, , , , , , , , , ,

Tag - Vorrei Ma Non Posso

febbraio 25, 2014
Taggata da Dony Cipria di Luna (grazie!!) arrivo a prendere parte a questo tag che è stato ideato da Make-Up Pleasure e consiste nel rispondere a 10 domande che riguardano i prodotti cosmetici che per vari motivi non possiamo acquistare ma che bramiamo: oltre a linkare l'ideatrice del tag e rispondere alle domande vanno poi taggate altre 10 blogger.




Devo dire che a differenza di molti altri che ho ricevuto questo tag è stato particolarmente "sfidante" per me. Pensare a quei prodotti che- come da titolo- vorrei ma non posso è stato un pretesto interessante per una bella riflessione. Ma andiamo con ordine e iniziamo col rispondere alle domande. Mettetevi comode, non è cosa breve. 

Un cosmetico per la Skincare

Il The Radiant Serum di Crème de la Mer. 


Ho un'autentica ossessione per questo brand da molti anni (e leggendo le risposte di altre, noto di non essere la sola). Sebbene sia consapevole di quanto sia abilmente stata creata dal marketing e da miei ricordi personali, sebbene Paula's Choice lo bocci senza pietà, io continuo a desiderarlo. Questo come quasi tutti i loro prodotti. 

Sentimento 1 - ragione 0      


Un prodotto make up per la base (correttori, fondotinta, ciprie, primer)

Il Lingerie de Peau di Guerlain.



Anche in questo caso: so bene che il suo INCI non dev'essere dei migliori (oddio, non l'ho cercato, magari poi  mi stupisce..) ma è un prodotto che per allure, fascino ed eleganza semplicemente voglio. 

Sentimento 2- Ragione 0
  
Qualche elemento per il contouring (blush, terra, illuminante)

Sebbene abbia preso l'imitazione low cost della Essence di qualche tempo fa, mi ripeto senza vergogna e vi cito nuovamente Guerlain. C'è davvero bisogno che vi dica che stiamo parlando delle Météorites??



Ovviamente, avrei bisogno di prenderne almeno due confezioni. Non uso le perle di Essence per non rovinarle, figurarsi se potrei mai farlo con queste... 

Sentimento 3 - Ragione 0

Un mascara

Qui do la stessa risposta di Dony: le Volume di Chanel. Perchè Chanel è Chanel, poche storie e perchè ne ho provato una travel size ed è per ora il mio mascara del cuore.  

Sentimento 4 - Ragione 1



Matite  o eyeliner

In questa categoria non c'è un prodotto che desidero in maniera particolare. Sarà che lo uso poco ma davvero, non mi viene in mente niente. Ovviamente, mi basterebbe una piccola ricerca su Google per trovarne almeno dieci tipi da desiderare, ma preferisco così. 

Sentimento 4 - Ragione 2

Un ombretto o una palette

La Baleine Bleue di Chantecaille




...in realtà quasi tutti gli ombretti di questo brand sono un mio desiderio. Li voglio perchè li trovo semplcimente perfetti da vedere. Anche se mi dicessero che hanno meno pigmentazione di una trousse Pupa degli anni 80, li vorrei lo stesso.

Sentimento 5 - Ragione 2


Un rossetto o un gloss

La Beauty Limited Edition di 12 rossetti di Tom Ford



Un non posso legato anche al fatto che non sono certa che questa edizione limitata si trovi ancora. Ma avete capito il concetto, vero? E non fa niente se in questo set ci sono un mucchio di nude che su di me starebbero  malissimo. Io la vorrei esattamente così com'è. Anche se non esiste più.

Sentimento 6- Ragione 2

Un accessorio per il make up o la cura del viso



Potrei dirvi che lo preferisco al Clarisonic perchè essendo in silicone ho meno timore che sviluppi muffe.  In realtà è anche per quello. Ma se ci fosse in commercio da noi un Clarisonic viola avrei problemi seri nella scelta... 

Sentimento 7-Ragione 2  

Un prodotto per il corpo

Neom, Organic Body Scrub  


Gelsomino, lavanda e rosa. Il 97% di ingredienti naturali. Devo davvero dire altro per spiegarvi perchè lo desidero? Chè poi, io al tema scrub sono particolarmente sensibile: li voglio tutti, sempre.

Sentimento 8- Ragione 2



Uno smalto 

Dovrei dire nulla, come per le matite, dato che sono mesi e mesi che non ne uso. Vi cito invece la nuova collezione primaverile Orly: quando mi è arrivato il comunicato stampa, il mio cuore ha fatto un balzo. 

Anche in questo caso, vista la premessa sugli smalti è un desiderio abbastanza insensato, ma tant'è.

Sentimento 9-Ragione 2

Avrete notato lo strano punteggio-partita che ha accompagnato il tag: non era inserito nell'originale, è una mia variante. L'ho fatto perchè, come vi dicevo, scrivere questo post è stato particolarmente interessante per me: mi sono resa conto man mano che scrivevo che "non potere", quello che si dice "non potere", non potrei nulla. Oddio, se spendessi certe cifre per un ombretto mi sentirei particolarmente in difficoltà dal punto di vista concettuale ma in realtà potrei farlo. E alcuni di questi prodotti, come detto, li desiderio da anni. Se non lo faccio è perchè, in fondo, pur volendo questi oggetti il mio desiderio è tutto su base emotiva (vedi la crema viso) e non su una necessità/desiderio reale. Per questo alcune cose si ripetono nel tempo: perchè alla fine, tirando le somme, mi va bene così. 

Mi va bene, per il momento, avere oggetti feticcio, la cui vera funzione è essere desiderati. E' un gioco con  me stessa, credo, in cui volontariamente non sposto l'orizzonte del desiderio per non ritrovarmi un giorno a pensare come possibile e desiderabile un cosmetico che costa 300€. 

Paradossalmente, anche se a giudicare dal punteggio di questo post la Ragione viene stra-sconfitta in realtà è lei, molto più di quanto si potrebbe credere, a guidare i miei acquisti. E non è stata una scoperta spiacevole, anzi. Per questo, ancora grazie a MakeupPleasure per aver inventato il tag e a Dony per avermi coinvolta e per questo sono davvero curiosa di leggere le risposte delle 10 blogger che taggo:  

 37 anni e non sentirli
Brutti.Perfetti.Speciali
Parola di Deirdre
Foffyland 
Wannabe Renoir 
Follow the yellow brick road
Il Barbatrucco della Mokarta
Il mondo di Tynzia Makeup 
La favola russa 
Su un filo di un eyeliner

Ovviamente, aspetto anche di sentire la vostra? Avete oggetti feticcio? Desideri cosmetici inconfessabili altrove?? Qui potete dirlo, nessuno vi giudicherà male ;)

67 commenti

  1. Ho un quantitativo di Ticket Compliments accumulati e richiedibili con cui potrei togliermi un paio di sfizi.
    Ogni volta che passo davanti all'espositore di Les Beiges ho le farfalle allo stomaco. Avevo pensato anche di cedere, nonostante il "...e se sbaglio colore?" incessante nella mia testa. Poi mi sono ricordata di avere una Blushissimi nel cassetto e ho fatto shopping a costo 0. Per quanto si può resistere? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia personale esperienza mi dice che si può resistere a tutto per poco o a poco per molto. Ma a tutto per molto, no :D

      Elimina
  2. Cosa non è quella palette??? *-* eheh i rossetti Tom Ford fanno gola anche a me :P
    baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ogni vota che la guardo la voglio un po' di più..Baci a te:)

      Elimina
  3. Grazie per aver pensato a me :)

    La tua riflessione è interessante, hai sauto esprimerla con uno schema a punteggi davvero efficace. Sentimento e Ragione che si giocano la partita del Desiderio, che genio che sei :)

    RispondiElimina
  4. Oddio. Quel cofanetto di rossetti Tom Ford *___* I sali, presto!

    RispondiElimina
  5. *_* quante cose magnifiche! A me fa troppo ridere la faccia dell'omino ahhahah è la mia mentre penso al clarisonic! ahhahaha Grazie per avermi taggato! risponderò volentieri!!! :* baciniii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero. Di solito cerco foto nuove per i tag, ma questa è davvero perfetta :D

      Aspetto di leggerti allora;)

      Elimina
  6. bella la schedina ragione/sentimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fossero state 12 domande, potevamo provare a giocarla davvero :D

      Elimina
  7. Bellissimo il match sentimento vs ragione, anche se in realtà è quest'ultima a vincere davvero!

    Chantecaille non è conosciutissimo, ma fa delle palette pazzesche, vere opere d'arte. Ammetto che avrei remore ad acquistarle anche se fossi milionaria: come si può usarle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ormai un paio di anni che sbavo ..ehm...desidero un pezzo di questo brand: trovo siano così perfettamente splendidi..e sì, hai ragione: non so mica se li userei davvero :)

      Elimina
  8. Si, è un non "potere" perché in realtà non vogliamo realmente. Ci accontentiamo del desiderio.
    Oddio non so se si capisce quello che ho scritto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ery, io ti ho capita perfettamente. E sono pure d'accordo!

      Elimina
  9. più che un "vorrei ma non posso", secondo me dovrebbe essere un "vorrei ma non devo" :D

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo tag, bella anche la tua riflessione sentimento-ragione! Chantecaille mi attira tantissimo da un sacco, prima o poi farò una follia.
    Meraviglioso il set di rossetti Tom Ford, cosa mi hai fatto scoprire *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Drammetta, se ti puo' consolare è già fuori produzione.. (a me no, non consola. Lo vorrei lo stesso)

      Elimina
  11. Mi è piaciuta la tua riflessione sul "non potere"!
    però quel mascara Chanel..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'..quel mascara Chanel è più fattibile di alcune altre cose ;)

      Elimina
  12. non conoscevo la marca che hai citato per l'ombretto *______________* vado subito a vedere!

    RispondiElimina
  13. Interessante vedere come nonostante il sentimento sulla carta vinca, alla fine la spunti la ragione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine sono una donna razionale. Ho imparato col tempo a lasciarmi davvero andare ;)

      Elimina
  14. ahaha ma allora non sono l'unica che si lascia condizionare dal colore! :3 (io ho sempre comprato i cellulari in base al colore.. rigorosamente rosa antico. sto male?)
    comunque sappi che per me sei ufficialmente diventata la "donna Guerlain", anche perché è anche per colpa tua che inserirò un prodotto proprio di questa marca!
    grazie mille per avermi taggata :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè: "donna Guerlain" è un complimento bellissimo :D

      Elimina
  15. Quella trousse con le balene diventerà il mio nuovo oggetto feticio. Qui lo dico...
    Non la userei mai e poi mai e farebbe la muffa, ma quanto è maledettamente bella?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che banana che sono, dovevo finire di scrivere... XD quegli smaltini Orly sono dei maledetti tentatori! Hai visto quelli della limited edition Galaxy blablabla? Spettacolari. Costano un furto però, 18 euro etwas. Mi sento una cacca a spendere 5 euro per quelli Pupa, figuriamoci 18... per una che poi lo smalto manco se lo sa mettere.
      Grazie per il tag, amica Hermosa. E grazie per avermi messo in testa quelle balene ombrettifere... ;D

      Elimina
    2. Ehhh..il canto delle balene è un richiamo a cui è difficile resistere ;)

      Elimina
  16. Siamo in perfetta compagnai sul prodottino "la mer" sarà che chi li prova,li ama,ma io e te prima o poi credo che un pensierino ce lo faremo ;-)
    Mi piace molto l'ardore con cui deseideri la palette chantecaille! Se anche scrivesse meno di una palette pupa anni 80 mi ha fatta ridere un sacco ahahahah anche perchè mi ricordo che quelle palette erano fighissime a vedersi ma non scrivevano una bella cippa.
    Un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La mer" è un prodotto che rinvio per quando sarò grande. Certo, ho quasi 40 anni e dovrei anch einiziare a chiedermi quando è che sarò grande ... :D

      Elimina
  17. bellissimo post!!! grazie mille per il tag <3 provvedo prima possibile :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto -senza ansie eh- di leggere le tue risposte.Un bacio

      Elimina
  18. io lo sto lavorando da giorni ma sto avendo problemi su alcune categorie (non le stesse tue, io l'eyeliner l'ho messo ma per altro sono nella tragedia...)

    mi piace quest'interpretazione, è un po' diversa dal farne un discorso meramente monetario...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso sono ancora più curiosa di leggerti!

      Grazie mille: è venuta fuori da sola, mentre scrivevo :)

      Elimina
  19. questo tag mi è piaciuto davvero molto e sono contenta che tu lo abbia fatto. Ora hai la responsabilità di avermi fatto conoscere una palette stupenderrima che ignoravo alla grande :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora a te, per avermi taggata!

      ...lo so Chantecaille crea dipendenza...:)

      Elimina
  20. Mia cara Hermi, grazie per il tag :D Personalmente ho già risposto, ma penso sarei in grado di trovare in dieci minuti altre 10 risposte appropriate.
    Ma parliamone, via: cosa non è La Baleine Bleue?! Credo sia seriamente uno dei cosmetici più belli ch'io abbia mai visto, oltre al fatto che lo trovo adorabile in sé! Non avrei proprio il coraggio di usarlo, ma è bellissimo! ( sì, colpa mia che ho la fissa per balene, narvali e così via. Narvali soprattutto.. sarà perché ricordano gli unicorni? *-* )

    RispondiElimina
  21. Bellissimo questo tag e anche il post ragione-sentimento, perchè mi hai fatto vedere tutte queste cose????????!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Mi è piaciuto molto il tuo ragionamento e anche la conclusione-scoperta a cui sei arrivata! io ho un po' di prodottini che inserirei nel "vorrei ma non posso". Sono per lo più prodotti labbra/viso/occhi armani, chanel, ysl, guerlain e tom ford. In realtà per potere, come dici tu, potrei. Certo non potrei uscire e andare a comprare tutto quello che mi piacerebbe avere tra le mie zampine in un colpo solo!!! però diciamo che una/due cose facendo qualche sacrificio potrei anche comprarmele. Alla fine però è la ragione che vince anche per me: vivo il make up come una passione, qualcosa che mi rilassa e mi diverte, ma le mie priorità sono ben altre. Per cui i 30 e passa euro anzichè per un solo cosmetico, che magari non sfrutterei nemmeno molto, preferisco spenderli in altri modi. Per quanto riguarda prodotti altamente costosi...tipo non so mi viene in mente La praire (se ho sbagliato..sorry ma sono pigra e non voglio googlare come si scrive!!), creme de la mer e robe simili non le guardo nemmeno..insomma la mia wishlist è fatta di cose magari anche molto care, ma fattibili!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fino a questo tag non mi ero resa conto di questo mio atteggiamento...e non escludo ch ein futuro arrivino nuove riflessioni porprio grazie a questo tag :D

      Comunque, il primo peccato, che sia un rossetto ;)

      Elimina
  23. molto interessante la tua riflessione ragione-sentimento!!! io ammetto che riesco a resistere benissimo a un sacco di cose che mi attirano, ma non sempre è un pregio... :-/

    non conoscevo la marca chanteicalle... a parte che mi ricorda la marca di un detersivo, ma poi non riuscirei ad usare quel fantastico ombretto perché è oggettivamente un piccolo capolavoro e a quel punto mi pentirei di averlo acquistato!!! :) diverso invece il discorso delle perle di guerlain... non avrei molti problemi ad usarle perché mi resterebbe quella splendida scatolina!!! ^.^

    baci!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'...sei comunque messa meglio di me che non userei nemmeno le Meterorites :)

      Elimina
  24. Hai scelto molti pezzi esteticamente accattivanti. Come non restare colpiti da quell'ombretto, ad esempio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero. D'altronde non ho mai fatto mistero che il lato estetico e del packaging per me sono parte fondamentale dell'esperienza cosmetica e questa è l'ennesima conferma..un bacio dama :)

      Elimina
  25. Quella scatola di rossetti!!!! *.*
    E chi ragiona più a vederla?!

    RispondiElimina
  26. Leggo ora la tua lista, dopo aver compilato la mia, e due prodotti sono uguali: La mer e Tom Ford! Però di Tom Ford mi accontenterei di un rossetto... ciao, gaia

    RispondiElimina
  27. Oddio ma la box di rossetti di Tom Ford quanto bella non è?! *-*

    RispondiElimina
  28. io ho inserito gli smalti di Tom Ford ma i rossetti sono ancora più belli (e più costosi che mai)...un vero oggetto del desiderio!!

    RispondiElimina
  29. Sentimento - Ragione XD fantastica!!! non vedo l'ora di poter rispondere tesoro *_*

    RispondiElimina
  30. Awwwwwwwwwwn *-*
    Sentimento-ragione? No vabbè, devo farlo anche solo per questo!
    Appena ho uno spunto di tempo, giuro che rispondo e soprattutto grazie per aver pensato a me *_* Un QUOTO enorme per Elisa e il suo chiamarti la donna Guerlain, io ti ignoro giuro, ma tu ogni volta mi tenti T_T

    RispondiElimina
  31. ammetto che ho risposto d'istinto, se mi fossi messa a cercare avrei trovato altre diecimila cosmetici che vorrei, ma come dici tu sono più che altro prodotti feticcio anche per me ^_^ il sentimento li vorrebbe tantissimo ma la ragione li lascia sugli scaffali da tempo (in alcuni casi da anni :D)

    ahhh le météorites <3 ecco un altro feticcio dimenticato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi, io sono una che ama essere opaca..pure, quelle perle mi fanno sempre sospirare :)

      Elimina
  32. Sei sempre fonte di ispirazione *.*

    RispondiElimina
  33. Ciao! A me la cipria guerlain è stata regalata da mia zia. Estetista professionale, che utilizzava solo marche super super super....

    ....e l'ho snabbata per circa 6 mesi! Buttata in un angolo nascosto del mio beauty case, non sapendo assolutamente cosa farne! Adesso, dopo aver gironzolato sul web, ho scoperto che molte la desiderano, mi sento molto scema! XD XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi si dice andare in Paradiso per sbaglio (quando ti capita una cosa bella e non te ne accorgi subito) ;)

      Elimina

Instagram