, , , , , , , , , , , ,

L'apostrofo rosa 45 (e un faccione)

marzo 05, 2014

Ebbene sì. Visto che me l'avete chiesto nel Giveaway in corso (lo trovate qui. Come dico sempre non solo potete dirmi quello che vi piace e non vi  piace del blog- chè quello potete farlo sempre. Potete anche vincere una palette Sleek e un kit Clinique in cambio :) da oggi iniziano le novità. Man a mano arriveranno tutte, promesso. Per ora iniziamo con un faccione o, come dicono le BBlogger vere, una Face of the day - per favore, ditemi che non sono l'unica che ci ha messo un po' a capire che FOTD non era un insulto.

Un po' di premesse obbligatorie: non sono una Make Up Artist, non ho nessuna pretesa di insegnare nulla a nessuno nè tantomeno di mettermi a pontificare su come si fanno o non si fanno certe cose. Lascio ad altre questi pulpiti, a cui non mi interessa nemmeno avvicinarmi. Insomma, non mi sogno nemmeno lontanamente di mettermi in una posizione di superiorità verso di voi. Anzi. Più di una volta anzi sono stati i vostri commenti a venirmi in aiuto e farmi "vedere la luce" 



Insomma, resto sempre io e lo spirito con cui posterò questi miei faccioni è lo stesso di sempre: una sana voglia di condivisione e confronto. Una chiacchierata, corredata di foto poco serie e per niente professionali, su un tema che ci appassiona molto. 

Non troverete capolavori, ma trucchi semplici. Altamente replicabili, largamente migliorabili. Detto questo, pronte al tremendo collage di faccioni?? 




Sugli occhi ho usato un solo colore: il Center Stage contenuto nella palette BareMinerals, quella esclusiva su Feelunique applicato con il mio fidatissimo pennello Kiko 201 (preso con i saldi. Lo amo profondamente. Al punto che ne ho presi altri 2 prima che finissero!). Solo nella punta della rima interna ho applicato un leggerissimo velo del rosa- contenuto nella stessa palette, il Glitterati. Si vede pochissimo, lo so: quel poco che basta a illuminare lo sguardo per i miei gusti.  

Lo stesso ombretto è stato leggermente sfumato nella piega della palpebra mobile: nelle foto in cui ho gli occhi chiusi, si nota bene il gonfiore dei miei occhi. Applicare un colore scuro a me pare che camuffi questo aspetto, come si vede nelle altre due foto. La matita nella rima interna è stata chiusa e sigillata sempre con lo stesso ombretto.

Sebbene la mia estetista- fatemi condividere con coi questo mio epic win- sostiene che non ne abbia bisogno, ho sistemato le sopracciglia e mi sono concessa una buona passata di mascara (anzi, di due diversi).

Per quanto riguarda il volto, anche se dal pallore non si direbbe, ho applicato un bel po' di cose: un fondo, un blush- lo so, questo è quello più difficile a credersi- e ben due ciprie. 

Infine le labbra: come piace a me ho pasticciato con una base rosso/arancio e un gloss moolto più scuro (chi indovina di quale kit Clinique fa parte???). A chiudere ed arginare tutto la matita Ghost della Nabla Cosmetics.

E questo è quanto. Come vi dico sempre: trucchi rapidi, che puntano al solito bieco minimo sforzo per massimo risultato.  Chè poi, minimo minimo non è: basta guardare la lista dei prodotti usati (da cui ho escluso i pennelli, per non trovarvi agonizzanti alla fine di questo post):

Viso:
Nee Liquid Powder Matt Effect
Benefit Benetint
Clinique,  Blended Face Powder 
Alverde, Loser Puder Transparent

Occhi:
Too Faced, Shadow Insurance
BareMinerals Shine On
Essence I Love Extreme 
PaolaP Lash Extender 

Labbra
Kiko Smart lip pencil n. 709
Clinique  Superbalm Moisturizing gloss Black Honey (avevate indovinato eh??)
Nabla Comsetics, Ghost Invisible Lip Barrier  

Vi lascio con un ultimo faccione (olè, così imparate a chiedere), dove indosso gli occhiali. Su come truccarsi se si portano gli occhiali c'è chi ha scritto interi tomi. Io mi limito a dirvi che sì, una differenza c'è. 

Ma per trovare il giusto equilibrio, che portiate gli occhiali o no, il mio consiglio è sempre lo stesso: divertivi, sperimentate, e non fatevi dire da nessuno cosa è permesso e cosa no. 



n.b. se trovate un commento di ieri è solo perchè sono una blogger pessima e ieri mi è partita la pubblicazione prima di aver finito di editare il post. Potevo cancellare il commento e fare finta di niente? Sì. Ma qui non è così che si fa :)

26 commenti

  1. La dolcezza dei tuoi occhi e del tuo sorriso è unica ♥ E se quello è un faccione, io sono una vongola u.u
    Mi son permessa di taggarti nel mio ultimo post - anche se non ricordo se hai già fatto o meno quel tag, in caso vado a seppellirmi >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, di cuore. Passo a vedere il tag :)

      Elimina
  2. Buongiorno!! Adoro quell'ombretto, ti sta benissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha stupito positivamente anche me: un po' del viola si perde, ma riesce a costruire un effetto drammatico senza esserlo troppo.

      ...spero di essermi spiegata...XD

      Elimina
  3. So che non c'entra nulla, ma trovo che i capelli ti stiano benissimo.
    E ovviamente, sono felice di vedere il tuo viso, altro che faccione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merito del parrucchiere Davines. Poi ne riparleremo, ma qui mi sa che tra poco arriveremo a un taglio....
      (grazie damina bella)

      Elimina
  4. Ma bella che sei! Mi piace da morire questo trucco e tanto più il tuo bel viso, altro che faccione. Stavo per commentare anche io ieri ma mi hai battuta sul tempo e hai tolto il post xD
    Non vedo l'ora di abbracciarti, lo sai? smuack <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Non vedo l'ora anch'io!!! E grazie per il commento al post del giveaway. Davvero. <3 <3

      Elimina
  5. Bene sono contenta dell'arrivo dei "faccioni".
    I capelli ti stanno benissimo così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti faccia piacere. Sui capelli...tema delicatissimo, ci torneremo presto!

      Elimina
  6. <3<3<3 brava!!!!!!! quanti faccioni ;)
    il trucco a me piace, semplice ma d'effetto come di solito faccio anche io. Non ho mai tempo per mettermi a fare tutti quei mega trucchi elaborati- ma soprattutto devo ammetterlo: non ne avrei nemmeno le capacità!- nonostante apprezzi molto vederli fare/spiegare da altre blogger.
    Quando dici che il "viola si perde" ti capisco..all'inizio ci sono rimasta un po' male. Glitterati è scrivente (io pensavo sarebbe stato il solito colore vedo/non vedo!)..invece il viola è..fumoso??!...una caratteristica che alla fine non mi dispiace: è costruibile e ci si possono creare effetti diversi.
    ps: FOTD è stato un enigma per parecchio tempo! Il giorno in cui ne realizzai il significato, dire che mi sentii una scema totale è poco! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che sì, il viola dalla palette all'occhio cambia moltissimo. Però come dici tu è una caratteristica che non mi dispiace.

      Sulle capacità: AMICA, non ne ho nemmeno io!!

      Sulle sigle usate "ad mentula canis": a me irritano. Punto. :)

      Elimina
  7. Eccola Hermosa :D look semplice ma d'effetto, ti sta molto bene ^^
    bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che in effetti mi sono resa conto che è venuto fuori un trucco abbastanza d'effetto, senza averlo minimamente ricercato? Sempre belle le sorprese cosi:)

      Elimina
  8. sei sempre bellissima e il tuo sorriso ti fa risplendere gli occhi! Mi piace tanto come ti stanno i capelli! ^_^

    RispondiElimina
  9. Ahah pure io ho pensato in tempi lontan che FOTD fosse un insulto XD
    Il faccione è una graditissima new entry :) sai che le tue combinazioni tinta/matita/rossetto mi sono state tante volte di ispirazione?

    RispondiElimina
  10. Che bella novità !
    dovrei andarmeli a leggere quei tomi sul trucco con gli occhiali >.<
    tu stai molto bene con quell'ombretto1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. shhh...non lo diciamo a nessuno...ma perchè invece di leggerti i tomi delle altre, non ti diverti a sperimentare e capire da sola? ;)

      Elimina
  11. Buongiorno Hermosa, ma questa foto è bellissima, stai davvero bene,bene truccata, si vede che sei stata da poco dal parrucchiere, sei la perfezione, vediamo di mettere più foto cosi anzicchè solo le labbra con i tuoi mille rossetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seee..la perfezione: esagerata! Comunque grazie...mi sa che i capelli subiranno delle modifiche ;)

      Elimina
  12. Yeee mi piace la novità :D!
    Però continua a chiamarla faccione, ti prego >__<! Anche io ci ho messo il mio tempo a capire che significasse questa sigla in particolare, ma devo dire che queste abbreviazioni le odio in generale :(. Sono tra le più acerrime nemiche dell'olio evo, ad esempio, brrrrrr.
    E su alcuni blog ci sono ancora termini simili che mi restano oscuri O_O, per non parlare di tanti che trovo nei commenti...ah, non fanno per me!
    Per il resto sei taaanto bella *__* è bello vedere che combini alla mattina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, l'olio EVO!!! Ci ho m esso eoni a capire cosa diamine fosse!!!! Comunque, garatnisco: qui queste strane sigle non hanno vita facile ;)

      Elimina

Instagram