, , ,

Compra una vocale, vedrai che differenza

aprile 18, 2014
Da quando ho tagliato i capelli e ho inziato a portarli lisci, sono cambiate un mucchio di cose nella mia routine tricologica. La cosa più evidente è la frequenza dei lavaggi. 

Prima, ero obbligata a lavarli ogni mattina se volevo una briciola di piega accettabile (chiedete a chiunque abbia mai dormito con me, può confermare). Ora, resistono tre giorni senza problemi. Al 4, vanno lavati. A meno che non siate di fretta/abbiate in mente di andare a correre nel pomeriggio/stiate testando fino all'estremo il vostro capello. Tutte condizioni che ho vissuto negli ultimi giorni.

E' stato allora che mi sono ricordata di avere una Travel Size della Batist di Shampoo a secco, ricevuto in una Glossybox  eoni e eoni fa.



La composizione di questa lacca lavacapelli (è così che penso a questo prodotto) è abbastanza semplice: a parte i propellenti ci trovate dell' amido di riso, un po' di Silica e un silicone (anche se non dei più cattivi, infatti è giallo). 

Insomma, volendo poteste provare ad ottenere un effetto simile con un po' di talco o amido di riso: io non credo che l'otterreste e onestamente non ci proverò. Se già con questo prodotto, che ha comunque altri ingredienti, il mio capello tende ad opacizzarsi un bel po', non ho per niente voglia di scoprire che aspetto avrebbe dopo averlo letteralmente infarinato la mia testa. 

Tendenza all'opaco a parte, che è comunque una pecca minima tenendo conto che stiamo parlando di un prodotto da usare su capelli già sporchi, questo prodotto mi piace. Ovviamente non fa miracoli, ma aiuta a farmi sentire a posto e a "resistere" un altro giorno al lavaggio, senza impiastricciare i capelli con alcun prodotto da styling (quella, volendo, è la mossa disperata del 5 giorno se vi svegliate tardi...).

L'utilizzo è semplicissimo: ne sprizzate un po' alle radici, massaggiate e poi spazzolate. Et voilà, il gioco è fatto. Ripeto: non avrete capelli come appena lavati, ma la differenza è visibile e vi permetterà di arrivare a fine giornata senza pensare nemmeno una volta "oddio i miei capelli stanno malissimo dovevo lavarli/legarli/raparmi a zero". 

Esiste la full size ma io trovo che questa "da borsetta" sia ideale: permette un ritocco rapido ed è perfetta da portare in viaggio. Avete presente quei giorni in cui viaggiate in treno per ore e ore? All'arrivo, vi bastano cinque minuti per avere una chioma presentabile e smettere di avere addosso l'odore del treno. Un lusso più che accessibile dato che stiamo parlando di un prodotto che costa circa tre euro e che si trova da Acqua e Sapone. 

All'estero questo brand oltre alla -e finale (da Batist diventa Batiste) acquista anche molte referenze in più e un packaging decisamente più accattivante: ma esiste Maquillalia così anche a noi queste delizie non sono più negate.  

Io ho puntato la Dark and deep brown-anche se c'è solo  la full size- e la Blush mini. Voi? Avete esperienza con questo tipo di prodotti? State pensando che sono lercia e disgraziata ad usarli? Ditemi  la vostra!


Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì, soprattutto con il packaging estero che trovo molto carino.  

29 commenti

  1. Uno shampoo secco mini è un "mai più senza" quando inizia a far caldo, perchè porta via anche l'"appiccicume" da sudore.
    Ho preso il Dark Brown da Maquillalia e l'unica raccomandazione che ti faccio è: attenta che macchia! Non essendo "brizzolato" come le versioni classiche se ti resta del marroncino sulla fronte si vede... e non parliamo dei dentini della spazzola/pettine che utilizzerai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo il dubbio che fosse a rischio macchia...tu me lo confermi. Farò attenzione, e grazie!

      Elimina
  2. dovrei averlo da qualche parte ma non mi sono ancora decisa a provarlo... forse dovrei iniziare!

    RispondiElimina
  3. devo provarlo, acqua e sapone è qui a cinque minuti..mi risolverebbe un sacco di situazioni in cui non ho tempo di lavarmi i capelli ma devo farlo per forza..

    RispondiElimina
  4. Io ho quello tropicale. L'odore è buonissimo, mi fa quasi venire voglia di non lavare più i capelli. XD

    RispondiElimina
  5. Io, anche se raramente, ho provato il trucco del borotalco, mpf :P!
    Ma non è una gran roba. Per una vera e propria emergenza ok; bisogna metterne pochissimo, io lo distribuisco con la spazzola 'infarinata', ma lascia i capelli opachi e un pò grigi...Magari passo un pò di phon, cerco in tutti i modi di togliere l'eccesso. Alla fine del tragico processo, quelle ore che il capello mi serve un minimo più presentabile, le ho. Non ti nascondo che, come dicevo, faccio questa cosa forse 2-3 volte l'anno??
    Se questo prodottino che dici si trova da Acqua&Sapone, magari lo provo! Anche secondo me la mini taglia è ottima, anche solo per provarlo e non avere un mare di prodotto da smaltire se poi non piace. Sicuramente lo userei comunque pochissimo (ho la fissa del capello pulito, anzi, della cute), ma vuoi mettere in caso di emergenza, con tutto il processo che ti ho detto ;D??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' quello che dicevo nel post: è un processo che si può tentare da sole, ma diventa molto complesso...e alla fine forse facevi prima a lavare i capelli :D

      Poi fammi sapere, sono curiosissima lo sai

      Elimina
  6. io non ho mai provato uno shampoo secco ma temo che con i ricci non vada d'accordo.... però tu non accenni alla spazzolatura... basta massaggiare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo davvero che possa andar bene anche per il tuo riccio. Magari li sistemi a "mano libera" ;)

      Elimina
  7. Guarda, questa lacca lavacapelli mi ha proprio incuriosita! Voglio provarla!
    Baci
    Oriana

    www.stylexis.com

    RispondiElimina
  8. Questo prodotto voglio proprio provarlo. .è già da un po di tempo che mi incuriosiscono questi spray e ogni tanto sarebbero la mia salvezza, soprattutto in inverno. ..si si mi sa che sarà mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che moltissimo dipenda anche dal tuo capello eh..però io davvero la trovo molto utile:)

      Elimina
  9. Forse ho capito male..il dark brown oltre a posticipare il lavaggio,camuffa la ricrescita? potrei desiderarlo,questa linea di prodotti d'emergenza è il male XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche basandomi su quello che dice Fefy, direi di sì..aiuterà un po' il colore scuro che hai di base. Ovviamente, va via al primo shampoo vero eh...;)

      Elimina
  10. Lo sto usando anche io! Prima avevo quello Garnier ma non si trova facilmente, allora ho visto questo e l'ho preso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco. Io nemmeno sapevo che ne esisteva una Garnier :D

      Elimina
  11. Queste piccole confezioni sono un ottimo ritrovato. Ti permettono di provare un prodotto nuovo senza spenderci molto e le puoi trasportare dove vuoi. Detto questo, non ho mai provato prodotti simili :D
    Auguri di Buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le amo. Le travel size sono infinitamente meglio dei sample, ch edi solito sono troppo piccoli per farsi davvero una prima idea.... Un bacio!

      Elimina
  12. In questo periodo sto utilizzando proprio questo shampoo secco, ma a dir la verità preferisco quello di Tony&Guy che trovo da Acqua&Sapone: non mi lascia l'alone bianco e il suo effetto è più duraturo (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io questo che dici tu non l'ho mai visto...devo cercare meglio! :)

      Elimina
  13. Ciao , è la prima volta che visito il tuo blog, mi è stato suggerito da una collega blogger ;)
    Molto bello complimenti .

    Se ti và , ti aspetto sul mio blog www.looklikemodel.it
    Mi piacerebbe ricevere un tuo parere

    A presto al prossimo post

    LLAM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti...sono curiosa di conoscere chi ti ha suggerito il mio blog :D

      Elimina
  14. questo è un prodotto che non ho mai provato, perché bisogna spazzolare via lo shampoo in eccesso... mi guardi male se ti dico che io non pettino mai i miei capelli?? eh già, è proprio così!!! fortunatamente non mi si annodano, e poi sono mossi quindi temo sempre che l'effetto ondulato se ne vada... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando li avevo ricci, anch'io non li pettinavo mai...però puoi sempre fare solo una passata con le mani eh...;)

      Elimina

Instagram