, ,

Il posta fortuna #86

luglio 15, 2013

Caro Postafortuna, per questa settimana vorrei tanto:

1. trovare un po' di libri per le mie vacanze

2. continuare ad evitare gli acquisti cosmetici compulsivi e inutili

3. imparare a perdonare i miei difetti, e non solo quelli degli altri.

Sinceramente tua,
Hermosa


 


p.s. .....non lo diciamo al Postafortuna che se no si ingelosisce, ma il vostro aiuto, sui punti 1 e 2, è più che ben accetto!!

17 commenti

  1. Non so che genere di libri prediligi, come faccio a consigliarti? Dimmi che li scambi di libri sono sempre interessantissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono lettrice onnivora ma amo soprattutto i romanzi (non per forza d'amore, anzi). Il mio libro da isola deserta è Il Maestro e Margherita. Ma anche La Versione di Barney e Scrittura Cuneiforme (piccolo coapolavoro poco noto ma magistrale). Mi fermo qui, perchè potrei paralrne per ore...:D

      Elimina
    2. Mmmh... allora ti dico quelli che preferisco io ;) qualsiasi cosa abbia scritto Glenn Cooper, ha scritto solo sei romanzi, mi permetto di consigliarti la trilogia della biblioteca: la biblioteca dei morti, il libro delle anime, i custodi della biblioteca. Sono libri che ho amato con tutta me stessa, come genere direi che siamo sul thriller pseudo storico. Sennò leggo romanzi storici, in particolare la serie dedicata ai tudor di philippa gregory ;) buona lettura!

      Elimina
    3. Di lui ho letto il primo, nonsapevo fosse una trilogia. Ricordo che mi piacque, anche se il fatto che non ricordo altro non depone troppo a favore...magari recupero gli altri e me li rileggo:)

      Elimina
  2. Punto 1) io adoro Andrea Vitali come scrittore, ho quasi tutti i suoi libri, l'hai mai letto?
    Punto 2) qui non posso esserti d'aiuto!! ahahhahahahahah

    RispondiElimina
  3. Se parliamo di libri sono sempre pronta! Per il genere giallo ti consiglio La verità sul caso Harry Quebert e i due libri di Carrisi Il suggeritore e L'ipotesi del male. Se non l'hai gia letto è davvero bello Il linguaggio segreto dei fiori. Se vuoi una lettura leggera e divertente io d'estate mi rileggo sempre i libri di Janet Evanovich della saga di Stephanie Plum, il primo libro si chiama Bastardo numero uno. Spero di esserti stata utile...d'altra parte io ho approfittato più volte del postafortuna ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale ma grazie!! Un mucchio di consigli :) Ora mi metto a spulciare un po'...:D

      Elimina
    2. ;) spero troverai qualcosa che ti piace!

      Elimina
  4. io aggiungerei u aiuto anche per il punto 3, magari ci fosse il modo per accettarsi serenamente come si è!! :)

    RispondiElimina
  5. Per il punto due avrei bisogno di un aiuto anche io, quindi non posso proprio esserti utile.
    Per il punto uno, potresti dare un'occhiata a "storia proibita di una gheisa" l'ho letto dopo "memorie di una gheisa" che ha sua volta ho letto dopo un tuo "al cinema con Hermosa".XD
    "Il racconto intimo e commovente della donna che ha ispirato il romanzo di Arthur Golden Memorie di una geisha"
    http://blog.newtoncompton.com/storia-proibita-di-una-geisha/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Memorie di una Geisha ho finito di leggerlo pochi giorni fa ;)

      Elimina
  6. Per il punto 2 sai benissimo che sei in buona compagnia: ricorda che se molli tu, lo faccio anche io, quindi avrai la mia carta di credito sulla coscienza :-)
    Ovviamente gli acquisti che farai in vacanza non contano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK. Se gli acquisti in vacanza non contano ...ce la posso fare!!!:D

      Elimina
  7. Un libro che mi è piaciuto tantissimo questo mese è "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine", ma ti avverto che è probabile un secondo capitolo (anche se il finale non è poi così in sospeso). Mi è piaciuto perché nonostante sia una storia surreale parte da una base reale, ovvero alcune "strane foto" dei primi del novecento ritrovate dall'autore, sulle quali ha fantasticato immaginando la storia.
    Noi siamo infinito è uno dei libri più belli che ho letto quest'anno, nonostante all'inizio non mi stesse affatto piacendo. Ti consiglio anche il film...
    Il corpo umano è stata un'altra "bella" lettura, ma mi ha completamente devastata in effetti, quindi vedi tu (http://mikiinthepinkland.blogspot.it/2013/02/il-libro-sul-comodino5-il-corpo-umano.html)
    Potrei continuare all'infinito in effetti... XD
    Il seggio vacante, che ho amato, Grande Amore della Brashares mi è piaciuto molto.
    Fai bei sogni di Gramellini, I bambini sono tornati della Palazzolo, Ho smesso di piangere della Pivetti, The Sky is Everywhere, Il bacio della tarantola (un bellissimo squarcio di salento). Dell'amore e altri demoni di Marquez e la smetto va...
    Per il punto 2... sto diventando abbastanza brava in realtà... Non credevo.
    per il 3, la speranza è l'ultima a morire... così si dice almeno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appuntato tutto, adesso vado a sbirciare anche i tuoi consigli!

      Elimina

Instagram