, , ,

La velina da sogno

luglio 03, 2013
Arrivata l'estate, smessi i fondi e le ciprie più coprenti se siete, come me, donne dalla pelle mista e capricciosa, vi sarete di nuovo trovate di fronte all'eterno problema: la pelle lucida. 

A onore del vero io questo problema ce l'ho sempre, anche in pieno inverno. E proprio per questo motivo, le famose veline anti-lucido sono sempre con me. Ne ho provati vari tipi, oggi vi parlo delle Blotting Papers della Kiko




Le ho prese quando le mie promossissime e usatissime veline Shiseido stavano per finire: pur trovandole da sempre il meglio sul mercato, non ho mai smesso di sognare che esistesse una versione low cost affidabile. E sebbene delusa dalle molte provate (E.L.F. ed Essence) mi sono detta che era ingiusto non dare loro una possibilità.

Promettono quello che promettono tutte, come da descrizione presente sul sito:

"Vellutate veline seboassorbenti in grado di eliminare l'eccesso di oleosità rilasciata dalla pelle e quindi l'aspetto lucido. In pochi gesti un leggero velo di cipria esalta il make up e ne prolunga la durata. Da portare sempre con sé per ritocchi immediati in ogni occasione."

E, con mio immenso piacere, mantengono la promessa.

Passarle sul volto a metà giornata è un vero piacere: la sensazione di "asciutto" che ne ricavo è impagabile, la pelle perde immediatamente l'effetto lucido e io mi sento di nuovo in pace con il mondo. 

Paragonarle a quelle della Shiseido è scorretto. Datemi pure della scorretta, ma io al fatto che costano poco meno di un terzo delle loro sorelle blasonate ci ho fatto caso.

Hanno il packaging che molti prodotti di questo tipo hanno: una custodia ad apertura da cui estrarre una velina alla volta. La confezione è pratica e comoda ed è pensata davvero per poterla portare con voi senza problemi (e infatti sono sempre  con me). 

Di solito, le veline non mi piacciono. Ma queste hanno trasformato il mio sogno in realtà.


Le ricomprerei: sì. Aspetto i saldi per farne scorta.

Le consiglierei: sì

Le regalerei: forse. In un kit magari ci potrebbero stare bene.

32 commenti

  1. non ho mai usato un prodotto del genere, anche perché non ho la pelle grassa o che lucida ma sembrano molto buone :)
    Un bacione Hermosa ^^

    RispondiElimina
  2. le uniche veline opacizzanti che ho provato sono quelle della Essence e facevano il loro dannato lavoro...infatti non ci sono più (quelle con la scatolina celeste)
    Il packaging non era malvagio, ma questo mi piace di più perchè è una piccola custodia che comunque rimane una volta terminate le veline.
    Potrei provarle per i saldi...denghiu :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le Essence non le ho trovate malvagissime,ma decisamente inferiori a queste..(sì, ve l'ho postato proprio pensado ai saldi!!!)

      Elimina
  3. in passato mi ero innamorata di quelle a marchio sephora, che per me però erano difficili da recuperare, poi mia sorella me ne ha comprati diversi tipi in giappone e non penso tornerò mai più indietro, sono meravigliose (e diverse da quelle disponibili in italia, si sente proprio al tatto) e anche le confezioni sono adorabili (per il momento c'è l'ho di hello kitty a pop-up e degli aristogatti :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le giapponesi devono essere deliziose, di tutt'altro livello. Chi sa se da noi sono reperibili...o magari su ebay...mumble rumble...

      Elimina
    2. sto provando a cercare anche io su ebay... si chiamano Aburatorigami =)

      Elimina
    3. in Italia si trovano abbastanza facilmente quelle di Muji, che ha sia dei negozi fisici che lo store online. Sennò ho dato anche io un'occhiata ed è più facile trovarle mettendo come chiavi ricerca japan blotting paper visto che spesso passano attraverso dei rivenditori internazionali. Su amazon.com ne ho viste parecchie, anche quelle dei manga! XD

      Elimina
  4. le conosco e le uso da più di un anno!! anche io sono una dalla fronte lucida e quelle mi piacciono un sacco. ne ho provate di altre marche ma nessuno per ora mi appaga come quelle!! di certo ora dovrò provare le Shiseido!!

    un super baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra quelle che ho provato fin'ora, queste Kiko hanno il miglior rapporto qualità/prezzo.

      (io con Sephora ce l'ho per svariati motivi: ci compro, perchè hanno esclusive troppo invitanti, ma i prodotti del loro marchio li evito quanto più posso...)

      Elimina
  5. Io ho provato le sun club di essence, ma mi son sembrate abbastanza scarse... queste mi incuriosiscono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io provai le Essence nella confezione azzurrina, ma le trovai deludenti. Oddio, ti stai pur sempre tamponando il visto eh..ma la sensazione di "a posto" è inferiore...

      Elimina
  6. Uhhhh!!!! Le ho finite anche io... a me durano tantissimo perchè raramente ne ho bisogno ma il caldo, la prova di fondi nuovi, la danza... insomma... ultimamente preferisco averle dietro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì. Se non sei una "grassunta" come me sono decisamente un prodotto estivo;)

      Elimina
  7. le sto utilizzando anche io e mi ci trovo molto bene!Devo tenere d'occhio i saldi da Kiko per farne una piccola scorta anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sono passata da Kiko..per ora sono in saldi le L.E. e alcuni smalti e rossetti, ma queste ancora no...

      Elimina
  8. non ho mai provato quelle di alta gamma perchè mi son sempre trovata bene con quelle low cost. le veline sono davvero un must have per l'estate!

    RispondiElimina
  9. Se le mettono in saldo le provo anche io magari! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni conto che il prezzo pieno è di 7€ (contro gli oltre 18 delle Shiseido). Se l apelle mista e lucida è il tuo problema, te le consiglio comunque!

      Elimina
  10. Ti amo. Manco sapevo che esistesse un prodotto così!!!

    RispondiElimina
  11. a me quelle essence piacciono tantissimo!! le porto sempre nella borsa... magari proverò anche queste della kiko, chissà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dico che ti piaceranno anche di più..poi facci sapere.

      Elimina
  12. Me le segno immediatamente!!! Per i saldi le proverò di sicuro!

    RispondiElimina
  13. Compagnuccia di pelle brillante (si dai noi brilliamo, non siamo unte XD) anche in inverno a rapporto!
    Ci credi che è un prodotto che non ho mai usato :) ? Sono una signorotta che ancora si tampona il viso coi fazzoletti em em...
    Se le mettono in saldo, ci penso (un nuovo peso in borsa, aiuto XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E c'hai ragione: noi brilliamo!!

      (sono leggerissime, nessun peso)

      Elimina
  14. una volta una commessa ha tentato di rifilarmele, e non c'è riuscita, beh magari con i saldi ci casco.... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente scoraggia un acquisto come una commessa insistente...perchè nessuno glielo spiega??

      Elimina

Instagram