, , , ,

Il viola che mi è venuto in testa

gennaio 13, 2014
Ultimamente ho detto spesso che i prodotti Kiko hanno smesso di affascinarmi. Certo, il dupe dei Rebel a 2,50€ l'ho preso di tutto cuore ma trovo che in generale l'offerta sia abbastanza ripetitiva (al limite dell'assillante, con queste millemila nuove collezioni) e il rapporto prezzo/qualità sia peggiorato. 

Preferirei qualche collezione in meno, ma qualche concetto più interessante. Mi rendo perfettamente conto che stiamo parlando semplicemente di make up e che è difficile ormai inventarsi qualcosa di radicale e innovativo, ma sono convinta che lo spazio e le idee non mancano. Per esempio, i loro gessetti- o, come li chiamano loro, ombretti- per capelli mi sono piaciuti molto: l'idea non sarà più tanto originale, ma mi è piaciuta molto. Così quando ho preso il 914 (il famoso dupe) ho preso anche l' Hair Shadow Viola.


In negozio li avevo provati tutti e tre e mi sono decisa per questo perchè sui miei capelli neri si vedeva meno. Non avevo però considerato il fatto che la commessa mi aveva giusto fatto un piccolo passaggio su una ciocca...per farla breve, il 24 dicembre è così che sono andata allegramente in giro (sì, anche il capello da maga magò era incluso...)

 

Proprio perchè stiamo parlando di gessetti, l'effetto polveroso è assicurato e mentre ve l'applicate sarà bene che teniate sulle spalle un asciugamano, dato che un po' di polvere, com'è ovvio, cade sulle spalle. Una volta applicato e fissato con della lacca però non ci ho pensato più. A fine giornata gran parte del colore era andata via e il mattino dopo con lo shampoo ho rimosso le ultime tracce (nota positiva: il cuscino non si è sporcato!).

Quando non sono direttamente esposta alla luce, il colore resta comunque ben visibile. A onor del vero, va dire che ho abbondato notevolmente durante l'applicazione ( da cui il buco nella foto sopra...). Se avessi voluto un effetto davvero discreto mi sarebbe bastato scegliere solo una ciocca, o andare più leggera nell'applicazione...


Ma la verità è che ci ho preso gusto. Se non fosse che temo di dovermi rapare a zero poi, dato che anche curandoli enormemente i  miei capelli sono quanto più di simile a un covone di fieno rovinato io abbia mai visto, questo è il colore che davvero vorrei avere

credits
Nel frattempo, ho preso anche il fucsia e l'azzurro di questa linea che spero diventi permanente (ovviamente, senza aspettare che fossero in saldo come sono ora). E applaudo Kiko, che ogni tanto ancora ha- e questo non è l'unico di cui vi parlerò- guizzi interessanti .

Li ricomprerei: sì (anche se 9€ per un gessetto che ho usato tre volte e ha già il buco è forse troppo...)

Li consiglierei: sì

Li regalerei: sì  

49 commenti

  1. anche io ho preso il viola :)
    avendo i capelli chiari con una passata abbastanza leggera tende ad essere più chiaro verso il lilla... proprio come volevo io!

    Se li trovo ancora in saldo prendo anche gli altri due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci sono passata ieri (per l'altra cosa di cui vi parlerò prestissimo) e da me ce n'erano ancora un sacco ;)

      Elimina
  2. Oddio, con i capelli viola proprio non mi ci vedrei.
    Però sembrano portentosi questi gessetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Funzionano, e si lavano facilmente. Per me un bel binomio:)

      Elimina
  3. A me l'effetto piace, ma ai miei vestiti no :/ Non so dove sbaglio, ma ogni volta sono più viola loro che i miei capelli (un pigiama è anche rimasto tale persino dopo vari lavaggi, che è assurdo!). Comunque sì, sono prodotti particolari e simpatici, ma il prezzo è comunque un po' troppo alto per i miei gusti, ah e sono d'accordo riguardo alle considerazioni su Kiko e la qualità/prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato :( A me per fortuna non è rimasta mai alcuna traccia....
      Concordo sul prezzo, ma io non ho trovato altro di temporaneo in giro ( aparte il mascara Sephora, ma l'effetto non mi piace) ;)

      Elimina
  4. Vorrei tanto provarne uno anche io, ma sento di buttar all'aria più di 365 giorni di bio sulla cute XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo dire sul cuoio capelluto, ma son dettagli XD XD

      Elimina
    2. Avevo inteso...dici addirittura che per una sola volta?? Lo so, ti tento e non si fa...

      Elimina
  5. io ho solo para di pensare a cosa verrebbe fuori sui miei capelli ricci.. per me è proprio un bel no a priori!!!

    RispondiElimina
  6. Ti sta benissimo!!! Io avevo visto un prodotto simile due anni fa dalla mia parrucchiera, ma costava ben 15 euro ergo l'ho lasciato li! Quando l'ho visto dalla kiko non è scattata la scintilla, in questi anni i miei gusti sono cambiati..però è un'idea carina secondo me:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se questi li trovo un po' cari, figurarsi quelli che dici tu....I gusti cambiano,vero. Io però i capelli dai colori strani li ho sempre amati e infatti li ho anche portati magenta (colorati con tintura semipermanente) :D

      Elimina
  7. Anche a me piacerebbe aver i capelli color lilla-unicorno ahah ho un po' paura, ma credo che lo farò! XD

    RispondiElimina
  8. Che figataaaa!!!! E verde non c'è?! Io odio mettermi cose nei capelli, ci tengo al mio colore..ma se si tratta di un semplice gessetto...Comunque mitica, ti immagino per strada coi capelli colorati, tutta sorridente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente verde:( Sono gessetti , infatti la MICA è uno degli ingredienti principali ma non sono totalmente bio eh...però tenendo conto che li tieni su poche ore....
      Sai che la gente ogni tanto mi guardava strano e io non capivo perchè? Mi ero totalmente dimenticata del fatto che avessi la testa viola!

      Elimina
  9. Il viola sui capelli mi piace tantissimissimo. Ma quell'effetto polveroso nu, fa sembrare i capelli opachi e sfibrati più di quello che sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che l'hanno detto anche le mie cognate e mia suocera? A me non dispiace, perchè sottolinea l'idea del "gessetto" ma mi rendo conto che è vero...

      Elimina
  10. non credevo colorassero tanto, ma li userei solo sulle punte! Invece quel lilla chiaro che ti piacerebbe per i capelli è praticamente quello di Kelly Osbourne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, credo siano stati pensati soprattutto per le punte o al massimo una ciocca...*googla Kelly Osbourne*

      Elimina
    2. OMG...E' vero! Voglio i capelli come lei!!!!!

      Elimina
  11. i colori mi piacevano molto e anche io avrei preso il viola, l'idea è bellissima e veloce da usare ma poi l'effetto sui capelli no. Sembrano più secchi e sfibrati, mentre io li vorrei belli lucidi, quindi non credo che li prenderò. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il nome gessetto non è scelto a caso ....però io rinuncio all'effetto lucido a favore del fatto che si lava via senza danneggiarmi troppo :)

      Elimina
  12. io di solito vado di extensions colorate, però che figata!!!
    ho preso dei gessetti da un dollaro su bornprettystore, non vedo l'ora che arrivino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi racconti meglio com'è andata con i gessetti??? Sono curiosissima!

      Elimina
  13. io ho sempre un po' di timore nel cambiare colore... infatti, shatush a parte, non l'ho mai fatto... prendere un barattolo intero per colorare solo una o due ciocche mi sembra esagerato, quindi lo lascerò sullo scaffale!!!! ^.^
    ma sai che è da agosto che non prendo cose kiko??? a volte entro, però non compro mai niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah no, ad ottobre ho comprato una matita labbra... una della linea smart lip pencil, quindi proprio linea base... ma il colore mi piaceva troppo!!!! ^.^

      Elimina
    2. Tieni comunque conto che ha una scadenza luuuunga e potresti usarlo a lungo eh....

      Elimina
  14. concordo sulla ripetitività di kiko..salvo per le cose che vorrei riproponessero (tipo i blush in crema) ^^
    I tuoi titoli spesso giocano di doppio senso,invece in questo caso intendevi proprio il viola in testa! sembra davvero valido,anche essence lo aveva proposto in una limited edition :)

    RispondiElimina
  15. Io l'ho provato in negozio, ho fatto una ciocca fuxia, ma dopo 1 ora era già andato via tutto. Non l'ho comprato e non lo comprerò

    RispondiElimina
  16. concordo che 9 euri sono un po' troppi, soprattutto se la durata è quella che è, ma quando ho provato quello rosa mi era piaciuto tantissimo, a parte che però è durato il tempo di uno starnuto >.< c'è da dire anche che quel giorno avevo i capelli liscissimi e quindi stava davvero bene, se lo dovessi riprovare sui miei capelli crespolosi cambierei sicuramente idea ._.'''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non avevo pensato al fatto che ora che ho i capelli quasi lisci l'effetto sarà diverso? Urge fare verifica!

      Elimina
    2. se sono lisciati dal parrucco (che non ho mai capito come faccia a farli così!!) noterai assolutamente la differenza!
      io che ho i capelli appunto un po' crespi e spenti ogni volta che vado dal parrucco mi sento come se avessi dei sanissimi capelli lucenti *_* quindi anche l'applicazione di questo cosino secondo me è diversa!

      Elimina
    3. Il mistero del parrucco non sarà mai risolto, ahimè....però sulla diversa resa hai sicuramente ragione:)

      Elimina
  17. Proprio non mi piacciono, in nessun colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome sono curiosissima e lo sai, mi racconteresti perchè? Per l'effetto? Per la loro composizione? Perchè no è basta? :D

      Elimina
  18. Carina l'idea!! Magari il mascara pupa vamp viola fosse così, invece non si vede per niente!!
    Per i capelli non so se ce la farei a portarli tutti viola, ma qualche ciocca perchè no? Se li trovo ci faccio un pensierino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo il fatto che sono un capriccio temporaneo...se ti penti, nessun problema;)

      Elimina
  19. a me piacciono tanto i capelli colorati, però devo ammettere che non ho il coraggio di farli,sia perchè non so se mi stanno bene e poi perchè vivo in un contesto che è un pò all'antica ma anche il mio lavoro non me lo permette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa carina dei gessetti è che puoi provare senza particolari danni e usarli per una sola serata: la mattina dopo uno shampoo e via al lavoro ;)

      Elimina
  20. a me piace molto l'idea ma manca una cosa sola: il coraggio di farlo....anche da ragazzina mi piacevano, mia mamma mi disse di no e non ho mai lottato perchè alla fine avrei avuta paura del risultato finale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando ero all'università li ho tinti magenta...ma ora, a parte il fatto che non credo che a lavoro sarebbe tanto ben accolto, li strapazzo meno: per questo il fatto che siano temporanei e immediatamente lavabili è un enorme pro:)

      Elimina
  21. Lol. A me ispirava molto il blu. Soprattutto per l'estate, per giocare un po' ^.^ se non macchiano i vestiti una volta fissati può valere la pena ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non hanno macchiato ( e avevo un dolcevita bianco)..ergo mi sa che puoi!

      Elimina

Instagram