, , ,

Pronte al trasloco??

maggio 26, 2013
Avrete notato che ho inserito come fortemente consigliato il seguirmi su Bloglovin' per l'Hermosa's Beauty to go (avete partecipato in tantissime..grazie..su che c'è tempo fino al 21 giugno).

Il perchè credo lo conosciate in molte: da luglio il servizio di Google Reader sparirá. In realtá GFC e Google Reader non sono esattamente la stessa cosa, ma è fortemente plausibile che scompaia anche GFC: magari non subito, magari Google si inventerá un widget similare per Blogger ma insomma...potrebbe essere. 

Quando ho scoperto questa cosa, ho immediatamente "trasportato" la mia lista di blog su Bloglovin': è un procedimento di una semplicitá imbarazzante, fidatevi. Se ce l'ho fatta io.... 

Comunque, vi segnalo i vari passi da seguire:

Andate su Bloglovin e create un profilo. Fatto questo, andate in Settings. Troverete, scorrendo verso il basso l'opzione"Import Blog"

 
Confermate che volete importare i blog che seguite tramite Google

Autorizzate l'autorizzabile et voilà, il gioco è fatto. 

..ovviamente, mi trovate anche lì (non avrete mica pensato vi lasciassi scampo??)!



p.s. ho letto anche che questo avrebbe creato qualche problema per i controlli dei Contest/Giveaway, ma non è così: vi basta andare a vedere il profilo pubblico: troverete la lista dei blog che sono seguiti da quella persona.

18 commenti

  1. Io spero vivamente che GFC venga lasciato lì dov'è, è decisamente più comodo rispetto a bloglovin (e poi non possono toglierlo proprio ora che sono riuscita a metterlo anche sul mio blog wordpress!!)... ma ad ogni modo sono 'corsa ai ripari' anche io e ovviamente ti seguo già anche lì :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che qualcosa per noi blogger se l'inventeranno: in fondo è una cosa che funziona e bene...(oddio, pure i reader, se ci pensi...). In ogni caso e scanso equivoci...Noi su Bloglovin ci siamo giá:)

      Elimina
  2. Io spero che lo lascino perchè sono la pigra dell'anno e GFC mi è molto comodo...
    Per sicurezza il passaggio a bloglovin' l'ho fatto, ci vuole un attimo: procedimento pigra approved!! XD

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!
    Io aggiorno costantemente Bloglovin' importando i blog che seguo, seguendone di nuovi, anche se spero che non venga tolto definitivamente GFC...mi dispiacerebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio lo stesso anche io...però sono ottimista;)

      Elimina
  4. Ciao Hermosa
    grazie per la dritta ho trasloccato anche il mio blog, visto che non sappiamo cosa accadrà in futuro. Baci buona giornata e buon lunedì con il sorriso. Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon lunedì a te (aggiorno subito il bloglovin...)

      Elimina
  5. Ah ma allora il terrore è tornato? io credevo l'avessimo scampata e riguardasse tutto un'altra cosa (che ovviamente non ricordo.. e quando mai >.<)!
    spero proprio che non lo tolgano davvero, anche io ci sono su bloglovin (e ovviamente ti seguo!) però credo che siano due cose diverse e quindi se togliessero il GFC sarebbe fastidioso :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, tornato..diciamo pure che io sono arrivata lungo sull'ondata di panico:)

      Elimina
  6. Non avevo capito le tempistiche dell'abbandone di GFC...grazie che mi hai chiarito il processo!
    io ti ho già importato su Bloglovin... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che pensavo? Che comunque vada da questa storia Bloglovin ci sta guadagnando e tanto...Infatti si sono anche impegnati nel restyling;)

      Elimina
  7. io l'ho già fatto da tempo... ogni volta mi arrivavano una miriade di e-mail dei post dei vari blog...ora con bloglovin me ne arriva una al giorno...lo trovo moooolto più comodo...e non mi perdo nemmeno un post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto di non perdere i post è vero, ho notato anche io che tutto sommato è più facile...Peró a me piace il GFC e lo trovo comodo...Magari continueremo con questo doppio binario:)

      Elimina
  8. appena ho letto questo post ho pensato: "potrò commentare su bloglovin anche se non ho un blog?"... e possibilmente senza risultare "anonimo"... mi piace che chi legge sappia che a scrivere è una che si chiama serena... sai dirmi qualcosa a proposito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Bloglovin è come un reader. Raccoglie i post dei blog che decidi di seguire. Quando poi clicchi sul post per leggero sei re-indirizzata al blog stesso..e tutto torna come prima;)

      Elimina
  9. io spero che almeno GFC lo tengano, alla fine è comodo! Bloglovin l'ho sempre usato pochissimo ma grazie al tuo post farò lo "sforzo" di trasferire il tutto ;-P Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo lo terranno. Però ora che mi sto abituando a Bloglovin devo dire che non è male..Baci a te!

      Elimina

Instagram