, ,

La scatola verde

giugno 18, 2013
Con colpevole ritardo (ho ricevuto la box un po' di giorni fa) arrivo a presentarvi dei nuovi arrivati in casa Hermosa, ossia dei prodotti della Cosmetica naturale Verdelime

Ho scoperto in rete questo sito e mi ha fatto una splendida prima impressione: la filosofia, la trasparenza (ho potuto contattarli tramite una speciale iniziativa - ora conclusasi- dedicata alle blogger, che era pubblica sul loro sito) per non parlare dell'idea di "far girare le scatole".



Prima ancora dei prodotti infatti, la cosa che mi  ha colpito di più è stata la scatola con cui vengono inviati, pensata per essere riutilizzata fino a 4 volte: una specie di messaggio in bottiglia che aiuta a diffondere l'idea del rispetto per l'ambiente. Confesso però: è talmente carina che sarà dura farne a meno!  

Anche Lisa e Frufru apprezzzano...



L'azienda ha una storia tutta italiana, di una passione che si è tramandata di generazione in generazione fino ad arrivare alla nascita di Verdelime nel novembre dello scorso anno: i loro prodotti sono cruelty free, il packaging è essenziale e punta a ridurre al minimo sprechi e inquinamento. 

Offrono olii essenziali, argille, integratori e altro: tutto mi sembra un primo approccio interessante allo spignatto, almeno così l'ho interpretato io.

Ho ricevuto da testare aluni loro prodotti. Inizierò a mescolarli secondo le loro indicazioni, ma non vi nascondo che spero di potermi poi sbizzarire in autonomia una volta imparate le basi. 

 

Come sempre, per il post vero e proprio dovrete darmi il tempo di testarli per bene...nel frattempo, se siete particolarmente curiose di qualcosa, fatemi sapere nei commenti!


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
 

10 commenti

  1. Wow! Non ho saputo dell'iniziativa, ma sono molto curiosa di leggere qualcosa in più nel tuo prossimo post!
    Ciao!
    Paola M
    http://tbhunters.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. caspita, sono arrivata appena in tempo qualche giorno fa allora!! mi sono "iscirtta" anche io, spero di rientrare nell'iniziativa perché i prodotti mi sembrano davvero validi!
    un abbraccio e facci sapere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anch'io ci sono rientrata per pochissimo;) Ame scrissero una mail per confermare la partenza della Green Box, mi auguro arrivi anche a te!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Le idee di questo brand ti piacerebbero molto,credo.

      Elimina
  4. Mi piace tantissimo la loro idea! Sono proprio curiosa di sapere come ti troverai con i prodotti!

    RispondiElimina
  5. che bellooooo oddio mi ispira tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già solo la "copertina" della box da sola mette allegria:)

      Elimina

Instagram