, , ,

Oh honey, honey

ottobre 02, 2013
Quando ho visto il comunicato stampa della linea Honeymania della The Body Shop


è stato più forte di  me, ho immediatamente iniziato a canticchiare la canzocina del titolo: cliccate su play e leggete il post 



Come spesso capita con questo brand, anche stavolta sono prodotti "belli e con il cuore": il miele utilizzato infatti è biologico e arriva dal Commercio Equo con l’Etiopia. Mi piace molto l'idea che non solo questo prodotto sia stato ottenuto senza sfruttare i lavoratori e le imprese che hanno contribuito alla loro creazione ma che ci sia stato "un un utilizzo sano e sostenibile delle risorse naturali, preservando le Foreste e mantenendo le condizioni naturali del terreno per uno sviluppo sostenibile dell’agricoltura."

Per non parlare del mio debole personale verso le api: pur avendone molta paura (ve l'ho mai detto che hanno fatto un nido nel mio camino e un giorno tornata a casa ne ho trovate centinaia IN casa e ho dovuto chiamare i Vigili del Fuoco perchè mi aiutassero e nel frattempo ringraziare la mia buona stella perchè nessuno dei tre gatti di casa era stato assalito? Ecco. Sapevatelo) sono animali protetti e non a caso. Se scomparissero, l'intero equilibrio naturale crollerebbe in pochissimi anni .  Mi piace pensare che con questi prodotti si fanno un  mucchio di cose buone e belle, tutte insieme. 

Purtroppo non amo particolarmente l'odore del miele nei cosmetici (anche se essendo questo naturale in realtà potrebbe anche piacermi) e non ho un negozio nelle vicinanze in cui andare a sniffare prima dell'acquisto...però la saponetta è così bella - e con un prezzo così ragionevole, 2,50€- che sto meditando di prenderla.

  
Se qualcuna di voi l'ha sniffata dal vivo e si cimenta in una descrizione del profumo, avrà mia eterna gratitudine! 


Disclaimer: notizie tratte da comunicato stampa 



10 commenti

  1. Io ho ricevuto oggi tre prodotti di questa linea. Ancora non ho testato il gel doccia, ma ti posso assicurare che il burro per il corpo sulla pelle è qualcosa che supera davvero ogni altro burro di TBS. E conta che io amo quello alla fragola, ciliegia ecc all'ennesima potenza. Ha un profumo che trovo elegante...

    RispondiElimina
  2. Io di "the body shop" ho solo una pinzetta per sopracciglia!! A me il miele non piace, intendo proprio come sapore... L'odore invece non è male... Mi dispiace per l'episodio che ti è capitato!!! E hai ragione, fortunatamente non hanno fatto niente ai tuo mici, è andata bene dai!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita, ualcosa del loro brand prendila: non sono niente male...(i mici ringraziano)

      Elimina
    2. Nemmeno a me piace come sapore, ma i cosmetici al profumo di miele sono adorabili.

      Elimina
  3. Io l'ho annusata: è dolce ma non stucchevole come il miele vero. Già l'adoro, adesso mi accingo a testarla!

    RispondiElimina
  4. Io amo il nonsimangia di Lush che è fatto con miele e se hanno lo stesso odore di sicuro sarà buonissima anche questa saponetta (e di sicuro più economica).
    Comunque sai che ho scoperto che alcuni usano regalare delle api ai bambini che nascono perchè portano bene? E in più... costano una fortuna!

    Per il profumo al Monoi ti capisco, l'estate scorsa me lo sono quasi mangiato talmente mi piaceva... quest'anno che fatica....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella questa cosa del regalo!!!La trovo fantastica*_*

      Elimina
  5. Se ti piace l'odore del miele, devi comprare assolutamente il deodorante Dr Organics al miele di manuka. Sembra di girare con un alveare sotto le ascelle!! :-D
    Io lo adoro ed è già la seconda confezione che compro!!

    RispondiElimina

Instagram