino questo post! Sul Bimby concordo, lo uso ogni giorno e non potrei più farne a meno...una mano santa anche per non far bruciare le cose quando le bimbe ti chiamano per un bisogno "urgente e non rimandabile"! Il balsamo di Tigre dovrei comprarlo, soffro di forti mal di testa e ho sempre il moment dietro. Lo usai da adolescente ma non mi ricordo molto, devo riprovarci ^_^
    Il Brush Cleanser di Mac invece non mi è piaciuto e non lo ricomprerò, li lavo tutti i giorni e per l'igiene veloce preferisco l'alcool bianco inodore.
    Il Fruttapec lo usavo anche io ed è comodissimo. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm..perchè dici usavo? Ora le fai con il Bimby? So che è possibile farlo, ma io esito perchè con il fruttapec ottengo un risultato perfetto...

      Elimina
  4. non ho mai comprato nulla di tecnologico per me. sono sempre stati regali o scelti da altri, ma devo ammettere che uno smartphone ti cambia la vita. sono stata una fedele nokia fino esattamente ad un anno fa, e ora BUM è l'avvento delle app, e dei selfie, e delle custom covers ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai l'Iphone in cosa mi ha cambiato la vita tantissimo? Le foto. Adesso fotografo molto di più e molto più spesso. Non solo alla ricerca di una bella foto ma proprio come jolly salva tutto: devo appuntarmi un nome? Lo fotografo:D

      Elimina
  5. Io soffro di mal di testa da cervicale, ho provato un balsamo di trigre che mi hanno regalato, ma su di me non fa effetto, uff :(.
    Del Bimby sento molto parlare, ma più che altro da persone che hanno un rapporto 'particolare' con la cucina :). Io amo moltissimo cucinare, e per ora è qualcosa che non fa proprio per me, anche se è evidente che ha dei pregi, come il cuocere senza dover stare sul posto a supervisionare. Solo che io adoro stare lì a controllare la cottura :'D. E' di certo un ottimo ausilio per chi non ha tempo o non ama la cucina immagino, ma anche per questo non è adatto a me; resto un tipo da planetaria (magari!), perchè amo fare dolci elaborati e piastricciare con un sacco di cose!
    Il Brush Cleanser l'ho preso, e devo dire che non lo stò usando molto. Ho pochissimi pennelli, quindi ci metto molto poco per lavarli. Io avevo capito, e non chiedermi perchè, che asciugasse immediatamente e che i pennelli fossero pronti all'uso all'istante :D! Insomma, mi ero fatta un'idea assurda pur avendo letto sia la tua che altre recensioni, in cui certo non dite questo. Per ora lo uso per dare una pulitina veloce al pennello da eyeliner, ma già per quelli più grandi non mi trovo affatto...Bhè, almeno è buono per il back to Mac :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo a Kitty: dipende dall'origine del tuo mal di testa. La canfora presente nel balsamo attiva la circolazione e alleggerisce la pressione sulle tempie, quindi se il tuo mal di testa nasce in altro modo onn farà granchè...

      Sul Bimby: per me è stato rivoluzionario. Fondamentalmente, mi ha insegnato anche come cucinare alla maniera tradizionale: alla lunga, capisci che i processi sono gli stessi e che quindi hai imparato a fare la base per una salsa o un soffritto etc etc. Io amo la cucina, ma non i tempi "morti": amo scegliere gli ingredienti, ne amo i profumi, amo godere delle buona tavola con chi amo. Ma rimestare per 15 minuti la crema perchè non faccia grumi, lascio volentieri che sia la macchina a farlo. Ovviamente mi fa guadagnare tempo. Ma anche in assoluto:posso citarti almeno 1000 cose da fre più interessanti che girare la crema :D
      Sul Brush Cleanser: io lo uso solo sui pennelli piccoli per occhi. Sui grandi non mi è mai venuto in mente...;)

      Elimina
    2. Eh sì, è proprio questione di approccio alla cucina e sue tempistiche :).
      Si può fare tanto altro mentre una cosa cuoce, è vero, però a me viene sempre in mente che tu ami tantissimo i film, ad esempio, e io non ne guardo uno da anni invece. Così come non ti piace rimestare una crema, mentre io mi rilasso e mi crea felicità vederla nascere letteralmente, ad ogni giro di cucchiaio; così per un risotto. Alle volte, mi metto davanti al forno a guardare le mie torte che prendono vita...:). E in quel momento sono contenta e preferisco star lì che stare a far altro. Magari col tempo le cose cambieranno eh, chi lo sa, c'è da contare che ora ho il tempo per far tutto questo ^_^.

      Elimina
    3. Avere il tempo a disposizione sicuramente è un bel vantaggio (io utlimamente lotto per rubare i secondi..) ma è anche questione di gusti, come dici tu: io anche quando ero studentessa e avevo molto più tempo, non ho mai amato girare la crema. Però è vero che il ragù amo farlo alla maniera classica, lasciandolo "pippiare" per ore in pentola. Ma è una vera eccezione, e fa parte di un rituale domenicale...devo rifletterci meglio su questa cosa...
      Un bacione!

      Elimina
  6. Ma tu sei unica, mi piace tanto questo post e poichè non lavo i miei pennelli da un pò seguirò il tuo consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il Brush Cleanser è stata una vera e propria salvezza!

      Elimina
  7. Io non ho il bimby e al momento, poiché sono a dieta, mi rifiuto persino di pensare al cibo. Però in generale ho sempre amato cucinare e questo attrezzo è uno di quelli che sicuramente faciliterebbe anche la mia, di vita.
    Il mio miglior acquisto in assoluto credo sia la coppetta mestruale. Mi ha rivoluzionato la vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La coppetta è uno strano oggetto che mi attira da molto ma che non risco a decidermi ad "affrontare": ho letto tantissimi vostri post in merito ma non riesco a fare il grande passo...

      Elimina
  8. Questa cosa del balsamo Tigre mica la sapevo!! Devo provarlo (anche se il mio fido Aulin non lo scalza nessuno mi sa!)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non uso l'Aulin da quando ho vissuto in Spagna, dove è un medicinale proibito (mi pare lo sia in tutta Europa, eccetto che da noi). Però è vero che il balsamo è un rimendio intermedio, prima di approdare all'Ibuprofene Santosubito.

      Elimina
  9. beh dai è normale che il mix sia strano, i migliori acquisti è giusto che si suddividano in varie categorie :)
    i miei migliori acquisti:
    1) delle scarpe timberland, comodissime <3 (non quelle che hanno tutti però) 2) la tangle teezer 3) la montatura nuova degli occhiali che ho preso l'anno scorso 4) delle ciabatte morbide in lana cotta 5) il rimmel kate 107 e lo smart lipstick kiko 914

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tangle teezer è un oggetto che continuo a desiderare. Non saprei bene cosa farmene ora, ma continuo a volerla :D

      Elimina
    2. Prendila!!!! Al massimo ci pettini i gatti!

      Elimina

Instagram