, , , , , ,

Nel dubbio, mi astengo. E chiedo lumi.

febbraio 06, 2014
Quando ho iniziato a pensare di scrivere questo post mi sono resa conto di parlare quasi sempre non in termini entusiastici dei mascara che ho usato e/o provato: evidentemente, senza nemmeno esserne consapevole fino ad oggi, proprio su questo prodotto ho aspettative molto alte. Trovare un mascara di cui dica: mi piace moltissimo è un evento raro. E non è il caso di questo Curvy Brush Mascara della Eyeko


Ricevuto nella nella borsa regalatami da QVC in occasione della beauty in vogue night bolognese (sì, sto finalmente usando tutti i loro prodotti) ne avevo sentito dire gran bene da persone di cui ho molta fiducia. Ero quindi quasi certa che mi sarebbe piaciuto molto.

Purtroppo, tanto più alto è il piedistallo, tanto più rovinosa la caduta. Non posso dire che questo mascara su di me sia inesistente, direi una bugia. Funziona, senza infamia e senza lode. Non ho trovato particolare utilità alla forma del suo pennello ( la forma migliore per me resta quella dell' HIgh Lenghts della Clinique) nè una differenza degna di nota tra il prima e il dopo l'applicazione. 

Continua a piacermi molto la confezione a tubetto, ma direi che questo non basta, nemmeno per una patita del packaging come me , a "promuoverlo". 

Ho il serio dubbio di essere io a non saperlo usare. Davvero, è un ipotesi che non eslcudo e che non mi offenderebbe (no, non sono una "nata imparata"). 

Però la domanda, che già era venuta fuori chiacchierando del Lash Extender di PaolaP, resta valida: se un prodotto è così complicato da usare per una persona che ha una dimestichezza medio-alta con questo mondo, è davvero valido? Voglio dire, stiamo parlando di un mascara. Sono io, o non dovrebbe essere prevista una laurea in manualità (che infatti non esiste) per usarlo? 

Nel dubbio, comunque, sospendo il giudizio e resto nel limbo del forse. Raccontatemi la vostra, magari riesco a capirlo meglio:)

Lo ricomprerei: forse

Lo consiglierei: forse

Lo regalerei: forse.



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

20 commenti

  1. Io non capisco molto bene l'utilità di TRE pallini, rigonfiamenti... Uno basterebbe, no? A me verrebbero alcune ciglia più lunghe e altre cortissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo, e sottolineo rte volte CREDO, che servano a prendere anche le ciglia più corte in modo da ottenere un effetto curvatura più uniforme...ho detto che credo? :D

      Elimina
  2. io non l'ho mai provato ma il packaging è delizioso, tanto quanto i 3 pallozzi :3 (anche io sono una patita del packgaging, ye!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, confermo, davvero moltissimo. E tuto sommato non è che non incurvi eh...però io speravo in qualcosa di più, ecco.

      Elimina
  3. Non posso darti lumi,ma credo il premio della complicazione vada al nuovo di sephora a "pinza" o.o

    come texture ti piace?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che invece a me ha incuriosito??

      Comunque la texture è normale, senza infamia e senza lode :)

      Elimina
  4. Ahahahah concordo con Kitty qui su! Che paura quel coso di Sephora XD!
    Questo qua bhò, non saprei che dire, perchè con uno scovolino simile non ne ho mai usati. Però magari se su di te non ha grande effetto, sarà pure per questione di ciglia in sè? Più o meno lunghe, più o meno incurvate e folte...non saprei proprio, ma non penso che sia perchè sei impedita :).
    Invece quello di Clinique che citi, è la mia utlima curiosità cosmetica. Ne ha parlato recentemente Dama, e in un modo che mi ha fatto dire "sì, forse è la volta buona che in vita mia spenderò più di 5 euro per un mascara" (se posso lo prenderò contenuto in un kit però). Mi confermi anche tu che quello è buono, dunque :)?
    -per la serie: rigirare la frittata. Da una domanda fatta a noi, concludo con una rivolta a te :'D-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ciglia particolarmente belle o lunghe, ma su di me la Chanle fa miracoli, così come quel Clinique (mi autospammo e ti linko il post del 2011 in cui ne dicevo meraviglie http://www.deornatumulierum.com/2011/09/o-miracol.html : concordo con te, se lo trovi in un kit, prendilo senza dubbi).
      Per cui anche facendo la tara della mia base di partenza non bellissima,lui aiuta poco ;)

      Elimina
  5. Il packaging è carino, ma per un mascara mi sembra... boh strano! Non posso aiutarti però perchè non l'ho mai provato ^^

    Mi incuriosisce, comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un aspetto positivo è che ha il manico "corto" per cui maneggiarlo è più semplice...

      Elimina
  6. La confezione è carinissima, ma non basta per amare un prodotto.
    E con i mascara è sempre più difficile, concordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credevo di avere tante "pretese" verso i mascara..ma mi sono accorta che sono molto di più i "bocciati" che i "promossi" :)

      Elimina
  7. Non saprei dire. Io salvo rare eccezioni mi trovo bene con tutti i mascara, ma ho le ciglia lunghe e folte di natura (almeno una cosa buona ci vuole XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva la tue ciglia belle (e viva te, che sei bella tutta)!!!!

      Elimina
  8. Guarda pur e io mi aspettavo grandi cose, anche per il fatto che lo usano un sacco le Pixiwoo, eppure mi ha un po' lasciata così. L'ho recensito n bel po' di tempo fa esponendo tutti i miei dubbi. A me piacciono gli occhi drammatici e questo è troppo au naturel per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordavo i tuoi dubbi e concordo su tutto. Chè poi, mi fai riflettere: evidentemente voglio l'occhione drammatico e manco lo sapevo :D

      Elimina
  9. questo lo usa la mia estetista e ricordo che lo ha usato su di me al compleanno di mia figlia e sai cosa ti dico? non era tanto differene dagli altri mascara, le mie ciglia erano più che normali forse anche troppo, non lo comprerei mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm...certo che se nemmeno una professionista riesce ad usarlo bene....

      Elimina
  10. Io sono diventata molto esigente con i mascara, questo non l'ho mai provato ma ho capito che è ancora più soggettivo di altri prodotti. Esempio a caso: I love extreme. Ho visto ragazze a cui fa le ciglia davvero brutte, effetto ragno, come se avessero tre ciglia incollate, a me fa oggettivamente un effetto molto bello (poi mi si sbriciola sulla faccia durante la giornata, ma questo è un'altra storia XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'extreme è un altro caso incredibile! Io non lo trovavo e Pinnù me lo ha inviato. Lo sto usando da tempo e , credimi, non sono ancora riuscita a capire cosa penso di lui :D

      Elimina

Instagram