, , , ,

L' araba fenice dei campioncini

settembre 17, 2013
Per la seconda volta in poco tempo, vengo meno alla mia regola di non recensirvi sample e travel size. Con il mascara della Chanel l'ho fatto perchè è stato un more immediato, privo di dubbi o esitazioni. Con la crema Vinexpert Bonne Mine della Caudalie perchè mi sta durando da così tanto tempo che me ne sono fatta più che una vaga impressione.


Questa travel size era in una Glossybox di molti mesi fa. La usai un paio di volte appena arrivata, poi la lasciai in bella mostra sul mio tocador. Quando ai primi di agosto sono rientrata dalle ferie, mi sono detta che era il momento giusto per dare fondo al sample.

La uso ininterrottamente da allora, ogni mattina prima di uscire di casa, e NON E' FINITA. Ogni giorno mi dico "oggi farai fatica ad avere prodotto". Ogni giorno ne viene fuori la giusta quantità, senza problemi nè eistazioni. So che faticherete a credermi, stento a farlo anche io ma è così. Si rigenera notte tempo e come l'araba fenice rinasce dalle sue ceneri.

Ovviamente, tre secondi dopo questo post, la crema finirà, lo so. Nel frattempo peró io ormai la conosco bene e posso parlarvene. 

Il profumo è, a tutt'oggi, la cosa che forse più mi piace di questo fluido: ha una leggera nota acidula e aspra, senza essere fastidiosa, anzi. Mi piace: è fresca e piacevole. Il mio sample, e credo sia così anche la full size, ha un consistenza abbastanza liquida. si stende facilmente e si assorbe rapidamente. La mia pelle resta leggermente lucida dopo l'applicazione, ma niente che un po' di cipria non possa rimediare. E il leggero effetto colore/luminosità c'è. Con un SPF 15, che non è malvagio. 

L'ho trovata perfetta per quando il mio volto era abbronzato e avrebbe mal tollerato fondi e coperture eccessive. Senza appesantirmi, mi ha fatto sentire "a posto" durante il giorno, con la solita necessità a metà giornata di una salvietta anti.lucido. Cosa che mi capita anche con prodotti e ciprie di ben altra portata, per cui non mi lamento per nulla. 

Come tutti i prodotti Caudalie è priva di un mucchio di cose: parabeni, fenossietanolo, oli minerali, OGM, paraffina, coloranti sintetici, sodio laureth sulfate, ftalati e materie prime di origine animale (qui trovate la loro cosm-Etica, come la chiamano loro).Ciò nonostante l'INCI non è perfettamente verde. Se siete estremiste, allora potrebbe non fare al caso vostro. 

Non è certo un prodotto low-cost (43€ in Italia, ma sul sito francese è venduto a 37) ma è stato un ottimo compagno di quest'estate...e non escludo possa esserlo anche della prossima: tante volte, il mio sample continuasse ad essere magico. Oppure mi toccherà comprarlo :D

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì

25 commenti

  1. A me piacciono i post sui campioncini, danno un'idea parziale ma fondata sui prodotti per cui se vuoi continuare io ci sto :D
    Questa crema non l'avevo mai vista °O° (vedi? Mi è stata anche utile per scoprire qualcosa di nuovo :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi segno il suggerimento: io di solito evito perchè trovo che certi sample siano davvero troppo piccini per capire il prodotto...con le travel size però concordo, ci si riesce:)

      Elimina
  2. Anche io ce l'avevo ed ho faticato a finirla, anche perchè quando vedrai che non esce più, taglia il tubetto: ci andrai avanti un'altra settimana almeno!!
    E non era neanche male!!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante, la caudalie ha tante cose stuzzicanti

    RispondiElimina
  4. A me piacciono molto i prodotti Caudalie che ho provato finora, questo sembra interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per gli incarnati scuri come i nostri ( sì, mi sto proditoriamente paragonando a te) credo sia una splendida soluzione!

      Elimina
  5. Caudalie propone dei prodotti ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il brand piace: con alcuni prodotti mi sono trovata meno bene ma in generale lo promuovo anche io

      Elimina
  6. Io adoro i prodotti Caudalie, mi sono sempre trovata bene e mi son trovata bene anche con questo prodottino che ho trovato a mia volta un una vecchia GB :)
    Baciii

    RispondiElimina
  7. Mai provato nulla di Caudalie. Nelle farmacie e parafarmacie che ci sono qui non l'ho mai vista e spesso mi dimentico di chiedere. Però sono curiosa e prima o poi proverò qualcosa.
    Io sono a favore delle mini-review, che vanno prese per quello che sono ovviamente. Così come noi per prime decidiamo se comprare o meno un prodotto dopo l'utilizzo di un sample, possiamo esprimere l'opinione e "aiutare" chi ci legge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me, stranamente, campegga in bella vista anche nella mini farmacia di paese;)

      Per il post e la su atipologia: quasi quasi creo un tag apposito, ho visto che anche altre lo hanno fatto, con cui segnalo che è una mezza-recensione...

      Elimina
  8. Ho provato solo un prodotto Caudalie ma mi è piaciuto moltissimo!
    Io sono favorevole alla review di mini taglie che permettono - a differenza dei campioncini - di farsi un'idea abbastanza precisa di un prodotto! Se poi il suddetto prodotto si auto-rigenera e sembra interminabile, beh la review era d'obbligo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto quanto è durato, stavolta mi sentivo davvero serena a parlarne..per il futuro vedremo: ci sono dei prodotti di cui io nemmeno capisco nulla dopo aver usato il sample :D

      Elimina
  9. anch'io in questo periodo sto usando una mini size di un prodotto che sembra non finire!!! nello specifico, un formato da 10 ml di "aquasource deep serum" di Biotherm, che trovai in un giornale (mi sembra grazia) agli inizi di maggio. ho usato questa crema per la prima settimana dell'acquisto del giornale, poi ho ripreso ad utilizzarla ormai da un mese e poco più... è un siero, è vero, quindi basta poco prodotto per tutto il viso; però, dato che lo utilizzo tutte le sere, mi sorprendo sempre per quanto prodotto possa esserci in 10 ml!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è bellissimo quel momento in cui scopri che anche stasera il tuo sample non ti tradirà??

      Elimina
    2. oh sì!! *.* e lo è soprattutto perché mi piace, altrimenti penso che non sopporterei che duri così tanto... :)

      Elimina
  10. io l'ho odiata con tutte le mie forze!!! In primis la profumazione.. quando si dice ..de gustibus..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( La crema perfetta per tutte non esiste, e questa è la prova provata.

      Elimina
  11. io non ho nulla di questa marca, ma ne avevo letto tante cose belle... magari tutte le cremine durassero per sempre :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma sai che non lo so mica? Per chi pratica l'infedelà cosmetica come me potrebbe essere noioso;)

      Elimina
  12. Caudalie l'ho scoperta anche io ultimamente grazie a feelunique. HO partecipato a un Q&A sulla pagina facebook ed ho letto tutto della loro etica. Prima o poi proverò qualcosa anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la loro filosofia piace molto: assieme a pochi altri brand trovo sia un giusto equilibrio;)

      Elimina

Instagram