, , , , ,

Sehr gut, Benecos!

novembre 25, 2013
Assieme al bagnoschiuma Lavera presi anche questo Shower Gel della Benecos che, come ben si vede dalla foto, ho spremuto e usato fino alla sua ultima goccia.


Ha un costo minimo (3€ per 150 ml) e, come mi è successo con tutti i prodotti presi su Eccoverde, un INCI ottimo (come sempre ormai, lo trovate dopo l'interruzione in fondo). 

In più è certificato BDIH. Se, come me, vi state chiedendo cosa significhi questa sigla vi risparmio la fatica di googlare: è la sigla di Bundesverband der Industrie-und Handelsunternehmen, ossia l'associazione delle imprese tedesche che ha elaborato la direttiva “cosmetica naturale controllata”, secondo la quale dal gennaio 2001 i prodotti cosmetici naturali conformi alla direttiva possono essere contrassegnati con il marchio di controllo dell’associazione. Lo scopo più importante della direttiva è evitare il depistaggio del consumatore tramite la determinazione di criteri specifici.


Il profumo è leggermente agrumato: lo percepivo durante l'utilizzo ma, appena fuori dalla doccia, era già svanito. La cosa non mi dispiace per niente perchè trovo che questo permetta di scegliere poi la crema corpo/il profumo da usare senza conflitti olfattivi. 

!Attenzione! Se siete svampite come me nel leggere che ci sono "tensioattivi delicati dello zucchero e del cocco" penserete che questo si rifletterà anche nella profumazione...Errore! Nessuna traccia del profumo, ma sì di una detersione efficace e delicata. Voi consumatrici di olio di cocco come struccante (lo so, siete in tante qui) potete confermare che il profumo di cocco non ha nulla a che vedere con il suo olio?? 

La consistenza non è estremamente liquida, anzi e io ho avuto la sensazione che abbia anche una leggerissimissima funzione come scrub, fermo restando la dolcezza della sua composizione e utilizzo.

Mi dispiace moltissimo che non esista in altre profumazioni, perchè le avrei provate tutte!

Lo ricomprerei: sì.

Lo consiglierei: sì.

Lo regalerei: sì. Magari questo bel Kit  (che quasi quasi prendo anche per me..)  





 
AQUA
(solvente )

LAURYL GLUCOSIDE
(Tensioattivo nonionico dolce)

SODIUM COCO-SULFATE
(tensioattivo )

PYRUS MALUS JUICE
(non trovato)

SODIUM CHLORIDE
(viscosizzante )

ARCTIUM LAPPA FRUIT EXTRACT
(non trovato)

TILIA CORDATA FLOWER EXTRACT
(non trovato)

ROSA CANINA FRUIT EXTRACT
(non trovato)

SAMBUCUS NIGRA FRUIT EXTRACT
(non trovato)

HYPERICUM PERFORATUM FLOWER EXTRACT
(non trovato)

URTICA DIOICA ROOT EXTRACT
(non trovato)

CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT
(non trovato)

HAMAMELIS VIRGINIANA FLOWER WATER
(non trovato)

GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )

SORBITAN CAPRYLATE
(emulsionante )

GLYCERYL OLEATE
(emolliente / emulsionante )

COCO-GLUCOSIDE
(tensioattivo )

GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )

INULIN
(non trovato)

TOCOPHEROL
(antiossidante)

HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE
(non trovato)

DEHYDROACETIC ACID
(conservante)

CITRIC ACID
(agente tampone / sequestrante )

PARFUM
(non trovato)

LIMONENE
(Allergene del profumo)

28 commenti

  1. Bello! E senti un pò, nulla, sei un'ispiratrice. Dopo aver dibattuto un pochetto sul costo-quantità del Lavera, io poi ho continuato a rifletterci (della serie: ma non c'hai niente da fa??).
    Nulla, credo tu mi abbia convinta. Mi sa che dopo aver finito l'attuale bagnoschiuma, mi butterò su questi prodottini per completare meglio l'opera eco-bio (che almeno non costano 8 e passa eurini, come ero solita vedere sempre -e ragione da cui mi era nato il freno all'acquisto-)...Che poi, penso possano essere usati diluiti come lo shampoo, specialmente se densi.
    E niente; in fondo se non mi piacesse leggerti e riflettere su quello che dici, non starei tutti i giorni qui :P. E grazie anche per il fatto che 'perdi tempo' a rispondere ragionatamente a tutti. Per me, un blog è anche e soprattutto questo... :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyta, sapere che dalle nostre chiacchiere ne vengono fuori riflessioni anche off line per me è un pensiero bellissimo: a me voi avete insegnato tantissimo. <3

      Elimina
  2. Il kit mi ispira tanto.spero di poterlo prenderlo prima o poi.

    RispondiElimina
  3. Allora, i miei primi oli di cocco erano completamente inodore però mi hanno detto che se il profumo si sente significa che l'olio è migliore, infatti quello che sto usando ora è molto profumato di cocco. Anche se l'odore è meno gradevole di quello che si percepisce nella profumeria "tradizionale".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm..mumble rumble...ergo potrei avere la celestiale esperienza di struccarmi al profumo di cocco?? *_*

      Elimina
  4. mi piace molto questo bagnoschiuma già dal packaging.... in effetti è un peccato che non sia disponibile in più profumazioni!!!
    io continuo a sognare un ordine su eccoverde!!! *.*

    RispondiElimina
  5. Il kit è bellissimo, ci sto facendo un pensierino!

    RispondiElimina
  6. il mio olio di cocco è inodore, si!

    RispondiElimina
  7. Lo prenderò sicuramente al prossimo acquisto... ah se non ci fossi tu a segnalarci tutte queste cosine ;-)

    RispondiElimina
  8. Concordo,mi piace poter mettere una crema non necessariamente (anzi quasi mai) in sintonia con il bagnodoccia :)

    RispondiElimina
  9. Io sto usando l'olio di Cocco Cmd Naturkosmetik e posso garantirti che l'odore si sente forte e chiaro :D così buono che te lo mangeresti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dama..*_* me volere (sì, ho perso pure la capacità di scrivere in italiano a questa notizia..)

      Elimina
  10. Fichissimo!!!! (si può dire?? vabbè ormai l'ho detto :-) )
    Sto finendo tutti i bagnoschiuma che ho, mio marito ne consuma litri, (forse sotto la doccia li beve, chissà...) e questo mi pare abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo... Io invece riesco difficilmente a trovarne di buoni, quello che sto usando ora è Cowshed e l'ho preso a Londra, ma non posso andare a trovare mia cognata ogni volta che finisco il bagnoschiuma :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm..tu lo sai sì che Cowshed si trova su Feelunique (zero spese di spedizione)?? *tua Hermosa tentatrice*

      Elimina
    2. Non lo sapevooooo!!!! Perchè me l'hai detto???? Perchèèèèèèè???? :-)
      A parte gli scherzi, purtroppo il Cowshed non posso permettere che piaccia anche a mio marito per il prezzo che ha (18 sterline per 300 ml) quindi lo uso solo io e mi sta durando parecchio. Considera invece che mio marito sta finendo una confezione da un litro di bagnoschiuma Bottega Verde iniziato dopo l'estate!! Questo bagnoschiuma benecos potrebbe essere ottimo soprattutto per lui!!

      Elimina
    3. Se ti consola, io trovo che i prezzi Cowshed siano troppo alti e ingiustificati...ultimamente ho preso un due per uno della Korres (250ml ognuno), sempre su Feelunique , a 10€ e mi ci sto trovando molto bene. Puoi pensare di provare questi, magari. (no, giuro, non sono pagata da loro è che è uno shop on line che mi piace molto!)

      Elimina
    4. Ad essere sincera mi piace di più l'inci di questo che hai provato tu. Ho visto che quelli Korres hanno il SLS che alla mia pelle secca non piace...
      Ad ogni modo è proprio un bel negozio, ho già adocchiato altre cosine, ma è meglio se sto buona, sono in piena fase smaltimento!!

      Elimina
    5. argh..io non avevo ancora analizzato l'INCI e credevo fosse bello bellerrimo....

      Elimina
  11. Io l'ho usato e finito sino all'ultima goccia, è stato amore *_*
    Comunque non concordo sulla sensazione di scrub :\ il mio era un gel sodo sì, ma liscissimo *_* Il profumo mi piace proprio tanto, lo ricomprerei di certo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hum..dici che mi sono fatta suggestionare dall'idea dello zucchero?? Comunque sullo spremerlo per benino siamo perfettamente in sintonia :D

      Elimina

Instagram