, , , ,

Your Man Reminder

ottobre 07, 2013
Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno. Io lo so bene che parlare di Cancro e malattie non mette di buonumore. Però, fare finta di niente, è peggio.



Vi ricordate quando l'anno scorso mi si irritarono le ghiandole delle ascelle? Ecco. Quello è uno dei sintomi. E io non facevo un controllo da due anni. Ciliegina sulla torta, fumo. 

Ho avuto paura, sì. Non una paura vera, perchè c'erano altre spiegazioni più immediati e probabili, ma ho avuto paura. Un alone di dubbio, la spiacevole consapevolezza di non aver fatto tutto quello che potevo per "stare a posto", un piccolo tarlo che almanaccava gli episodi in famiglia e che cercavo di ignorare. 

Per prendere appuntamento (qui trovate come fare) ho dovuto farlo d'istinto: rimandavo a orari migliori e/o altri giorni, come se già solo telefonare fosse ammettere di avere un problema. L'ho dovuta prendere di petto- dico, non avrete mica pensato che con un tema così mi facessi scappare la battutaccia- ma l'ho fatto. 

E, ovviamente, se ho continuato a postare e parlare di make up è perchè è andato tutto bene. Però ho scaricato un APP (ho l'animo geek): a ricordarmi che è bene palparmi, preferiscono siano loro, e non la paura.



Durante il mese di ottobre i 397 punti Prevenzione (Ambulatori) LILT, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali. Per conoscere giorni e orari di apertura dell'ambulatorio LILT più vicino, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it o www.nastrorosa.it

Non avete scuse.  

7 commenti

  1. Brava! Prevenzione, prevenzione e prevenzione! Autopalpazione, ecografia al seno una volta l'anno (anche se si è giovanissime) e mammografia da 35 in su!

    RispondiElimina
  2. Brava hermosa!!! La prevenzione è fondamentale... Comunque non capisco perché questa app sia vietata ai minori di 17 anni... o meglio, ho capito il motivo ma trovo che sia una cosa assurda!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma..sai che non me n'ero accorta?? Sarà che, ahimè, i 17 sono passati da un pezzo....

      Elimina
  3. Da soggetto a rischio quale sono, non posso permettermi di avere dimenticanze.
    Il terrore a ogni visita.
    Sapendo cosa significa. Che un giorno è probabile quel terrore continui una volta tornata a casa.

    Però devo dire che quei ragazzi, sopratutto nel siparietto finale, proprio non mi attirano...qualche uomo più fascino non si potrebbe :)??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tyta, la prevenzione può fare tantissimo e tu lo sai perfettamente. Io mi auguro che quel giorno non arrivi MAI.

      Uhm...chiediamo una versione più "maschia"??

      Elimina

Instagram