, ,

Un paio di occhiali nuovi? Dove #Firmoo?

febbraio 11, 2014
Che Firmoo sia uno shop on line di occhiali da vista come da sole ormai lo sapete tutte. Giusto per quelle che, come me, sono capaci di passare davanti alle cose per eoni senza notarle facciamo comunque un rapido riassunto. Su Firmoo potete trovare diversi occhiali, graduati o meno, e un mucchio di offerte tra cui quella del primo paio gratis ( la scelta è limitata attualmente a questi modelli, ma cambiano spesso)

Io ne avevo già preso un paio da sole, con una precendete collaborazione, ed ero molto scettica su quelli graduati. Ma quando ho visto questi, ho subito deciso di accettare la loro nuova proposta (se siete interessate, guardate qui: una delle cose belle di Firmoo è la totale trasparenza nelle collaborazioni). 

Ero, e sono, totalmente innamorata di questi loro occhiali  che ho preso in nero (e che il gufo della mia sciarpa ha praticamente uguali)

Dicevo che io sull'acquisto di occhiali graduati tramite il loro sito ero dubbiosa. Dubbiosa sulla qualità, dubbiosa sulla modalità dell'ordine, dubbiosa su tutto. Già solo capire come inserire la mia gradazione sul sito pensavo fosse complicatissimo, anche perchè non avevo più la mia prescrizione...

Sono andata allora da mio zio, che è pure ottico, e ho recuperato la mia prescrizione. Già che c'ero ne ho approfittato per farmi spiegare bene cosa fossero quelle strane sigle in inglese (lì per lì mi avevano infastidito, quando poi sono andata sul sito ho molto apprezzato il non dover tradurre nulla...) e mi sono fatta promettere una valutazione sincera degli occhiali quando fossero arrivati.

Tornata a casa, mi sono seduta al pc armata di ogni pazienza e buona volontà, avvertendo Mister Hermoso che ne avrei avuto per un po' dato che dovevo ordinare degli occhiali graduati on line. Quando sono scesa ad avvertirlo che avevo finito, non erano passati nemmeno 5 minuti!

Una volta scelti gli  occhiali infatti (e vi ricordo che c'è la possibilità di caricare una proprio foto, per vedere come ci stanno) e averli inseriti nel carrello vi si apre un menu a tendina che vi guida passo passo (infatti di lato ad ogni definizione vedete il punto interrogativo che vi spiega cosa fare). 


La cosa splendida è che una volta caricata la vostra prescrizione, potete anche salvarla, di modo da non dover rifare tutto ogni volta. Davvero, sarete guidate passo passo. Se ci sono riuscita io, è a prova di bomba! 

Gli occhiali mi sono arrivati,assieme a due custodie- una morbida e una rigida- un mini giravite e il panno per pulirli, in 4 giorni. Non lavorativi eh. Totali.


Li ho indossati da subito, e infatti me li avete visti in alcuni apostrofi rosa ma ho volutamente aspettato per darvi un giudizio finale per due motivi: uno, volevo il famoso giudizio di mio zio l'ottico e due mi era stato detto che occhiali da vista scadenti avrebbero potuto farmi venire mal di testa spiacevoli.  


E' con un certo egoistico piacere ( soffro già troppo di emicranie per voler aggiungere nuove cause al mio consumo di ibropufene) che posso dirvi che hanno superato brillantemente entrambe le prove e che sì, mi piacciono moltissimo.

Nel frattempo, i miei vecchi occhiali per pura gelosia hanno deciso di spezzarsi in due da soli ( anche se voci di corridoio non confermate sospettano lo zampino dei gatti di casa...ma sono illazioni senza fondamento). E io sto seriamente meditando di effettuare un altro ordine!

Last but not least, una piccola sorpresa per voi: se qualcuna di voi volesse prendere degli occhiali tra quelli presenti qui Classic series Eyeglasses, mi scriva o me lo faccia sapere tra i commenti qui sotto: ho a disposizione 5 codici grazie al quale avrete diritto a un voucher del valore di 30$. Così poi me lo raccontate voi a me come vi siete trovate :)
 

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

26 commenti

  1. Sono a 4 occhiali da vista presi oltreoceano (2 su Firmoo, 2 su Glassesshop) e mi si è aperto un (brutto, per la mia carta di credito) mondo.
    Sono un po' più talpina della media e per i miei pacchetti devo aspettare una quindicina di giorni ma... è lo stesso tempo che ci mettono le grandi catene sotto casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi arrivare a cinque, non hai che da chiedere ;) Io trovo che siano davvero concorrenziali!

      Elimina
  2. ma sai che ti stanno proprio bene? Io ho sempre avuto paura che poi non mi stessero bene anche se sul sito c'è l'apposito programma ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Cerca di scegliere una foto a mezzo campo, sono quelle in cui la visione degli occhiali con il programma viene meglio (se metti un faccione sembreranno sempre piccoli..)

      Elimina
  3. Sono davvero uguali a quelli del gufo ^///^...non posso che farti i complimenti, non solo ti stanno bene, ma è anche un modello che adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato del tutto involontario, ma sono davero identici:D Grazie mille :)

      Elimina
  4. uahauhua sono proprio identici al gufo XD che ti stanno bene te l'ho già detto su facciabuk *_* Io da firmoo ne ho presi parecchi per tutta la famiglia, dovrei prendermene un altro paio da sole, sarà dura scegliere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, adesso è venuta voglia di un paio di occhiali anche a Mister Hermoso ...

      Elimina
    2. Eh immagino :) in molti non si fidano di prendere lenti graduate da questo sito, in realtà i miei occhiali li ho fatti vedere al mio oculista che mi ha dato l'ok ^_^ Se ti avanza ancora un buono fammi sapere, alla fine mi sono decisa per questi http://www.firmoo.com/eyeglasses-p-2461.html *_*

      Elimina
    3. Allora anche tu hai fatto la prova oculista!! Hai posta ;)

      Elimina
    4. Sì sì, ero curiosa di sapere se le lenti fossero buone o meno. Con gli occhi non si scherza!! Ho ricevuto la mail, grazie! Mi sa che quelli che avevo scelto non sono nella "classic series", mi tocca scegliere un altro paio :)

      Elimina
    5. Poi fammi sapere quale scegli eh ;)

      Elimina
    6. Ho appena ordinato ^_^ ho preso questi col tuo buono http://www.firmoo.com/eyeglasses-p-2426.html e questi in offerta da sole http://www.firmoo.com/eyeglasses-p-2293.html per un totale di 43€ (yayyy!! XD )
      Grazie ancora! :*

      Elimina
    7. Ma belli!! Felice di aver contribuito a questo acquisto :)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. hermy ti stanno benissimo!! Questa montatura volevo prenderla ma per fare gli occhiali da sole *_* Visto che io gli occhiali firmoo li ho già provati, mi candido per il buono, ma se c e qualche ragazza che non ha mai preso nulla lo cedo! :) grazie mille!!! bacii

    RispondiElimina
  7. Avere la conferma che sono di buona qualità da tuo zio direi che è la ciliegina sulla torta per tutte,già il servizio e i modelli invitano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, devo dire che temevo me li stroncasse ferocemente...

      Elimina
  8. Ho in totale quattro occhiali Firmoo (tra cui questi che sono una meraviglia *-*), anche io all'inizio ero un po' dubbiosa ma ora sono felicissima di aver scoperto questo mondo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo modello io lo adoro, davvero. E' stato il vero motivo per cui ho "rischiato" un ordine con lenti graduate e non me ne sono pentita!

      Elimina
  9. Adoro questo modello, ti sta molto bene.
    Bazzico su Firmo da tantissimo ma non mi sono mai decisa, un po' perché non mi ricordo MAI la gradazione delle mie lenti, un po' perché ho paura, appunto, della scarsa qualità.
    Ma prima o poi mi decido, adoro troppo cambiare occhiali per non farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se non ricordi la tua gradazione un buon ottico può ricavarla dai tuoi occhiali ;)

      Elimina
  10. Ti stanno benissimo e il fatto che il gufo sulla tua sciarpa ne indossi un paio uguale è...come dire...destino!

    RispondiElimina

Instagram