, , , ,

Le gioie dell'adozione (cosmetica)

dicembre 19, 2013
In realtà, il prodotto di cui vi parlo oggi non è stata una vera e propria adozione cosmetica. Direi che è stato un regalo in piena regola la cui storia trovate qui : molto in breve, mi fu inviato da  Daniela G di Shopping & Reviews a seguito di un mio commento sul suo blog.   

Dovete sapere che tra le mie molte lacune come Beauty Blogger (non faccio polemiche, non litigo con nessuno, ho pochissime collaborazioni in corso, non ho nemmeno un troll e/o hater dichiarato, non so fare foto ai miei trucchi...e potrei continuare) c'era anche quella di non avere che un misero Long Lasting della Kiko. Lo so, io stà definizione di Beauty Blogger non me la merito, ammettiamolo.

Daniela colmò questa mia mancanza, inviandomene ben 7: oggi vi parlo del n. 25.

apprezzato anche da frufru...

Visto così potete pensare che sia un colore un po' inutile. Io invece lo amo infinitamente ed ormai lo uso tutti i giorni da alcuni mesi a questa parte (ossia da quando non sono più abbronzata). Non so bene come mi venne in mente di provare ad applicarlo sotto l'arcata sopraccigliare come illuminante. So solo che da allora non ho smesso di farlo.

E', letteralmente, perfetto per i miei gusti: illumina ed aiuta ad innalzare l'arcata, non è troppo evidente (ho paura di quei bianchi/burro superbrillantinati e non sfumati che vedo indossati da alcune in giro. Non è un modo di dire, credetemi: mi spaventano) ma allo stesso tempo, non diventa inesistente un paio d'ore dopo l'applicazione. Dettaglio di non poco conto: portando gli occhiali l'arcata sopraccigliare è la prima cosa che mi si strucca. Dovrei cambiare modello di occhiali? Forse, ma è un'altra storia...

Insomma, io l'amo: il suo essere in stick rende l'applicazione ancora più semplice e non ho timori di fallout sul makeup appena fatto. Ogni tanto lo uso anche come punto luce all'interno dell'occhio e anche in quelle occasioni l'ho trovato superbo: illuminante senza prevalere sul resto del makeup, facile da applicare, resistente e duraturo.

E' interessante pensare che un prodotto con il quale mi trovo così bene è arrivato in mio possesso tramite un'adozione cosmetica: conferma una volta di più come il giudizio sulla validità di un prodotto sia estremamente relativo e che le adozioni cosmetiche (una è in corso ora qui) sono un ottima idea.

Per quanto mi riguarda è anche un ulteriore conferma a diffidare profondamente e decisamente da chi boccia e promuove senza mai aggiungere l'espressione "per me" e crede di poter decretare in assoluto la bontà o meno di un prodotto (oddio, una traccia di polemica..vuoi vedere che mi divento Beauty Blogger sul serio?)   

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì 

23 commenti

  1. Non avrai una hater, ma se ti va bene una che hanno definito stalker (uahahahaha) io sono qui XD

    RispondiElimina
  2. Uso i long lasting stick di Kiko tutti i giorni (il marrone rosato o un altro tipo di marrone di cui ora non ricordo il nome).
    Li adoro, comodi, veloci da applicare, li metto al mattino alle 8 e ce li ho ancora perfetti la sera alle 20!

    RispondiElimina
  3. Io ho preso il mio primo pochi giorni fa, ma ho cannato in pieno il colore -.-'. Volevo un simil carta da zucchero da mettere in rima inferiore (per fare comunella con uno scaldacollo dello stesso tono), e dal sito ce n'era uno che sembrava carino. In negozio invece era orribile, e la cosa che più si avvicinava era il 31. Bellissimo a vedersi, anche se io coi violacei non vado così d'accordo; ma ormai volevo provarne uno. E infatti. Come base mi stà da cani, figurarsi come ombretto. In rima inferiore ancora ancora si può fare (anche se comunque non mi fa impazzire), ma dalle poche prove che ho fatto, mi pare poco duraturo. Insomma, un rimpianto. Manco potevo cambiarlo, che lo avevo utilizzato (appunto per vedere quanto mi stesse da schifo).
    Però se dovessero metterli in sconto, mi prenderò il verde smeraldo che bramo da sempre, e che avrei fatto meglio a far prevalere sul viola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhhh...capisco l'intestardirsi per un prodotto, anche quando non trovi il colore che volevi tu. A me capitò con il Monica Lipstick di Dolce & Gabbana, ma per fortuna poi presi un colore che amo moltissimo. Non conosci nessuna a cui poterlo regalare,dare in adozione? Comunque per pura curiosità andrò a vedere questo 31 dal vivo;)

      Elimina
  4. Io ne avevo due, uno l'ho regalato a mia madre perché secondo me le stava molto bene, ora ne ho solo uno ma lo uso poco a dire la verità. Non che non mi piaccia ma scordo proprio di usarlo. :/
    Questo colore che hai tu penso io non potrei usarlo come illuminante, sarebbe troppo scuro.

    RispondiElimina
  5. Io ne ho alcuni, ma non li uso spesso perché non sono bravissima a sfumarli e inoltre devo tamponarli con degli ombretti in polvere, altrimenti mi incollano la palpebra. Mi chiedo se certe cose capitino solo a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo capitino solo a te, anzi..io a sfumare sono pessimissima ma con questi sfumo direttamente con le dita e , più o meno, ci riesco ;)

      Elimina
  6. anche io non ho nessun long lasting.. mi riprometto sempre di provarli ma poi decido sempre di comprare altro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fosse stato per Daniela, io sarei rimasta ancora sfornita...ora, onestamente, desidero un verde smeraldo. Ma il mio ban cosmetico mi tiene a bada:D

      Elimina
  7. neanche io ho mai avuto un long lasting, posso partecipare anche io al gruppo delle blogger tristi? :D

    però prima o poi uno lo prenderò, penso di scegliere uno di quei colori cremina o simile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela!!!! Vieni anche tu nel club della blogger tristi!!! Benvenuta:D

      Elimina
  8. io sono una blogger tristissima xD
    attendo l'offerta kiko per rimediare a qualche mancanza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signora Kikooooooo? Qui ci sono un po' di belle persone da fare contente;)

      Elimina
  9. Ne ho preso un paio qualche tempo fa perché ero stufa di sentirmi un'esclusa ogni qualvolta venivano nominati! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Potere della persuasione della rete! Cosa non si fa per non sentirsi escluse...

      Elimina
  10. Non avevi un long lasting?! Io li bramavo prima di avere kiko a disposizione ^^
    Anch'io ho il 25 e l'ho ripreso proprio dopo l'estate,mi piace come dici tu ad illuminare l'arcata sopracciliare. Però lo metto su tutto l'occhio così mi funge da base per l'ombretto nella palpebra mobile..e faccio prima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kitty..e io che mi illudevo di essere stata un'originalona :D

      Elimina
  11. Io ne ho uno color panna, della colors in the world, che semplicemente adoro. Lo uso per tutto: ombretto, primer, illuminante, correttore.. Oddio, non si dovrebbe usare come correttore per le occhiaie un prodotto così sberluccicoso, ma mi piace tantissimo!

    RispondiElimina

Instagram