, , , , ,

L' estremo che non mi attrae

febbraio 24, 2014
Ho rinviato a lungo questo post, perchè volevo essere graniticamente certa di quanto scrivessi: il prodotto di cui vi parlo oggi è uno di quelli che moltissime in rete amano. E poi arrivo io a dirvi che non mi piace. Volevo essere davvero sicura che non fosse una mia incapacità nell'utilizzarlo ae volevo testarlo in ogni condizione climatica. Ora che sono passati 6 mesi da quando lo uso, credo proprio di poter dire che l ' I Love Extreme Mascara della Essence non fa per me.


Io questo mascara non riuscivo a trovarlo negli stand della mia città. Se ne ho tre confezioni è stato grazie alla gentilezza delle Le Folies di Pinnù che me li ha inviati lo scorso agosto.  

Sebbene ne avessi altri già aperti ho iniziato immediatamente ad usarlo, ero troppo curiosa verso questo prodotto che per molte è un sacro graal. Il primo giorno, mi era piaciuto. Ma c'era tutta la gioia e la bellezza di usare un prdotto  nuovo, che in più mi era stato regalato e, se non bastasse, mi era stato regalato in questo modo insolito... Insomma, sapevo di non essere obbiettiva.

Man a mano che sono riuscita a separare tutta le bellezza di come ho ricevuto questo mascara dal prodotto in sè per sè infatti mi sono resa conto che, su di me, non è un granchè. Non che sia cattivo: non mi crea grumi nè cespugli di ciglia mal separate, è facile da applicare, non mi si sgretola nè durante l'applicazione nè nel corso della giornata. Tenendo conto del suo essere low cost, tutte cose di non poco conto.

Su di me però non va oltre questo: è un buon mascara quotidiano, nessun effetto Extreme nessun risultato "ciglia finte".  Non vi nascondo che una parte di me sperava ardentemente di aver trovato un sostituto accettabile del mio grande amore, lo Chanel Volume. Non mi aspettavo potesse sostituirlo del tutto, ma speravo potesse farlo almeno in parte. Almeno un pochino. Almeno una ntecchia (come si dice dalle mie parti = pochissimo). 

Invece, su di me, non c'è alcun paragone possibile. Questo su di me è un mascara quotidiano e quasi anonimo. So di stare per dire una cosa che per alcune suonerà folle, ma il suo effetto è naturale: mi mette le ciglia a posto, senza quasi farsi notare.  

Lo so. State pensando che sono all'ennesimo mascara che non mi piace. Direi che è ufficiale: quando si tratta di ciglia, sono quasi estremamente difficile da accontentare.


Lo ricomprerei: no, anche perchè ne ho ancora una confezione  (una è andata in dono a mia madre, vedremo se con lei si comporterà meglio)

Lo consiglierei: nì. Dovrei dirvi no, ma visto il suo costo e visto quanto è amato da tante, alla fine vi dico sì

Lo regalerei: nì. Dovrei dirvi no, ma per me il fatto che sia un regalo è uno dei veri pro di questo mascara. Per cui sì, regalatelo: così qualcosa di bello lo avrà sicuramente!


38 commenti

  1. Mmmm...non mi attira perche gli stand essence mi innervosiscono e poi perchè vedendo un po' di foto in giro per il web l'ho sempre trovato un po' grumosetto...io odio i grumi! Piuttosto preferisco un mascara che definisce le ciglia una a una lasciando effetto naturale che uno dall'effetto drammatico a ciuffetti. Però cavoli mi stupisce che non faccia effetto volume su di te ;) ho letto altre recensioni negative ma sul volume sono tutte d'accordo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho dato l'addio ufficiale alla Essence proprio con un post sul blog e proprio perchè mi ero stufata di dover fare una caccia al tesoro...

      Che posso dirti? Ho ciglia strane (come me, d'altronde...)!

      Elimina
  2. Ho comprato questo mascara un paio di settimane fa, spinta dalla curiositá e dalle mille review positive. Ho iniziato ad usarlo e sin da subito non mi è piaciuto, crea volume ma in modo disordinato, non allunga, mi tiene le ciglia dritte come fossero inamidate e me le appiccica, cosa questa che proprio non posso perdonargli. Non fa per me e anche io non lo comprerei di nuovo.
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto su Facebook che il tuo era un no...e mi sono sentita meno sola <3

      Elimina
  3. io non ho mai provato questo mascara semplicemente perché ho sempre il timore che possa essere già stato aperto. da poco però i prodotti essence hanno una specie di protezione di plastica e qualora lo dovessi trovare lo prenderei, spinta più che altro dalla curiosità... il prezzo basso mi permette di soddisfare questi miei piccolissimi desideri... ^.^
    mi dispiace però che tu non ti ci sia trovata bene... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo timore ( i miei erano perfettamente chiusi, Santa Pinnù). Però concordo anche sul fatto che, avendo un costo così accessibile, è una curiosità che ci si può togliere...e poi non si sa mai, potresti avere la stessa sorte di Robilia :)

      Elimina
  4. io lo amo, mi fa delle ciglia stupende, voluminose e curve e non si secca nel tempo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mi fa davvero piacere leggere che , per fortuna, non è negativo per tutte? Un bacio!

      Elimina
  5. Io l'ho amato all'inizio, ma dopo si è seccato subito e si sgretolava D:
    Diciamo che se non ho danaro e ho bisogno di un mascara lo ricomprerei, ma per adesso no. Le mie ciglia sono tristi, non meritano tante attenzioni -__-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy!!!! Non osare mai più dire che le tue ciglia sono tristi, sai!!!

      Elimina
  6. Io ho provato la versione in rosa e mi è piaciuto (ha lo scovolino in elastomero)però dopo circa un mese..dopo 6 mesi credo che il tuo giudizio sia più che definitivo ;)
    Non escludo di comprare anche questa versione,sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al primissimo uso colpì positivamente anche me. Io ti direi di provare: costa davvero poco ed è una curiosità che è bene togliersi, soprattutto tenendo conto che molte lo amano :)

      Elimina
  7. Io sono alla mia terza confezione (mai successo!!) e mi piace molto. Fai conto che ho le ciglia davvero bruttine, dritte, corte e fini. Faccio una prima passata con lo scovolino il più pulito possibile e un'altra a scovolino "pieno" :) ma per esempio a mia sorella (molto più cigliomunita di me!) non piace. Mannaggia Hermy, lo troveremo mai il mascara universale??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Svampi, se lo troviamo fondiamo un impero mega-maxi-galattico!

      Elimina
  8. A me non piaceva all'inizio. Dopo un mesetto o poco più e un po' di collirio, adesso niente più grumi, volume e definizione perfetti... dagli tempo o prova a "diluirlo" come ho fatto io! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che forse la prova del diluirlo la faccio? Grazie del consiglio :)

      Elimina
  9. Almeno ti sei tolta lo sfizio di provarlo! Io mi ci trovo bene, ma l'estremo per le mie ciglia è fantascienza con qualunque mascara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, come credo di aver detto anche ai sassi, sono profondamente innamorata del Volume di Chanel che nella sua travel size mi sta dando soddisfazioni infinite...;)

      Elimina
  10. io mi sono trovata bene, ma come dico sempre riguardo ai mascara io non faccio testo. Credo che in vita mia non me ne sia piaciuto affatto solo uno. Mi trovavo bene pure con quelli delle trousse Pupa. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai!! Le tanto bistrattate trousse Pupa qualcosa di buono lo facevano!

      Elimina
  11. Uh, una ntecchia lo conoscevo (anzi, l'ho sempre sentito dire nticchia, chissà se è una storpiatura?).
    Eccolo qua il mascara del secolo XD! A me non piace molto, ma per una semplice ragione: scovolino troppo grande. Non riesco a metterlo bene quando sono di fretta, mi sporco spesso, e soprattutto devo sempre pulirlo al massimo per non impastrocchiare le ciglia (odio). E' difficile però, accumula molto prodotto e non riesco mai a rendere lo scovolo abbastanza privo di accumuli. Nell'applicazione, ho notato un aiuto utilizzando il piegaciglia, mi sporco meno. Però devo dire che l'effetto ciglia finte io ce l'ho, fin troppo. Cerco sempre di fare una passata il più pulita e blanda possibile, perchè non mi ci vedo coi ciglioni da mezzo metro; l'effetto è aiutato dal fatto che sono lunghe al naturale, ma a me piacciono risultati più sobri (della serie che non sai quante volte mi scordo il mascara, perchè non è fondamentale per me). Lo provai per curiosità, visto il costo e l'osannamento (e sapevo che l'effetto doveva appunto essere marcato: sai mai alla fine piaccia?), ma non fa per me ecco; amerei più un risultato definito, separato e incurvato, che drammatico e difficile da non pastrocchiare, e da ottenere con meno sbattimento.
    (Scusa se ho scritto in modo tremendo, ma è stata una giornataccia e il cervello non collabora XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyta, pensa che io invece pagherei per avere un effetto drammatico sempre (e in effetti, lo faccio: comprando mascara!). Forse il suggerimento di diluirlo può essere utile anche per te?

      Elimina
  12. Finalmente qualcuno che la pensa come me su questo mascara, mi sento sollevata!

    RispondiElimina
  13. Ti capisco, ah, se ti capisco... ciao, gaia

    RispondiElimina
  14. Io non l'ho comprato mai, sto usando lashes go wild e mi piace di Essence. Però i mascara High Cost sono sempre il top.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io credo che ci siano prodotti low cost che sanno tenere benissimo il confronto: solo che per me questo non è il caso :(

      Elimina
  15. Io sono più attratta dalla versione rosa, però in generale il pensiero che possa essere stato aperto/provato/infilato nel naso (allo stand Essence tutto è possibile!) mi ha sempre fatta desistere.
    E poi domenica è arrivato LUI, Le Volume... Avevo voglia di farmi un regalino e alla Coin mi sono diretta, appunto allo stand Essence, ma, passando, lo stand Chanel mi ha fatto l'occhiolino e mi ha sussurrato:"se devi farti un regalo, tanto vale che te lo fai come si deve. Te lo meriti!!!". Sì sì, mi ha detto proprio così U.U e lì davanti non ho avuto dubbi su cosa prendere, anche se non lo avevo mai provato, anche se costava due occhi della testa... Usato due volte, e due volte amato. Vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda hai fatto non bene, BENISSIMO.

      (e poi secondo me tu ti meriti tutto lo stand Chanel)

      Elimina
  16. Non so perchè tutti ne parlavano bene sul web, l'ho comprato ma le mie ciglia erano poche, sembravo che ne avessi giusto 5

    RispondiElimina
  17. E' proprio vero che i prodotti non sono uguali su ognuna di noi. Non vi siete trovati bene, purtroppo capita. A me piace abbastanza, pur non essendo il mio mascara preferito. Ha pregi e difetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, mi ritrovo sempre più spesso a pensarlo...

      Elimina
  18. Mah io l'ho provato e non me ne sono innamorata. L'ho finito e non credo che lo ricomprerò più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccetto il fatto di averlo comprato (grazie Pinnùùùùù) è il mio stesso percorso :)

      Elimina
  19. Io non l'ho mai provato, ho provato la sua versione rosa e mi è piaciuta molto.

    RispondiElimina

Instagram