, , ,

You can be a juicy, ripe peach

giugno 24, 2013
Anche stavolta, come il mese scorso, troverete un bagnoschiuma Caudalie tra i finiti del mese. Il Fleur de Vigne era stato benevolmente rinviato a Settembre. Il Pêche de Vigne, invece, sarà stato promosso??
 


Partiamo da un presupposto fondamentale. Ho un ricordo olfattivo di Caudalie meraviglioso. Quando penso a questo brand penso a profumi che incontrano perfettamente il mio gusto. Per cui ho sempre un’aspettativa molto alta. Per questo, quando il Fleur de Vigne mi aveva leggermente delusa, mi sono detta che in gran parte poteva essere legato a questa iper-aspettativa che avevo e ho verso questo brand.

Ho deciso quindi di avvicinarmi a questo bagnoschiuma “volando basso”. Ma il punto è che avrei dovuto valutare l’opzione raso-terra-aderente-al suolo per non esserne – forse- delusa.

La descrizione del profumo sul sito è a dir poco paradisiaca: “La sua fragranza golosa associa alla delicatezza della pesca di vite, una nuvola di latte di mandorla e l'energia della foglia della menta.” Peccato che tutto quello che abbia sentito il mio naso sia un vago odore dolciastro, non meglio definito, mescolato a un che di polveroso. Un profumo deludente. Triste.

Non bastasse questo, la texture è gommosa e – passatemi il termine orrendo- plasticosa. Non dico che la pelle ne risenta, né che questo bagnoschiuma mi abbia creato problemi. Ma la sensazione di lavarsi con la plastica non è entusiasmante.

Beffa finale (anche se in realtà sarebbe un pro, perché indica una bassa presenza di tensioattivi) produce pochissima schiuma, privandomi finanche della gioia delle bolle di sapone. 

Insomma, un disastro totale. Mi resta solo  la consolazione di averlo preso al 50% di sconto e di averlo pagato poco meno di 5€ conto i 10 e passa indicati sul sito.

Ha proprio ragione Dita: You can be a juicy, ripe peach and there's still going to be someone who doesn't like peaches…


Lo ricomprerei: no

Lo consiglierei: no

Lo regalerei: no

10 commenti

  1. Non l'avrei comunque comprato perché sono allergica alla pesca (non chiedermi come possa accadere, il mio corpo è strano -.-)

    New post: fammi sapere cosa ne pensi :)
    http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/06/cosmofarma-beauty-inspired-by-italy.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito si è allergici alla buccia della pesca, quindi teoricamente qui non dovresti avere problemi..ma dato che non è un granchè come prodotto, io non rischierei ;)

      Elimina
  2. Il fatto che la menta non si senta, se ho capito bene, per me sarebbe un valore aggiunto XD (credo sia l'odore ed il sapore che più mi disgusta al mondo...); però la pesca è buona, ed effettivamente prometteva un moto sensoriale non indifferente!
    Però che bella la frase, io sono anni che blatero questo concetto XD (anche se non espresso così bene).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la menta piace moltissimo e speravo si sentisse almeno un poco, perchè così la sensazione di freschezza per me sarebbe stata più evidente...invece, totalmente assente :(

      Elimina
  3. A me capita che sento un brand, in questo caso Caudalie, è penso che sia tutto ottimo... Invece la sola è dietro l'angolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è così. E' secondo me che non si può fare di tutta l'erba un fascio, in positivo come in negativo..

      Elimina
  4. Che cosa strana! Sai che penso fosse una rimanenza andata a male? Il mio aveva un'ottima consistenza e un buon profumo, insieme al Fleur de Vigne sono stati i bagnodoccia più buoni e più tollerati dalla mia pelle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ci ho pensato anche io? Essendo in offerta, potevano essere fondi non venduti...Che dire? Fortuna allora che l'Erboristeria dove li ho presi ha chiuso così non correrò più simili rischi...

      Elimina
    2. E' molto probabile, sono completamente diversi dai due che ho provato io! Quello alla pesca aveva un profumino talmente buono che mi veniva fame ogni volta che facevo la doccia XD

      Elimina
    3. Anche se sono stata bidonata, ne sono felice. Caudalie è un brand che mi piace:)

      Elimina

Instagram