, , , , , , , , , , , , ,

L'apostrofo rosa #13

gennaio 13, 2014



So che due faccioni di lunedì mattina sono una cattiveria, soprattutto quando sono così stanca che mi parte l'occhio (perchè quando sono stanca, vedi seconda foto, ho un po' di strabismo...),  ma volevo farvi vedere il -misero- risultato della mia seduta dal parrucchiere di venerdì.

Appena uscita mi piacevano tanto: purtroppo il leggero stiraggio chimico che mi è stato consigliato non ha disciplinato il mio mosso. Lo ha solo mortificato. Certo, se avessi un professionista che  mi fa la messa in piega ogni mattina sarebbe perfetto. Non avendolo, mi trovo con uno stazzonato intermedio che, visti i miei tempi di ricrescita e considerando che sono stati comunque strapazzati da uno stiraggio e non possono sopportare altro, mi durerà almeno fino a primavera.  

[sarcasmo on] Guadio e tripudio [sarcasmo off]. 

17 commenti

  1. Risposte
    1. Tutto sommato non stanno malissimissimo eh..però speravo in un risultato migliore, onestamente....Vabbè, forza e coraggio: firmerei non una, mille volte per avere sempre solo problemi cos ì;)

      Elimina
  2. Buongiorno! Trovo che questo colore sulle labbra sia uno di quelli che ti dona di più.
    Parlando dei capelli, io feci uno stiraggio chimico verso i 19 anni (parliamo del secolo scorso rendiamoci conto...) ma mi trovai nella stessa tua situazione. Pensavo di aver risolto tutti i miei problemi, invece oltre a stressarli avrei dovuto piastrali/metterli in piega ogni mattina. :(
    Diciamo che lo stiraggio chimico alla fine è una "sola". Non capisco perché i parrucchieri continuino a proporlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne feci uno circa 7 anni fa: molto più aggressivo di questo, vero, però ottenni il risultato. Stavolta il parrucchiere (che è diverso da quello) non ha voluto farlo, sostenendo che i miei capelli sono troppo delicati per sopportare quello stress. Il che, sia chiaro, è verissimo: ho dei capelli sottilissimi, da neonato. Però avrei preferito che si opponesse nettamente al mio desiderio di liscio, consigliandomi e insistendo nuovamente sul riccio (che io non desideravo più, ma avrei accettato) piuttosto che accontentarmi sul momento e poi scontentarmi nel quotidiano.... Dovrò imparare a farmi la piega non bene, benissimissimo. Ci riuscirò?? :D

      Elimina
  3. Buondì!
    Eh, capisco bene :(. Io sono noiosa le rare volte che li spunto, perchè so di avere capacità pari a -1000 per rimetterli a posto.
    Però devo proprio dirti che sei una persona cui il cerchietto dona un sacco, e i capelli tirati indietro così mi piacciono su di te, quindi il risultato complessivo resta comunque carino :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, disse lei immodestamente, tutto sommato non sono inguardabile. I cerchietti sono la mia salvezza ormai, non credo potrei vivere senza :D

      Elimina
  4. scusa l'ignoranza ma io non lo conosco questo stiraggio chimico, però la mia amica si è fatta la stiratura, non so se sia la stessa cosa e magari da te si chiama cosi e a Napoli cosi, ma lei i capelli li ha lisci per 6 mesi e la sola cosa che al mattino è pettinarli e se proprio necessita una passata di spazzola, però devo anche dirti che lei non ha i capelli come i tuoi ma più spessi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè ignoranza...capacissimo che sono io a dirlo male eh :D...Comunque sì, parliamo della stessa cosa: solo che avendo io i capelli sottilissimi non ho potuto fare la versione più forte che è quella che ha fatto la tua amica...

      Elimina
  5. Io piuttosto vivacizzo per disciplinare :) ho uno spray che è anche 'coccolante' (dice) di Alverde, spruzzato sui capelli ancora umidi tiene il riccio bello definito :) e stressa meno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo fatto lo scorso anno, con la permanente, e non erano venuti male. Avevo voglia di liscio..e questo è quello che mi merito per non aver dato retta ai miei capelli ;)

      Elimina
  6. comunque ti stanno bene!!!! ^.^
    e poi ti sei consolata con il rouge g!!!! ;)

    comunque anch'io non riesco mai a ricreare la piega del parrucchiere... ogni volta che combino disastri (cioè sempre... ehmm!!!) mi ripeto quanto sia brava la mia parrucchiera... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)

      Da quello che leggo tra qui e Facebook nessuna riesce davvero a farlo: mal comune, mezzo gaudio?

      Elimina
    2. ahahahah, siamo tutte sulla stessa barca allora!!!! ;)

      Elimina
  7. mi spiace che il risultato non sia quello che volevi o ,meglio,che non sia facilmente replicabile..anch'io sono imbranatissima!
    ti aiuti con prodotti liscianti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di non farlo, perchè i miei capelli sono davvero molto ma molto sottili e non sopportano molti strapazzi...

      Elimina
  8. Venerdì stavi benissimo (ti ho vista nella foto su FB), ma come sai per me sarai sempre riccia :-P
    Una curiosità: hai fatto una Relax (sarebbe una leggera contropermanente)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A saperlo, mia cara...mi ha solo detto "facciamo uno stiraggio leggero" :D

      Elimina

Instagram