,

A good sealer never say goodbye

ottobre 04, 2013
Essendo l' anniversario dell'Apostrofo Rosa (due anni di sorrisi assieme, ieri) mi pare giusto parlarvi oggi di un piccolo prodotto, scovato su Feelunique mentre cercavo dei prodotti per un giveaway -alla faccia di chi dice che regalare cose non arrichisce anche chi il regalo lo fa- e che ha fatto parte del mio ultimo bottino pre ban cosmetico.

Il Lipcote Lipstick Sealer è uno di quei prodotti reclamizato come "il segreto delle star", che è un tipo di annuncio di cui diffido sempre. Non fosse stato per il costo davvero basso (poco meno di 5€) e per il fatto che i suoi ingredienti sono tutti estratti naturali non mi avrebbe fatto cedere. 


Poi certo, c'è anche un bel packaging a cui sapete bene non sono immune....

guest star la zampetta di Lisa
Una volta in  mio possesso il problema più grande è stato decidere come usarlo: se avessi usato l'applicatore della confezione in meno di tre volte mi sarei ritrovata con un liquido rossastro al posto del Lipcote...ho così finalmente dato un senso al mio unico pennello per labbra, della E.L.F..

Immergo il pennello una sola volta, molto abbondantemente, e prima di usarlo di nuovo lo pulisco sempre. Ecco perchè vedete il trasparente semi ambrato liquido originale nelle foto, a dispetto del fatto che lo abbia da mesi. 

Le prime volte che l'ho usato però, tra le incertezze di un prodotto nuovo e il mio desiderio di immergere il pennello una sola volta ho francamente esagerato con le dosi: il risultato è stato una specie di scottatura sulle labbra, legata sicuramente all'Alcohol come ingrediente principale (che è anche il profumo che sentirete)... il mio primo pensiero è stato che stavo "conservando sotto spirito" il mio make up, come le ciliegie!


A differenza della frutta sotto spirito, che perde colore con il tempo, questo Lipcote invece lo conserva perfettamente: non altera il vostro rossetto, non rende lucido l'opaco e non opacizza il matt. E' totalmente rispettoso dello status quo che trova e semplicemente, anche se a me non sembra semplice, conserva perfettamente quello che trova, aumentandone la durata.

Certo, come dico ogni volta che si parla di prodotti del genere, se vi dedicate a una sessione di baci appassionati il vostro rossetto sparirà lo stesso -e mi auguro fortemente che non ve ne interessi granchè- ma in condizioni di vita normale (un panino, un caffè, un bacio di saluto a un'amica) questo prodotto saprà aiutarvi. 

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì... (stay tuned)  

27 commenti

  1. Che prodotto simpatico, non l'avevo mai sentito nominare!
    LOL, stavo cadendo dalla sedia per le risate quando sono arrivata al pezzo del make up sotto spirito come le ciliegie XDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre felice quando mi dite che vi ho fatto sorridere:)

      Elimina
  2. Scusa l'ignoranza, ma se ho capito bene si mette sopra il rossetto, non come base? Non secca le labbra?
    Credo che mi farebbe comodo, ho l'innata capacità di mangiarmi tutti i rossetti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, scusa tu se non l'ho specificato: "sigilla" il risultato finale e si mette alla fine;)

      Elimina
  3. Io non conoscevo questo prodotto, si vede che le star tengono ben stretti i loro segreti al giorno d'oggi! XD
    Per me non può che essere una nuova sfida: riuscirà Manu a mangiarsi il rossetto con tutto il lipcote insieme a un piatto di pasta? Io non so mangiare con i rossetto, non c'è verso!
    Dove si acquista? lo devo mettere in lista d'attesa perchè sono in ban fino a novembre in cui farò una capatina a Londra e non posso non comprare almeno qualcosina... magari proprio questo prodotto, ce l'avranno da Boots?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso su feelunique: zero spese di spedizione, nessun obbligo minimo d'acquisto...Su, su..cadi in tentazione...:D

      Elimina
  4. E' una tipologia di prodotto che mi intriga parecchio. Ottimo il trucco del pennellino.

    RispondiElimina
  5. Sai Hermy che non conoscevo proprio questo prodotto? Visto il prezzo che ha direi che si potrebbe proprio provare! Brava con il pennellino: hai tenuto pulito il prodotto e usato un accessorio che diversamente usavi poco!
    Ah, e auguroni per l'anniversario dell'apostrofo stella!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, sono tutta felice di essere riuscita a usare quel pennellino :)

      Grazie per gli auguri...e ripassa domani;)

      Elimina
  6. Il mio cruccio è proprio la durata del trucco labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo può aiutarti..miracoli non ne fa, ma aiuta:)

      Elimina
  7. questo prodotto è una forza e mi servirebbe moltissimo visto che un rossetto mi dura al massimo 3 ore, io mangio spessissimo >_< Lo voglio *__*

    RispondiElimina
  8. Ahah, non l'avevo mai visto! Ma dove si trova? *_*

    RispondiElimina
  9. Io mi ricordo che mi hai già risposto ma non mi ricordo minimamente la risposta: dove l'hai trovato?! (Ma soprattutto: dove ho messo la testa? Era attaccata al collo un attimo fa...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piper..è scritto giusto su il tuo commento...su Feelunique :D Aggiorno il post che è meglio (me l'avete chiesto in tre!!)

      Elimina
    2. Eh, mi ricordavo di avertelo già chiesto... scusa

      Elimina
  10. Bellissimo! MI aveva già stregato la prima volta che ne parlasti, medito un ordine da Feelunique, ma sembra brutto mettere un solo pezzo in un ordine xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma và...il bello di certi siti è che non hanno minimo d'ordine e, per di più, spediscono gratuitamente;) (puoi sempre provare a vincerlo al contest...)

      Elimina
  11. Uh ma quanto sembra interessante!** Ma non ti secca le labbra? Ho solo paura di questo contenendo alchol :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente, no. Ho dovuto imparare a dosarlo, dopo le scottatture dei primi tempi, ma ora lo trovo fantastico!

      Elimina
  12. Ricordo quando ne parlasti tempo fa... Devo dire però che il mio trucco labbra resiste sempre molto bene, quindi non mi serve... Incredibile a quante cose stia dicendo no da quando ho iniziato il mio ban cosmetico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i molti caffè, qualche sigaretta e i miei pasti non sempre oil-free io ne ho sempre bisogno invece:D

      Elimina

Instagram