,

Quel che (non) resta del mese #6

ottobre 01, 2013
Doveva capitare prima o poi, soprattutto tenendo conto che mi sono data allo smaltimento feroce nei mesi scorsi....questo mese non ho finito nulla.


Ora, proprio niente  niente no: un paio di Splend'or al Cocco sono comunque andati, e pure qualche saponetta e un deodorante piedi. Ma insomma, non direi che si meritano un post nè che siano questo gran traguardo. Ci sono alcuni prodotti che sono evidentemente agli sogccioli, ma che non sono davvero finiti...poco male, il mese prossimo avrete un mucchio di foto:)

Onestamente, va bene così: mi preoccuperei se avessi finito in meno di un mese i prodotti viso/capelli/corpo che ho da poco iniziato, avrei un serio problema di posologia e dosi. L'unica nota di vera meraviglia resta il sample Caudalie, che non finisce in alcun modo (e tanto meglio)!

Lo so, non c'è ancora nulla di make up classico: a breve arriveranno altre adozioni cosmetiche ma nel frattempo non posso certo ridurmi come un mascherone solo per appuntarmi la coccardina del "ho finito una cialda", anzi: su questo tema resto ancora dubbiosa. Ha davvero senso obbligarmi ad usare qualcosa solo per finirlo (laddove non c'è un problema di PAO/INCI, ça va sans dire)??

Non lo so bene, e nel frattempo continuo a truccarmi guidata dal mio umore ed estro. E voi? Dai che questa volta siete state di sicuro più brave di me!!
 

32 commenti

  1. Se non ci sono problemi di PAO (es: prodotti minerali) non ho motivo di affrettarmi a finirli :D In linea di massima cerco di non far scadere prodotti come il mascara, così li uso fino in fondo. Altrimenti tengo d'occhio consistenza/odore/colore, finchè non ci sono variazioni sto tranquilla.
    Mi affretto a finire cose che magari non mi sono piaciute (e non avrebbe senso tenerle lì per bellezza), oppure le regalo e faccio contenta qualcuno :D
    Dai che alla fine qualcosa l'hai finita, anche se si tratta "solo" di un deodorante piedi o di un paio di flaconi Splend'Or :D :D
    Bacino :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, sonocontenta lo stesso eh...però è da quando ho inziato a smaltire prodotti che mi interrogo sul senso di usare cose che non mi sono piaciute..e infatti ho appena concluso un'adozione cosmetica, ma ne aarriveranno altre: perchè credo che qualcosa che non piace a me, poterbbe essere amatissima da un'altra:)

      Elimina
  2. Ma il balsamo... ti sembra poco averne fatte fuori due confezioni??? :-)
    Facendo un errore di calcolo, avevo deciso di parlare dei prodotti finiti ogni 3 mesi, ma mi sto rendendo conto che vengono dei post troppo lunghi, quindi ci sta che trasformerò la rubrica in bimestrale, forse mensile...
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenendo conto che lavo i capelli ogni giorno, è un consumo nella media ;)

      Elimina
  3. Ciao Hermosa,
    io mi affretto a finire quello che non mi piace o sta per scadere, la voglia di finire un ombretto è solo per pura soddisfazione, se guardassi la scadenza degli ombretti che ho molti andrebbero buttati, mi piacerbbe avere qualche cialda con i buco perchè vuol dire che mi ci sono truccata....ma avendo una marea di prodotti facendoli girare ovviamente è più difficile finire. Per ora ho finito altri due rossetti, quindi mi reputo soddisfatta. Domani pubblico il mio baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè. Hai finito un rossetto. Non mi capita da decenni!

      Elimina
  4. Hai ragione non ha molto senso darsi allo smaltimento selvaggio soprattutto se non si hanno millemila doppioni. Lo smaltimento lo trovo più utile per incentivare l'utilizzo di prodotti che sono aperti da secoli e stanno per scadere o di quelli che non mi piacciono e che lancerei volentieri nel cestino ^_^ Bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo smaltimento selvaggio è stato estivo...ora inizia la parte dura, mi sa...

      Elimina
  5. Bè se proprio qualcosa non piace trovo sia assurdo usarlo forzatamente, soprattutto per me ad esempio che non mi trucco tutti i giorni e già uso poco quello che mi piace, figurati! Andrebbe a finire che poi tocca buttare ciò che piace perché è scaduto a forza di non usarlo .___.
    Ci vuole un sano equilibrio, cerco di smaltire ciò che posso anche in altri modi più creativi laddove possibile, altrimenti provo a regalarli...

    RispondiElimina
  6. Anche io finisco le cose in maniera lenta, ma costante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece è come se andassi a ondate: all'improvviso, mi finisce di tutto e poi per mesi no...

      Elimina
  7. No io sono proprio pessima. Riguardo al trucco poi non ne parliamo, termino solo correttori e fondi minerali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ery, è già qualcosa. Qui siamo a sei mesi e solo una cipria tra i finiti;)

      Elimina
  8. Da questo mese ho deciso di tenere anche io una rubrica sui prodotti del mese, per vedere se mi aiuta a capire quanto consumo e cosa consumo di più. Però io, di regola, non apro mai un prodotto senza averne finito un altro quindi ci saranno eccome i mesi vuoti o quasi!!
    Per quanto riguarda il make-up sono giuste entrambi i lati della medaglia: voler finire un prodotto ma anche usare quello che ci va di usare a prescindere da cosa dobbiamo finire. Credo che, come sempre, sia giusto mantenere un certo equilibrio!
    Sai però che comiche Hermy se andassimo in giro come tante Moira Orfei sono per finire più in fretta tutto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora i capelli neri à la Moirà ce l'ho..che faccio, ci abbino il make up?? :D

      Elimina
  9. Io meno termino meglio è, per questioni di finanze (sennò mi piacerebbe provare qualche prodotto in più, soprattutto per la cura del corpo). Quindi mi vale il traguardo contrario: non finire nulla XD.
    Comunque ti assicuro che per gli ombretti non è assolutamente facile :). Anche io che ne ho pochi, sembra sempre che siano appena appena usati, quando in realtà di strada e di trucchi ne hanno fatti tantissimi! Coi fondi e correttori magari è più facile (ma anche per quelli ci vuol tempo), quindi tranquilla :).
    Poi concordo con Lady V (e con te, perchè so la pensi uguale) e cioè che sforzarsi di finire cose che non piacciono, non lo trovo utile. Intanto si perdono di vista i prodotti amati e non li si sfrutta (che trovo assurdo). Al limite uno può trovare occasioni d'uso meno impegnative (per es. per fare la spesa allora sì, metto chessò, la base Essence che tiene il trucco sì e no 3 ore, e così adempie il compito e via via viene utilizzata) o più fantasiose (la stessa base la uso anche per definire i rossetti scuri e illuminare, senza comprare altri prodotti, ad es.). E per finire è appunto meglio regalare (un pò di tempo fa ho dato via un ombretto che mi stava malissimo -un marronazzo triste- facendo contenta un'amica).
    Meno che mai sforzarsi a fare make up che non ci vanno, solo per usare la roba (tanto, per dire, anche se vai di occhi blu notte fino alle sopracciglia tutti i giorni, quell'ombretto ci metterà comunque anni a finire!).
    E quindi insomma, va bene finire pian piano se si hanno tante scorte, ma nemmeno fare la corsa all'oro eh :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto tutto, parola per parola. Tyta, ma noi in una vita precedente eravamo tipo amiche intime??

      Elimina
  10. Io non ho mai finito un ombretto e credo che mai lo finirò, come si fa? O_O
    Sono a buon punto con l'illuminante ma da qui a dire che lo finirò a breve ce ne passa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dire così. Punto e agogno a un buco in una cialda di ombretto.

      Elimina
  11. Io vorrei darmi una mossa solo a finire i fondi che ho da una vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fondi!!! Ne ho talmente tanti che non ho preso il Bourjois in offerta su Asos. Rendiamoci conto.

      Elimina
  12. Io sto terminando una matita grigia sia per il Pao sia perchè mi va di usarla,ma "costringersi" ad usare un prodotto make up è cosmeticamente immorale XD
    ..ammesso di finire un ombretto,faremmo invecchiare quelli più recenti e saremmo al punto di partenza (notare il contorsionismo logico ^^)
    Per creme ,fondi,correttori..è un altro discorso,riesco a finirli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo contorsionismo logico mi è perfettamente chiaro, quindi siamo almeno in due a pensarla così;)

      Elimina
  13. Anche io questo mese salto: ho terminato solo 2 o 3 creme e ho pensato che farò un post unico a fine ottobre, così da averne un po' di più. io ho quasi tutti i trucchi nuovi, difficilmente ne finirò qualcuno a breve...a parte una matita nera che uso sempre e mi piace tantissimo. Cerco di finire le creme che ho aperte, lo stesso per gli shampoo. Obbligarsi a finire qualcosa solo per vederlo "finito" non ha molto senso per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Il fatto è che a un certo punto volevo fare "piazza pulita". Poi peró mi sono resa conto che non era quello, per me, il senso del ban cosmetico e mi sono data una calmata!

      Elimina
  14. capita di non finire niente a volte!! poi fai bene a non truccarti solo con cose che vuoi terminare, perché altrimenti perderesti la gioia (se così si può chiamare) di farlo... e poi qualcosa hai finito, quindi dai, non ti è andata male!!!
    a me la mini size biotherm è finita proprio stamattina (sono uscite 2-3 puntine di prodotto e poi solo aria), ma vale come se fosse finito ad ottobre, giusto??
    a settembre invece ho terminato:
    1 burrocacao (quello con brontolo)
    1 scrub corpo (quello yves rocher che tu avevi incluso nei "finiti del mese" del mese scorso)
    1 crema anticellulite (quella "anticell + drenante" bottega verde)
    1 latte detergente (il clean and tone di kiko)
    1 confezione di dischetti struccanti (quelli cotoneve)
    that's all...
    i prodotti makeupposi sono difficilissimi da terminare purtroppo... anche se penso che il mese prossimo qualcosina fortunatamente ci sarà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, non è andata male (e comunque il Biotherm vale!)

      Elimina
  15. capita di non finire le cose e per me è un bene... xD
    esempio io uso la crema viso marca bioeconatura, è difficile da reperire, la trovavo qua al mercato e adesso due settimane fa il banchetto non c'era più, la vendono in supermercati bennet che ora mi sono lontanissimi, me ne resta poca, e sono già in ansia per quando la finirò.
    I trucchi che ho mi piacciono anche se ci sono delle cavolate di errori assurdi, ma non li voglio finire!! esempio mi trovo benissimo con gli eyeliner in gel essence (sììì ho imparato ad applicarli!!!) e ho già il terrore di quando si seccheranno (perché sono lunghi da finire facendo due righine a settimana, mi rendo conto) e non potrò più ricomprarli perché sono fuori produzione!! Insomma io a certe cose mi affeziono e poi ho paura di non trovarle più, che al contrario finire cose mi crea ansia, non solo per un motivo economico ma proprio pratico.... vedi anche i mille shampoo con cui mi trovavo bene, i nivea che tre-quattro anni fa non avevano siliconi e ora li hanno, gli smaltini che dopo essere finiti nella cesta kiko a 50 cent non si troveranno più in giro, i burrocacao lush in edizioni limitate tipo natale, san valentino ecc che adoro alla follia ma costano tanto e quando finiscono è sempre una tristezza... xD
    ok sono malata, la smetto >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli eyeliner ho visto in rete che si possono "bollire" per dargli nuova vita, mi sa che proprio Tizy l'ha fatto;)

      Elimina
  16. ah io di sicuro non sono più brava XD soprattutto perchè ci metto sempre un sacco a finire le cose, perché ne uso cento alla volta. dovrei organizzarmi bene u_u''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima lo facevo. Da quando ho intrapeso il mio ban invece sto smaltendo tutto, con i miei tempi eh, ma non apro niente prima di aver consumato il precedente;)

      Elimina

Instagram