, , , , , ,

#timetocelebrate. Mi spiego meglio

dicembre 14, 2013
Siccome molte di voi mi hanno chiesto vari chiarimenti, mi sono accorta di non essere stata un granchè chiara quando ho pubblicato il post del contest #timetocelebrate.

Allora mi spiego meglio, come disse il paracadute

L'idea base del Contest è quella di raccontare, tramite una foto o- se proprio non potete- con un vostro commento, com'è davvero il nostro Natale: al di là di quello che di raccontano le pubblicità di panettoni e pandori, oltre le imposizioni dei mille regali inutili superando il buonismo imposto ed imperante.

Il vostro Natale consiste nel non addobare casa e ignorare testardamente ogni glitter/babbonatale che vedete in giro? Fotografatelo. Invadete ogni angolo di casa vostra con porporina e lucine? Fotografatelo lo stesso. 

Ve ne andate ai Caraibi e sarete in pareo il 25 dicembre? Vi chiudete con vivande e amici cari in una baita in montagna? Addobate il vostro cactus con teschi e glitter? Del Natale non ve ne frega niente ma amate la Befana più di voi stessi? Fotografate e inviate.

Potete fare un collage, inviare una foto unica, modificare con ogni filtro che vi viene in mente e che vi sembri adatto e utile. Potete usare una foto recente, una che sia il vostro Natale preferito e risale a 15 anni fa o decidere di scattarne una dedicata. L'importante è che sia vostra e racconti di voi.

Inviate la foto a deornatumulierum@gmail.com, ma se vi capita di vedere la precisa descrizione grafica dellla vostra idea del Natale e siete per strada vi basterà pubblicare la foto dove volete voi,  Facebook, Instagram o Twitter, e taggarmi: a caricarle e unirle tutte nell'Album sulla mia pagina Facebook ci penso io. 
 
In questo modo, per quando finirà il contest, ossia il 6 gennaio 2014, avremo creato un angolo tutto nostro. Sarà un modo per festeggiare le feste assieme, cosa che personalmente mi piacerebbe moltissimo: io a passare un pomeriggio con voi a mangiare arance candite al cioccolato e pandoro mi divertirei un mondo. Ciao buonismo imposto, addio falsi sorrisi, a mai più regali riciclati. 

Alla entry più bella, che verrà scelta da ma, Mister Hermoso e Anto, in regalo arriverà questa palette della BareMinerals (che ho preso anche per me, tanto mi piace)


 


E' un modo in più per fare festa, quasi una scusa: come l' adozione cosmetica o il giveaway Bottega Verde. 

Ora, dico io: non c'è niente di più triste dell'organizzare una festa a cui poi alla fine non viene nessuno, non vorrete mica lasciarmi sola?

15 commenti

  1. Io trovo bellissima l'idea del tuo contest tanto più perché alla fine si avrà una sorta di "quadro completo" di tutti i modi in cui può essere visto e vissuto il Natale.
    Non ti ho ancora inviato una foto perché penso che non esista occasione più perfetta del giorno stesso 24/25 :)

    RispondiElimina
  2. Che bella l'idea di questo contest! Mi metto all'opera!

    RispondiElimina
  3. Stò tentando di capire come poter partecipare.
    Intanto chiedo: scritte sulle foto, si possono mettere? Non poemi, ma una frase magari, un pò esplicativa, o intuitiva..?
    Ci proverò a scervellarmi, vedremo un pò.

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa di sbirciare tutti i "Natali" :)

    RispondiElimina
  5. Ma la foto posso modificarla anche col filtro del caffè?! ahahah... che battuta triste!

    RispondiElimina
  6. è carinissimo il tuo contest.. per adesso non ho nulla da fotografare :p ihhihihiih vado sempre lenta con gli addobbi!!!

    RispondiElimina
  7. ho fatto la foto dell'albero e mi sono dimenticata di inviartela!! ora te lo invio subito!!

    RispondiElimina
  8. eccomi, se vedi la mia casa sembra il villaggio di Bbbo Natale, stasera se riesco faccio alcune foto

    RispondiElimina
  9. @all: su, su e su..ormai Natale è vicinissimo!!!

    RispondiElimina
  10. "Addobate il vostro cactus con teschi e glitter?".. ora devo assolutamente decorare il nostro cactus sul balcone auahhha

    RispondiElimina

Instagram