, , ,

Good vibrations

settembre 18, 2013
A dispetto del nome e del mio status di ieri sera su Facebook, oggi non vi parlo di positivitá e sorrisi. Il post di oggi si collega a quando, domenica scorsa, maledivo la mia incapacità di rendere in foto un ombretto. 

Era di questo ombretto che parlavo. Ossia, un ombretto cotto della Yamamay, il Vibrant Tourquoise (che è uno dei prodotti che ho ricevuto durante l'evento della scorsa primavera.). Nonostante tutto, dopo molto penare, sono riuscita comunque a immortalarlo


Gli ombretti cotti mi sembrano una tipologia molto in voga da qualche anno a questa parte. Almeno, quando avevo 20 anni io, non ricordo di averne mai sentito parlare (e no, non li ho avuti nel  paleozoico). Il fatto di "cuocerli" consente di usarli sia da asciutti che da bagnati. Ora, io ho un Bourjois, del paleozoico come me, che ha questa stessa particolarità per cui ho il dubbio che questa grande moda lanciata adesso sia solo un modo per venderci meglio prodotti sostanzialmente non nuovissimi. 

Detto questo, la cosa non mi infastidice per nulla: l'importante è che l'ombretto faccia il suo dovere, abbia un buon colore e un onesto rapporto qualità/prezzo. E lui ha tutti questi pregi.


Incredibilmente, ho osato farne anche una con luce diretta....

Il colore mi piace moltissimo e il nome trovo che sia perfetto: su di me è davvero vibrante, pigmentato e luminossissimo. Come potete vedere dalla secondo foto, tende leggermente a "sfarinare": non più di tanti altri, che però  non hanno la sua luminosità e scrivenza, per cui glielo perdono davvero.

L'ho usato raramente da bagnato, perchè giá applicandolo asciutto ottengo l'effetto che desidero. Con il mio amato Primer Potion, ma anche con quello della Essence, dura quasi intatto tutta la giornata. 

Se ci aggiungete il costo (6€), la buona reperibilitá (da me hanno appena aperto un Yamamay Beauty, ma potete trovare questi prodotti anche nei negozi di intimo), un packaging splendido e il fatto che è un prodotto italiano, direi che capite bene perchè oggi parlo di buone vibrazioni ...

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì   

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

27 commenti

  1. Cavoli ma che colore bellissimo!
    Devo capire se ci sono store yamamay nella mia zona, i tuoi post sui loro prodotti mi hanno incuriosita non poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è proprio bello? Non per indurti in tentazione, ma sono sicura che a Milano si trovano...:)

      Elimina
  2. Ciao Hermosa,
    mi piace tantissimo il colore....è molto pavone e simile a quelli che indosso io. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da solo basta a costruire un bel make up: ci aggiungi un po' di mascara e gli occhi sono a posto;)

      Elimina
  3. Il colore nella foto con luce diretta è spettacolare *-*

    RispondiElimina
  4. Bel colore!!
    Per la cronaca, ieri per la promo Pupa ho dovuto prendere proprio l'ombretto in crema azzurro (il 301) perchè dei due che volevo non ce n'era neanche uno, lo stand era saccheggiato!! Ora sono d'accordo ancora di più con il tuo post dell'altro giorno sulle promozioni!
    In compenso l'ho usato stamani e devo dire che è meglio di quanto mi aspettassi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Io gli azzuri li ho un po' snobbati, ma proprio perchè ne ho alcuni, questo incluso, che giá mi soddisfano moltissimo!

      Elimina
  5. Ma è bellissimo! Non pensavo che i prodotti beauty di Yamamay fossero validi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti quelli che ho provato (gloss, matita labbra, terra, matita occhi, struccante) sono stati ottime sorprese;)

      Elimina
  6. Caspita, è davvero un bellissimo colore!

    RispondiElimina
  7. Non fosse che mi pare di avere un colore simile di Kiko, mi sarei già fionadata alla ricerca. E' semplicemente splendido.
    E comunque sono d'accordo con te. Io ho comprato per la prima volta un duo (addirittura!) di ombretti cotti parecchi anni fa (che poi si chiamavano wet&dry), la commessa di Limoni mi disse che erano una novità allora... Sono passati diversi anni prima che ci fosse il boom.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki ma meno male!!! Credevo di essere l'unica a ricordarseli da sempre i wet&dry!!!

      Elimina
  8. cavolo che bello O.o pensavo sinceramente che fossero un pò una "ciofeca"... e per di più con prezzi assurdi... per questo ogni volta passavo dal negozio.. e snobbavo... ma questo lo voglio O_O (ahh anche nella mia lontana gioventù non ricordavo tutta sta pubblicità per gli ombretti "cotti"... però esistevano che si potevan usare asciutti e bagnati XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed ecco un'altra che se li ricorda da sempre i wet&dry: somma gioia!!!

      Come ho detto: tutto quello che ho provato di Yamamay mi è piaciuto, e pure tanto. Io stessa ero scettica, ma non posso fare che ricredermi.

      Elimina
  9. A trovare un Yamamay beauty, ci si potrebbe dare uno sguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh..non ci sono da te? Guarda che dovrebbe esserci lo stand anche in quelli di intimo...

      Elimina
  10. Che bel colore! mi piacerebbe vedertelo addosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena torna mister Hermoso provo a farmi fotografare;)

      Elimina
  11. Bellissimo, gli ombretti cotti mi piacciono, ma li preferisco satinati come questo, un tempo erano tutti glitter e poca sostanza e non li approcciavo tanto quanto adesso.
    La linea beauty di Yamamay mi stuzzica tantissimo, ho un rossetto di questo marchio, un rosso opaco da urlo, bellissimo, tanto bello che mi fa venire voglia di svaligiare il resto dell'assortimento.
    Baiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho rossetti "tradizionali" ma un loro gloss...ed è altrettanto da urlo:)

      Elimina
  12. Davvero un colore vibrante. Però con gli ombretti ho pressoché smesso!

    RispondiElimina
  13. Splendido colore e pensare che ho mai calcolato di pezzo la linea make up di Yamamay ed invece qualche chicchetta ce l'ha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, è una sorpresa. Io pensavo che non fossero granchè e invece....

      Elimina

Instagram