, , , , ,

Paciugopedia 2.0 #2

marzo 16, 2014
E' con infnita modestia che mi unisco anch'io alla Paciugopedia (che secondo Mister Hermoso si chiama paciugoterapia) creata da quella pipistrella di Svampi (qui trovate tutte le notizie)

Ho seguito con vero piacere la prima edizione e non avevo intenzione di unirmi alla seconda per un motivo semplicissimo: tutte le partecipanti sono di una bravura strepitosa e io mi vergogno come una ladra. Senza contare la mia notoria incapacitá di fotografarmi gli occhi, che è stata drammaticamente confermata. 

Poi, voglio dire, guardate qua cosa bisogna provare a ricreare....



Però quando domenica scorsa ho visto tutti i vari link, mi sono ricordata che questa non è una gara spietata: è un modo per stare assieme, condividere una passione, adattare make up a occhi/coloriti diversi, osare con colori che altrimenti non useremmo mai. Insomma è un divertimento troppo ghiotto per rinunciarci. Ormai siamo in tantissime, quasi un esercito. 

Pensate a me come un soldatino anonimo, di quelli che fanno bere gli assetati e con il suo misero contributo aiuta comunque nella battaglia. E dico battaglia perchè insomma, questo sembra davvero un campo dopo la battaglia....


 
Il make up di questa settimana , il secondo della foto di gruppo, era davvero insolito per me: colori che non uso mai, e una linea di eyeliner bella definita, che non oso mai. Una sfida a tutti gli effetti. 

Dopo aver applicato l' eyeliner Euphidra, che ho volutamente tenuto più sottile che nell'originale per il semplice motivo che le mie palpebre sono piccole e cadenti (se ci metto una linea così doppia, è finito lo spazio per qualsiasi altra cosa), ho dato maldestramente fondo alla mia riserva di aranci/marroni delle mie palette Sleek.

Il risultato finale, è questo (deboli di stomaco, scappate, ORA)



Nel punto interno ho prima applicato il Me, Myself & Eye della Showstoppers: dato che mi sembrava troppo chiaro, ho usato anche una leggera punta dell'illuminante Satin Powder della Kryolan. 

Ho poi creato una base su tutto il resto della palpebra con il Bohemian, sempre della Showstoppers e il New Jack Pink della Respect. 

Per il tono più scuro ho fatto ricorso prima al Sunset della Snapshots e poi al James Brown sempre della Respect, della Shangri-la Collection. Per la parte inferiore invece ho usato la pstello Vanità della Neve sfumata assieme al Vandellas, ancora della Respect della Sleek. 

Come mascara ho scelto- e qui ho sbagliato, perchè avrei dovuto usare lo Chanel, l'I Love Extreme Essence in associazione con il LashExtende di PaolaP. 


 
Direte: e il cuoricino? Il cuoricino è un omaggio al primo make up di questa Paciugopedia 2, che non sono riuscita a fare :D

Vi lascio con una foto che dimostra quanto poco fasciòn io sia: volevo creare tuuutto un make up abbinato etc etc. Ma io in realtà ho truccato un solo occhio e mentre ero ancora in pigiama e con i capelli legati.

 

Ecco. Torno a portare acqua agli assetati, non picchiatemi troppo per avervi inflitto questo scempio. 


p.s. forse Mister Hermoso non ha tanto torto a chiamarla "terapia": a me ha fatto bene divertirmi con i miei ombretti :)

43 commenti

  1. Awww benvenuta tra le paciughine Hermosaaaaa *____________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...mi vergogno tantissimo comunque!

      Elimina
    2. Nuuuu perchè!! Nessuna vergogna con la paciugopedia! Io all'inizio volevo sotterrarmi - anche perchè il paciugo mi venne una ciofeca - ma poi mi son resa conto che l'importante è divertirsi!!
      Non saltare il prossimo! Se ti può consolare, terrorizza pure me XD

      Elimina
  2. Ma quale acqua, ma torna qui :D!
    Quando lo rifarai (sì, devi XD) magari un minimo in più di definizione della piega potrebbe finire di completare perfettamente il tutto (compagnuccia di palpebra piccola e cadente a rapporto :P), ma ti assicuro che mi piacciono questi colori su di te, dovresti usarli più spesso! E Mister Hermoso ha ragione: giocare coi propri ombretti, giocare coi COLORI, è assolutamente terapeutico, veramente! A me riesce a risollevare un pò certe giornate già solo questo, 'disegnare' e poi guardarmi i colori allegri che mi son spatasciata in viso :D!
    P.S.
    Che meraviglia le palette *ç* tutti quei verdi ed arancioni <3.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per divertirmi, mi sono divertita un mondo. Poi certo, guardo i risultati delle altre e vorrei morire ma vabbè :D

      Elimina
  3. ahahah il marito che la chiama Paciugoterapia è il top!
    mi è piaciuta l'idea del cuoricino come omaggio allo scorso appuntamento e trovo che dovresti osare più spesso :)

    RispondiElimina
  4. Trovo che questi colori ti donino, dovresti usarli più spesso e seguire questa 'terapia' ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non li uso mai, alcune delle cialde erano integre fino a ieri, e devo dire che malissimo non mi stanno...dovrò indagare meglio...

      Elimina
    2. condivido in pieno, anche secondo me ti stanno molto bene!!

      Elimina
  5. Hermosa ti capisco, anche io mi sento piccola di fronte a tanta bravura, ma la voglia di giocare coi colori è più forte ^^
    Sei stata brava, davvero <3

    RispondiElimina
  6. Hermy, io mi limiterò a dirti grazie :* grazie per esserti messa in gioco, per le belle parole e per essere sempre stata una fedele soldatina anche fuori dal campo di battaglia!! è un vero piacere averti con noi sul "campo" :*

    RispondiElimina
  7. Ma sei stata brava invece! Complimenti per la reinterpretazione :)
    Benvenuta tra noi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille :) Adesso che lo riguardo penso che avrei dovuto sfumare di più...

      Elimina
  8. Bellissima l'ultima foto :D
    Visto il trucco direi che è anche un modo per provare colori a cui non si è abituate,te la sei cavata benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kitty, troppo buona davvero, a me sembra un paciugo VERO. Però mi ha fatto scoprire colori nuovi :D

      Elimina
  9. Il termine paciugoterapia è di una veridicità incredibile. Quando metto mano ad ombretti e pennelli mi sento sul serio meglio, e quei giochi di colore sono una compagnia discreta ma appagante. E' stato bello vedere anche il tuo trucco :) baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre pensato che sia terapeutico. E ogni volta che gioco con i miei trucchi ne ho la conferma piena ;)

      Elimina
  10. Meno male che esiste questo tipo di terapia! Anche io mi sento subito meglio dopo essermi truccata e mi diverto moltissimo. Secondo me te la sei cavata proprio bene! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dony, grazie di cuore. Posso dire che - tra l'altro- sarà anche il modo per imparare, forse, come fotografarmi l'occhio?? :D

      Elimina
  11. fai benissimo a stare sul campo da battaglia e ora non tirarti indietro....è vero che questa è una terapia e ci fa sentire meglio....tra l'altro mi piace come ti stanno questi colori, dovresti usarli più spesso.....brava!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Mi hai letto nel pensiero?? Perchè stavo quasi pensando di "saltare" l aprossima settimana, visto quanto è difficile....Però no, hai ragione: non è il momento di tirarsi indietro

      (grazieeee..il vostro supporto mi fa felicissima)

      Elimina
  12. Hai fatto benissimo a metterti in gioco (riuscirò anche io prima o poi? Bah, ai posteri...) e il risultato mi piace assai. Peccato che è limitato ad un occhio solo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Mikiiiii..saresti bravissima!!

      La prossima volta provoa a fare tutto il make up, promesso :)

      Elimina
  13. Lo scopo è divertirsi e sperimentare!! Mi piace il make up che hai creato brava!! cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Questo è stato il mio spirito: non sono bravissima, ma volevo davvero fare parte di questo splendido e coloratissimo "esercito"

      Elimina
  14. W Mister Hermoso e la PaciugoTerapia...ma non è che un invito ad iniziare una vera terapia di gruppo?
    "Ciao sono Alice e oggi sono ancora in casa con la tuta e sono ancora struccata"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Io lo dico sempre che un'Anonima Cosmetica ci sarebbe utile....

      Elimina
  15. Ma quale scempio! <3 E' un gioco e come tale scendiamo tutte in campo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Io magari nelle retrovie, ma non mi tirerò più indietro, promesso

      Elimina
  16. Paciugoterapia ed un cuoricino...quale miglior sodalizio? :)

    RispondiElimina
  17. paciugoterapia... fantastico!!! Io credo che questa ribrica sia un modo per unire noi blogger, e un modo per riscoprire colori abbandonati nei cassetti :D
    Credo che tutte noi (che non lo facciamo per lavoro) ci sentiamo un pò fuori luogo vedendo CAPOLAVORI di molte blogger... ma... ci divertiamo!!! Ed è questo che conta :*
    Nel tuo paciugo secondo me le foto non rendono giustizia...perchè so che gli ombretti che hai usato sono moooooooolto più luminosi e pigmentati :* E... in ogni caso... DIVERTIAMOCIIIIIIIIIIII :D (hai la mia stessa cover, ma io ce l'ho azzurra XD EVVIVA I GUFI XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero: ho visto dei veri e propri capolavori e mi sono sentita davvero incapace...Però nel mio piccolo mescolare tanti colori è stata già una sfida e credo che il bello sia contribuire ognuna come può e sa.

      Sulle foto: grazie. Amo credere anche io che non rendano giustizia al mio "paciugo" :D

      E infine sì: divertiamoci :D

      Elimina
  18. Mi piace un sacco la rubrica della paciugopedia, quindi è stata una bella sorpresa scoprire che partecipi! XD bravaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava non direi..ma magari al 10 paciugo avrò imparato qualcosa :D

      Elimina
  19. Ma sono felicissima partecipi anche tu, infine è divertente e come hai detto terapeutico *-*
    Bellissimo l'omaggio cuoricinoso al primo trucco :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è l'occasione di imaprare a truccarmi meglio, e a fare foto decenti. E poi, come abbiamo già detto, di divertirmi un sacco :D

      Elimina
  20. Che bello vederti "tra noi"! ( sì, nella grande famiglia della PaciugoPedia! )
    Dolcissimo l'omaggio al primo episodio andato; ora vogliamo vederti armata di palette e pennelli per domenica :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il benvenuto :)

      La prova di domenica prossima MI TERRORIZZA, semplicemente!

      Elimina
  21. che brava che sei stata a partecipare!!! ^.^ io ho provato a realizzare il trucco per l'episodio numero 4, ma mi vergogno tanto... anche se la tua riflessione probabilmente mi porterà a pigiare sul tasto "pubblica"!!! tu invece sei stata bravissima!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pigia, pigia che sono super curiosa!!!! Io sono perfettamente consapevole del mio nulla rispetto alla bravura delle altre. Ma mi sono divertita, ho imparato cose nuove- anche rispetto ai miei limiti e per una volta che la comunità blogger si unisce in qualcosa di positivo e non polemico proprio non volevo mancare. Spero solo di trovare il tempo per partecipare qualche altra volta :)

      Elimina

Instagram