, , , , , ,

Oui, Je suis une Garçonne que aime bien le flirt....

gennaio 14, 2014
Credo di aver dichairato in ogni luogo e ogni lago che sono felice proprietaria di ben due Rouge G di Guerlain: il Garçonne e, regalo natalizio, il Madame Flirte  


Sono assolutamente oggetti feticcio, dal packaging strepitoso e ricercato ( e difficilissimo da fotografare, almeno per me). Per quanto mi riguarda sono talmente tanto belli che gli perdono il notevole peso specifico. Perchè sono davvero pesanti: la prima cosa che ho pensato quando l'ho tenuto tra le mie mani è che potevo davvero farci male qualcuno, volendo. La seconda è che tenerlo in borsa non è super mega pratico, ecco. Ma di fronte tanta splendida beltà, tutto passa in secondo piano.

ovviamente, vi ricordo di NON fidarvi dei colori delle mie foto


Ve lo dico onestamente: anche se fossero rossetti orrendi, anche se non durassero niente e seccassero le mie labbra non saprei bocciarli senza pietà, proprio per la loro bellezza oggettiva (intensa: come oggetti).

Però questo dilemma non mi si è posto, nemmeno minimamente: sono rossetti dalla tenuta splendida, che lasciano le mie labbra morbide e che  si applicano con grande facilità. Hanno texture leggermente diverse: mentre il Garçonne è più pieno e leggermente più opaco, il Madame Flirte è decisamente meno coprente e più lucido. Mi piacciono entrambi moltissimo (non si era notato eh??) e sono felice di avere due texture diverse.

Sono entrambi acquisti molto meditati: il Garçonne è stato il mio 200esimo rossetto. Volevo che fosse iconico e rosso e non credo avrei potuto scegliere meglio. Il Madame Flirte, invece, l'ho corteggiato a lungo-così come si addice al suo nome. Da subito, mi ero innamorata del packaging con la trama in pizzo, ma la texture e i tre colori proposti di questi Rouge G (Flirte, Rêve e Batifole) non mi convincevano a pieno. Ci ho "girato intorno", li ho "swatchati" ogni volta che ho potuto e ci ho pensato e ripensato. Quando alla fine ho inserito il Flirte nella mia wishlist natalizia ero totalmente certa di volverlo, meno del fatto che mi starebbe stato bene. 

Ma niente, neppure un ritiro ascetico, poteva preparami all'amore totale che ho provato dal primo utilizzo: non fosse stato perchè ho ripreso a postare l'Apostrofo rosa (vabbè, oggi no..ma in generale sì), continuerei ad indossarlo ogni giorno, così come ho fatto per tutte le vacanze natalizie!  

Sapevo perfettamente che avrei amato il mio n. 200 ma questa Madame Flirte ha saputo soprendermi e conquistarmi: se solo fosse leggermente più rosso su di me (tende spaventosamente al lilla/fucsia) credo che seriamente potrei passare la mia intera vita cosmetica utilizzandolo!

Definitivamente, e senza dubbi di sorta, questo è un rossetto non economico ma che vale ogni suo singolo centesimo.  E mi chiedo perchè abbia aspettato ben 199 rossetti, prima di comprare il mio primo Rouge G.


Li ricomprerei: sì

Li consiglierei: sì

Li regalerei: sì

33 commenti

  1. Ma che dichiarazione d'amore, stupenda :D!!
    Io guardo e riguardo il Batifole da un bel pò, anche se non so se possa starmi bene.
    Ad aver avuto un impiego, credo me lo sarei regalato, se avessi capito che poteva funzionare.
    Un bacio :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo amo spudoratamente e voglio dirlo a tutto il mondo:D
      Verranno tempi diversi, Tyta, e ti autoregalerai tutto quello che desideri, promesso.

      Elimina
  2. :( mi vuoi fare soffrire..ennesima recensione super adorante di questi rossetti..:(:(:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo Fransis, nessuna sofferenza. Esigilo per il tuo compleanno;)

      Elimina
  3. E' stato il mio regalo di Natale a me stessa. Ho preso Gigolo =) In realtà l'ho provato in negozio e poi l'ho preso da feelunique con sconto dei saldi + 5£... quindi l'ho pagato 21£ ... Ne volevo uno da un po' avevo puntato Gala, rosso freddo ma comincio ad averne troppi di quella tonalità... Be' in realtà anche di Berry ne ho tanti ma stavolta è andata così...

    Arrivato ieri... ancora non l'ho provato... Provo quasi un timore reverenziale... Sarà perchè pesa un etto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo gusto :) Chè poi io di colori simil Flirte ne ho pochi per cui...

      Comunque sì, il peso specifico fa un po' impressione :D

      Elimina
  4. OMMIODDIO come sono belli *_* Ogni volta che vedo un Rouge G di Guerlain mi palpita il cuore, quanto resisterò prima di comprarne uno? ("... poco cara mia, poco..." disse il mio cuore).
    Baciii

    RispondiElimina
  5. non sono rossetti, sono gioielli, e anche armi di autodifesa, sentito quanto pesano?ahaha
    i tuoi piccoli sono meravigliosi!

    RispondiElimina
  6. I colori che hai preso sono molto graziosi. Concordo sul fatto che, anche se i rossetti avessero una resa pessima, l'astuccio è così bello che ci si potrebbe passar sopra. :)

    RispondiElimina
  7. Sono oggetti incantatori, me lo sento *__*

    Fantastici, ormai spopolano sui blog, perché sono completi, sia per bellezza che per qualità (e purtroppo anche per prezzo!XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì..il prezzo non è certo economico. Per quanto mi riguarda però è ben pagato: meglio qualche Essence e ELF in meno ;)

      Elimina
  8. ma sono bellissimi, sia i colori che il packing, peccato il prezzo, questo sarà una di quelle cose che avrai però anche tra 30 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Se tra 30 annni dovessi rifare il tag dei miei cosmetici Vintage questi ci saranno di certo:)

      Elimina
  9. Sono bellissimi .
    per fortuna anche funzionali..uh poco poetico detto così soprattutto dopo il tuo post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè poco poetico: li amo moltissimo ma non avrei potuto amarli tanto se oltre che belli non fossero stati anche funzionali:)

      Elimina
  10. Già ne volevo uno... Adesso credo di averne proprio bisogno U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, non vorrei insistere ..ma i bisogni vanno soddisfatti;)

      Elimina
  11. Quindi è amore!! :-)
    Ok, cominciamo con il training autogeno: non ho letto questo post, non ho letto questo post....
    Ovviamente tu fai vedere meraviglie quando io ho bruciato in 2 giorni il mio budget per acquisti makeupposi di gennaio... Che vita crudele!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ma tanto loro non scappano....il prossimo tuo regalo sarà questo ;)

      Elimina
  12. Anche il mio primo pensiero è stato un finissimo "m****a quanto pesa!!", per dirlo alla francese!
    In ogni caso - PURTROPPO - sono ottimi. Maledetti loro e Guerlain che mi attira come il miele. Per fortuna ci pensano i prezzi a frenare! Però un regalino ogni tanto ci sta, e gli oggetti Guarlain sono davvero regali! Quest'anno a me non dispiacerebbe provare un Rouge G L'Extrait - Orgueil per non girarci intorno - li hai mai provati Hermy?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non li ho ancora provati. Sottolineo l'ancora :D

      Elimina
  13. Ammetto, li comprerei solo per il packaging! Anche se come rossetti gia li conoscevo, sono ottimi! Prima o poi ne proveró uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perfettamente:) Per fortuna, soprattutto visto il costo, oltre che belli sono anche "buoni"!

      Elimina
  14. Aaah bellissimi! Sono davvero un oggetto da collezione e che sinceramente non smetterei mai di guardare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me strappano un sorriso ogni volta che li vedo ;)

      Elimina
  15. *.*
    ogni volta che li vedo ho gli occhi a cuoricino!!! però costano un po' troppo per me... :(
    comunque è bello il fatto che durino a lungo... a volte i cosmetici di alta profumeria si pagano tanto solo per la marca, ma questo evidentemente non è il caso loro... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questo è uno di quei casi in cui il prezzo è "giusto": per bellezza e qualità. Anche se fossero una marca sconosciuta, li noteresti comunque:)

      Elimina

Instagram