, , ,

Espiazione

maggio 10, 2013
E' sempre spiacevole scoprire di avere torto. Quando poi avevi detto a destra e a manca che di un certo prodotto proprio non sapevi cosa fartene anche peggio. Peró, siccome mi dicono che riconoscere pubblicamente gli errori è un buon modo per fare ammenda, eccomi qui a parlarvi del New Topexan SOS brufolo

Vi posto questa foto perchè è esattamente questo il prodotto che ho ricevuto nella Glossybox di Marzo e alla cui vista mi sono lamentata: era un sample (sì, la scritta omaggio campeggiava enorme sulla mia confezione) e anche relativamente inutile. Avendo già l' Essence Anti Spot che svolge bene questo compito, non sapevo proprio che farmene. 

Peró stavo per andare a Parma per gli SDBAwards ed ero pressochè certa che mi sarebbe spuntato un brufolo da stress e essendo davvero piccino ho pensato di testarlo nelle peggiori condizioni possibili: fuori casa, in piena ansia etc etc. Un genio eh??

Il punto è che ha funzionato. Stipore e meraviglia. 

Di prodotti simili abbiamo giá detto che ne ho altri e tutti si basano sulla presenza dell'acido salicidico. Fin qui, tanto quanto.  Non è che avessero scoperto chi sa che. Ed essendo Topexan universalmente legata alla lotta al brufolo, stavo quasi per dire, sprezzante e trionfante "Mbè, ci voleva mica un genio per saperlo..."

La differenza è che mentre l'Essence ha bisogno che il brufolo sia giá almeno un po' evidente - per intenderci, abbisogna di almeno una punta di bruciore o del rossore evidente- lui no. Lui è capace di affrontare e bloccare quei brufoli che senti che arriveranno ma non sono ancora visibili a occhio nudo. Sempre per intenderci: quelli che chiedi a tuo marito se si nota molto il brufolo e lui ti guarda con un misto di compassione e pietá. 

E' stato allora che ho distintamente sentito il mio sample sussurrare "Ah cocca (sì, parla romano, me ne sono stupita anche io), ma che te credevi che ero un signor nessuno davero davero??"

Adesso, avendo fatto pubblica ammenda, non è che sarebbe possibile non averne piú bisogno??

Lo ricomprerei: sì. 

Lo consiglierei: sì.

Lo regalerei: ah cocco, ma che davero? 


p.s. però comunque no, Glossy, non ti perdono per non avermi mandato il gloss rosso Illamasqua.  


32 commenti

  1. Io fra una decina di giorni vado a Milano: che dici, spedizione punitiva da Glossybox con conseguente sequestro di tutti i prodotti di makeup che non ci sono toccati in questi mesi (palette Becca, gloss Illamasqua, e chi più ne ha più ne metta!)?
    Riguardo al prodotto io l'ho regalato, ne ho uno simile elf di cui non ho (fortunatamente!!) mai avuto bisogno ed è ancora sigillato in un angolino (magari se mi ricordassi anche quale angolino sarebbe meglio...)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Picchettiamo la Glossy!!! Mi piace:)

      Io ho anche quello E.L.F., ma lo trovo meno efficace dell'Essence...

      Elimina
  2. Grazie mille!!! se dici che funziona, lo provo! potrebbe servire per quel brufolo che spunta sempre nelle occasioni importanti ;)

    Miss piggy

    RispondiElimina
  3. non ce l'avrei mai fatta ad usare un prodotto topexan dopo un'adolescenza rovinata dal loro detergente! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a questo ho dato una possibilitá. Ma al detergente full size che era nella box, no. Cestinato senza scrupoli.

      Elimina
  4. Ok mi hai convinta visto che a con pelle mista secca e alla mia età ancora mi trovo a combattere con qualcuno di quei cosi, questo me lo prendo!

    RispondiElimina
  5. Hermosa approved!
    Bene, lui entra in lista *___*!!
    Davvero ottimo che uccida il nemico prima ancora che si faccia vedere <3!

    RispondiElimina
  6. Dai, meglio rimanere felicemente stupiti che vedere confermata una brutta impressione. Io sto pensando di passare ai cerottini, uso troppo poco prodotto per terminare questi gel prima che acquistino vita propria. Nel caso il cambiamento non andasse a buon fine, terrò questo prodotto a mente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "buono" è che essendo un sample probabilmente lo finiró senza che secchi. Poi ha la confezione roll on, per cui è difficile entri a contatto con l'aria:)

      Elimina
  7. che bello!! io anni fa avevo quello garnier ma non faceva molto, non ne ho provati altri.. magari a questo potrei dargli una possibilità per le emergenze!

    RispondiElimina
  8. Ahahahahah ti adoro!!!
    Anch'io all'inizio ero un po' perplessa dato che non ho quasi mai brufoli. Poi un giorno sentivo nascere un vulcano al lato del naso (si, lo so l'immagine non è bella ma immaginati il trauma per una che di brufoli non ne ha mai avuti...)e l'ho provato. Da lì è stato amore! Tanto da finire nella pochette che ho in borsa.

    RispondiElimina
  9. in questo periodo mi servirebbe proprio un prodotto del genere, ho il naso tempestato di brufoli e punti neri neanche fossi tornata quindicenne -___-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma allora anche tu hai gli ormoni "sempre giovani"!!!

      Elimina
  10. effettivamente tra questo e il gloss illamasqua direi che fai bene ad essere arrabbiata con il Sig Glossy Box (perchè penso che ci sia un signore dietro alla Glossy Box non ne ho idea....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..io l'ho sempre pensata donna...Ma di qualsiasi sesso sia, io sempre arrabbiata sono;)

      Elimina
  11. Ecco questo lo voglio proprio. mi vengono una decina di brufoli all'anno, ma quando lo fanno occupano mezza faccia! =*

    RispondiElimina
  12. ahahahah, "ma che davero???", sei troppo forte!! :)

    comunque ogni mese circa mi esce un brufolo piuttosto grande e ci mette sempre 4/5 giorni prima di andarsene... proprio adesso ne ho uno che mi è uscito sabato e prima di questo ne avevo uno che mi era venuto il giorno di pasquetta... è lo stress (o le abbuffate, dipende dai casi!)!! un prodotto del genere mi farebbe comodo... ho anch'io quello essence ma ne vorrei uno che funzioni quando sento che il brufolone sta per spuntare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me vengono fuori per i più svariati motivi: lo stress, la fase premestruale, il cibo...insomma, ogni scusa è buona:(

      Elimina
  13. Ah ah, c'ho un debole per i romanacci, quindi tra noi non potrebbe che essere amore! :D
    Conosco bene la frustrante sensazione del brufolo che sai che sta arrivando, ma non puoi fare nulla per fermarlo...Potrei se non altro andare a informarmi sul prezzo :)
    Pure io c'ho più di un pregiudizio sulla Topexan (maledetta adoloscenza) ma magari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ho ben capito, la full size costa 7,5€ (http://www.socostore.it/main.cfm?mar=04&prod=0402103) che non è proprio regalato...

      Elimina
  14. Il mio problema non sono i brufoli. Il mio problema sono io! Perché se mi stessi ferma con le mani gli sparuti brufoletti che compaiono di tanto in tanto sul mio viso (ho smesso di assumere la pillola da due mesi e loro immediatamente sono tornati >.<) nemmeno si noterebbero... E invece mi autoprocuro crateri che la metà basterebbe.
    Detto ciò... Mi sa che 'sto coso me lo compro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo facevo anch'io. Poi con il tempo la mia pelle è diventata meno rapida nel recuperare e le macchie scure restavano sempre più a lungo...e ho smesso:)

      Elimina
  15. Aaah, quale prodotto sublime! Lo acquisterò sicuro! *-*
    Un prodottino così fa sempre comodo in borsa.

    RispondiElimina

Instagram