, , , , ,

Black honey, if you please*

marzo 13, 2014
Ebbene sì. Avete presente quel kit Clinique che potete vincere se partecipate al giveaway in corso? Oggi vi parlo del rossetto al suo interno, il Clinique Almost Lipstick Black Honey




Lo so, da chiuso sembra un rossetto qualsiasi. E quando lo aprite, vi sembrerà così scuro da essere importabile, a meno che non vi venga d'improvviso la voglia di tornare agli anni '80 e alle mode dark/pseudo dark. 


E invece no. Questo rossetto, come da nome, è un quasi rossetto. Nel senso che la sua copertura è leggerissima e trasparente per cui quello che otterrete è solo un vago velo colorato. Se avete le labbra particolarmente pigmentate, ha tutto il potenziale per trasformarsi in un vostro "le mie labbra ma meglio" (quello che viene detto MLBB. Ma noi qui facciamo lotta dura senza paura alle sigle).

Io l'ho preso senza preoccuparmi di quanto coprente fosse perchè, in qualsiasi caso, sapevo che l'effetto mi sarebbe piaciuto. Ma è stato solo quando l'ho messo per la prima volta che ho capito che era così che doveva essere, e che era solo questione di tempo l'incontrarci e l'amarci. Eravamo destinati l'uno all'altro. 

Prima di lui, il concetto stesso del cercare un colore di rossetto simile a quello delle mie labbra ma che le rendesse migliori mi sfuggiva. Il mio pensiero- che continuo a trovare logico e sensato- si poteva riassumere così : "Se è come le mie labbra, non si vede. Se le migliora, non è come le mie labbra". Come per il fondotinta, insomma: io non voglio qualcosa di perfettamente uguale al mio colore/colorito. Io voglio qualcosa che lo migliori nettamente.

Il Black Honey però è in perfetto equilibrio tra l'essere come le mie labbre e migliorarle allo stesso tempo. E' stata una vera illuminazione: indossandolo, ho capito finalmente il vero senso di questa strana alchimia di cui tante parlano. E ho anche capito perchè è così difficile da trovare e perchè la ricerca a volte dura molto a lungo. 

Io sono stata strepitosamente fortunata: l'ho trovato senza nemmeno cercarlo. Ma oggi lo amo profondamente. Così tanto che sto valutando di comprarne un altro, a dispetto del fatto che un po'- ahimè- mi secca le labbra (e che con 200 e pasa rossetti dubito possa succedermi di finirne mai più uno)

Lo ricomprerei: sì. Ci sto davvero pensando già da ora.

Lo consiglierei: sì.

Lo regalerei: sì..lo sto facendo con voi :)


*musica di sottofondo consigliata durante la lettura di questo post? Questa

29 commenti

  1. Sono parole preziose, scritte da una devota ai rossi :)
    Anche con me si è palesato senza cercarlo, e dopo due swatches in rete non ho più esitato. Basta solo metterlo con labbra non troppo screpolate, è un rossetto che non sa tenere i segreti!
    (col suo gloss sopra è la morte sua, però)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma..ma...ma sai che non ho ancora provato il mix?? DEVO farlo!

      Elimina
  2. Mi ispira un sacco nonostante sia sheer *.*

    RispondiElimina
  3. Sai che iniziò a pensare che i rossetti sheer secchino le labbra più di quelli coprenti per chissà quale strana ragione dovuta alle formulazioni??? Ne ho due e me le seccano molto più dei rossetti coprenti...comunque lo voglioooooo ahahahahah..ogni cosa a suo tempo! Chissà magari potrebbe assomigliare a quel motivo rossetto che ceeco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco..scrivere col cellulare è un'impresa

      Elimina
    2. Mah... non so: ho sheer che mi idratano molto e mat che mi seccano a morte (e viceversa). Mumble rumble...

      Comunque credimi: almeno una prova in negozio se la merita :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Confesso: è così. Mister Hermoso inizia ad essere geloso ;)

      Elimina
  5. Amo <3
    Avendoti suggerito l'acquisto non posso che essere felice di sapere che lo ami anche tu ;)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potrò mai dirti grazie abbastanza , a te e Drammetta :)

      Elimina
  6. Ho cercato il kit ovunque, questa recensione è un dolore per la rossettomane che è in me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinnù, dai dai ..magari Mister Rafflecopter sceglierà proprio te:)

      Elimina
  7. Ne ho sentito parlare tantissimo e tu ne confermi la meraviglia ,congiura XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh....perchè congiura? Su, su ad approfittarne :)

      Elimina
  8. Mi hai incuriosita, ma avendo le labbra poco pigmentate non so se potrebbe essere un "le mie labbra ma meglio" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo poco coprente, probabilmente potrebbe andare bene anche su di te...ma non sono certa onestamene. Il test è d'obbligo :)

      Elimina
  9. Io impazzisco per questo rossetto, quanto è bello? <3

    RispondiElimina
  10. ce l'ho anche io, insieme al blush in stick, ma a differenza tua, sono impazzita per cercarlo perché non si trovava....confermo, è stupendo sulle labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Averlo trovato così facilmente l'ho preso come unsegno del destino... eravamo "destinati" :)

      Elimina
  11. Che bello trovare un rossetto da amare così tanto!

    RispondiElimina
  12. Io ho preso l'ultima confezione del kit, per giunta in sconto... Sono stata davvero fortunata, pensa che a Natale stavo per acquistarlo dal sito ufficiale, spendendoci quasi 10 euro in più!
    È difficile da trovare perché in Italia non è venduto nell'assortimento permanente. A parte questo set, credo di non averlo mai visto nei negozi. Un altro best seller non presente in Italia è il Bamboo Pink. Geniacci del marketing questi Clinique, eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che sia difficile da trovare è il motivo per cui ogni tanto mi dico di prenderne uno di riserva...poi ricordo a me stessa di non aver mai finito un rossetto neggli ultimi 10 anni e ci ripenso...ma poi di nuovo mi dico che questo lo finirò perchè lo uso tanto...insomma, un delirio :D

      Elimina
  13. Me lo sto ritrovando un po' ovunque questo rossetto nei vari blog :) adesso i incuriosisce una marea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'..in realtà io per prima l'ho preso grazie alla segnalazione di altre blogger...e non posso che ringraziarle: il passaparola funziona :)

      Elimina
  14. Ecco, invece su di me *si vede*, ma risulta comunque armonioso sul viso. La prima parola che mi è venuta in mente indossandolo (temo di avere dei problemi xD) è stata "seducente": mi sembrava che rendesse le mie labbra diversein meglio, non so come spiegarlo. Credo che cambi moltissimo la resa da persona a persona, ed è una figata *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piperita mia, starai scherzando..io penso sempre a parole come seducente, avvolgente, voluttoso per i rossetti che mi piacciono ;)

      Elimina

Instagram