, , ,

Non voglio mica la luna

marzo 27, 2013
Per caso, avete notato che la Perfettina compare in ogni apostrofo rosa da mesi? Da quando l'ho presa, infatti, credo non ci sia stato giorno in cui non l'abbia usata o quasi.


E c'è un motivo preciso per cui l'ho fatto. Al primo utilizzo, infatti, mi convinse poco. Sulla mia pelle risultava troppo evidente, per quanto avessi cercato di sfumarla. Come sempre, non mi è passato neanche per la mente che la colpa potesse essere della matita ma ho immediatamente pensato che fosse tutto da attribuire alle mie poche abilità...da lì, ho iniziato una "battaglia personale" con la Perfettina: volevo, dovevo imparare a sfruttarla al meglio.

Adesso però, dopo due mesi, direi proprio che no, non è colpa mia. E' che questa matita è forse adatta per  molte cose ma non, come dicono sul sito e motivo principale per cui l'avevo acquistata "per prevenire sbavature di rossetto e gloss". Per questo, su di me, non serve per nulla. 

Il suo colore infatti rende letteralmente impossibile che io la applichi su tutto il contorno labbra senza che si noti. Niente di eccessivo, niente di che, certo. Ma io lo noto. Quanto basta per farmi sentire a disagio. Per di più, cosa non trascurabile, è come se mettesse in evidenza le labbra. Il che, se siete labbrone come me, non è necessario anzi, a mio modestissimo parere, controproducente.

Insomma, avete presente il banner pubblicitario del lancio? Posso dirivi serenamente che nel mio caso è la perfetta rappresentazione della realtà: la Perfettina crea una linea bianca ed evidente.

  

L'INCI è strepitoso, chi dice di no. Però io di un INCI strepitoso che non funziona non so davvero cosa farmene: anche molte acque hanno un "inci" strepitoso, ma nessuna di voi le userebbe come crema viso no??

Perchè la cosa peggiore è che non solo resta evidente, ma non funziona: se indosso gloss o rossetti che amano particolarmente passeggiare sulla mia faccia, a metà giornata è esattamente lì che li troverò.... a spasso sul mio viso!!

La salvo per il buon effetto che ottengo per sottolineare l'arco di cupido, che sa illuminare bene. Cercavo da tempo un sostituto al Cupidon di Guerlain e credo possa (ma sempre solo sotto quest'aspetto perchè da quanto ne so la Cupidon è più facile da sfumare e resta meno presente) essere un sostituto low cost. Nonostante tutto, e sebbene non fosse questa la ragione per cui la presi, sono felice di averla comprata- tra  l'altro io la presi in offerta mentre oggi costa poco  meno di 7€. 

Ma appunto: illumina. Niente a che vedere con quello che una matita di questo genere avrebbe dovuto fare davvero o con i supposti mille mila usi suggeriti. Per quello, io continuo a preferire la mia Lip Lock Pencil della E.L.F o la Lip Line Perfector della MUFE

Una volta di più con Neve, quando esco dal territorio collaudato degli ombretti, non trovo belle sorprese.  

E a proposito di sorprese, cara Neve: anzichè lanciare portapennelli che vanno esauriti in tre giorni, anzichè lasciare che la rete ci invada di comunicati stampa copia incollati o, al contrario, lanciare un blush in sordina, anzichè mettere sul mercato pennelli che si rompono e/o stingono, che ne direste di tornare a fare dei prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo? E la parola qualità è in grassetto non a caso.

E' per questo che vi avevo apprezzato e conosciuti. Mica per i vostri bei occhioni (indovinato quale sarà il prossimo post Piccole Delusioni?)

Non mi sembra di chiedere la Luna -pink o meno che vogliate chiamarla.

La ricomprerei: no. Usandola solo per l'arco di cupido mi durerà eoni...

La consiglierei: no.

La regalerei: no.

65 commenti

  1. Non l'ho presa perché diversi giorni prima avevo preso la matita labbra trasparente che è oggi oggetto della mia recensione. E meno male, perché con quella mi trovo benissimo. Con questa non so come sarebbe andata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho detto, non conoscevo questo prodotto (mea culpa: non entro mai da Wjcon)ma lo proverò al più presto:)

      Elimina
  2. Ecco qua, mannaggia :(. All'inizio incuriosiva anche me, ma ormai ho deciso di prendere la matita trasparente di Wjcon appena la troverò, visto che ne volevo una contenitiva. Tanto l'effetto ingrandimento e/o definizione dei bordi, lo do tranquillamente andando di correttore, che tra l'altro ha il pregio di sfumarsi benissimo.
    Ma...io azzarderei di provarla come matita occhi. Per lo meno io ci proverei; anche se non è studiata per quello, se non mi dasse problemi penserei di sfruttarla nella rima inferiore (ed io si che avrei bisogno di ingrandirli, gli occhi). Alla fin fine non penso faccia cadere i bulbi oculari :P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'INCI è tutto verde, per cui non credo possa dare problemi..il punto è che a me non piace la matita chiara nella rima interna. A me piacciono gli occhi bistrati, sono una drammatica..:D

      Elimina
    2. inci verde non vuol dire che non può dare problemi... magari XD
      sai qual è la matita che mi fa bruciare gli occhi come se non ci fosse un domani?
      Quella Essence tutta verde ._.

      Elimina
    3. In effetti, hai ragione. E' che io ragiono basandomi sulla mia pelle d'asino che resiste a (quasi) tutto:D

      Elimina
  3. io ne voglio una che serva allo stesso scopo ma opaca, assolutamente che non illumini e non sia perlata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ELF, con quattro euro di spesa, assolve perfettamente al suo compito;)

      Elimina
  4. Ciao Hermosa,
    io la uso come base e la trovo bellissima mi trovo molto bene si certo per evitare sbavature effettivamente forse non fa pienamente il suo lavoro, ma come base per neutralizzare il pigmento delle labbra. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso: a me di neutralizzare il pigmento delle mie labbr anon sarebbe mai venuto in mente. Sono labbrona e pigmentata, ma mi piace:)
      Meno male che tu ti ci stai trovando bene và!

      Elimina
  5. Nemmeno a me ha convinto la colorazione avorio...io ho la matita trasparente di The Body Shop e mi ci trovo molto bene!

    RispondiElimina
  6. Ho notato anche io che la Neve ultimamente sembra voglia "strafare" e fa lanci sul mercato di prodotti che lasciano un pò a desiderare! L'ennesimo blush pescato? Bah. Per quanto riguarda la perfettina trovo che l'idea di base non fosse male, peccato non abbiano tenuto in considerazione che non tutti hanno la pelle cadaverica e che sulle carnagioni olivastre avrebbe fatto contrasto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. L'idea di base era geniale e mi ci sono fiondata tutta felice. Peccato per il risultato: per me estremamente deludente.

      Elimina
  7. in effetti questa matita non mi ha mai convinta.Bo, la trovo inutile.Poi ho visto delle foto sul web e la linea bianca si nota moltissimo!Da "labbrona" posso dirti che è fondamentale usare un prodotto che non faccia sbavare il rossetto e anche io con la lip lock di elf mi sto trovando benissimo.baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva la ELF, che ogni tanto un prodotto l'azzecca per bene!

      Elimina
  8. Ciao Ciao perfettina....anche io resto fedele a quella Mufe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...La Mufe sarebbe la mia preferita, se non costasse 5 volte la ELF...

      Elimina
  9. ottima review! Mi consola sapere che non averla presa sia stata un'ottima scelta, soprattutto perchè risultava troppo satinata e luminosa... :S ora sapere pure che non funziona mi vien da chiedere: perchè???
    grazie per la tua testimonianza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre felice di essere utile, almeno certe sventure non arrivano invano;)

      Elimina
  10. Anche a me non ha convinto, anzi. Non previene le sbavature e non ha un tratto uniforme. Ricordo con nostalgia la matita Cargo dall'analogo uso: quella sì era - altro che perfettina - perfettissima! Per quel che concerne le matite, per me, Neve ha ancora molta strada da fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un applauso a Profumissima, che torna su questo blog!!!!

      Per le matite, che dire? Concordo. Però la vino almeno ha un colore bellissimo (la resa...be', quella meno...);)

      Elimina
  11. Tiro un sospiro di sollievo perché nell'entusiasmo iniziale volevo fare incetta di Perfettina ma poi ho pensato di aspettare qualche review e, a quanto pare, ho fatto bene! Domani vorrei prendere l'analoga della Wjcon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo resistito a molte loro promo. Ma ai prodotti per labbra non sono riuscita a dire no;)

      Elimina
  12. Mai provata e non mi ispirava già dall'inizio... come il mascara occhioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...l'ho preso nello stesso ordine. Decisamente, non fortunato....

      Elimina
  13. Di questa matita ne sto sentendo di ogni, chi la ama, chi la detesta... a questo punto sarei curiosa di provarla! Comunque il fatto che lasci l'alone bianco attorno alle labbra non mi sembra una gran furbata!
    In effetti ultimamente la Neve ha messo in commercio un po' di flop tra Coral Brush e mascara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma un flop ci puó pure stare..è che la mia impressione è che le csoe capitino un po' a casaccio, senza una strategia pecisa dietro. Lancio i pennelli, dopo poco ne lancio di nuovi, poi il portapenneli introvabile...

      Elimina
  14. Peccato...però mi confermi l'idea che mi ero fatta di questa matita: un aiuto per metterle in evidenza..

    RispondiElimina
  15. E depenniamo la Perfettina dalla Wishlist, perché se non "blocca" il prodotto non saprei proprio cosa farmene. E brava Neve...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me, non lo blocca. E leggo che anche le altre la usano per motivi diversi...

      Elimina
  16. Io la reputavo un doppione del Lip Lock (che mi tengo stretta) e non l'avevo presa per quel motivo, ma evidentemente non è neanche paragonabile. Inoltre il fatto che evidenziasse così tanto il contorno labbra mi infastidiva (non te l'ho mai detto, ma negli apostrofi rosa era evidente, eccome!! E a me non piaceva... Non ti sarai offesa ora che te l'ho detto vero?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pamela ma figurati:) Ma quando lo uso per l'arco di Cupido ti piace o lo trovi eccessivo anche lì?

      Elimina
    2. Negli ultimi giorni forse lo stai sfumando di più, lo noto meno anche nell'arco di Cupido. Ad ogni modo non è eccessivo lì, io lo vedo perchè so che c'è, forse chi non lo sa non ci fa neanche caso!! :-)
      Ad ogni modo mi ero dimenticata di dirti che c'è un premio che ti aspetta sul mio blog (almeno mi perdoni delle spietate critiche che ti ho fatto!!)

      Elimina
    3. Non ho capito perchè ne parlo al maschile visto che si chiama Perfettina...

      Elimina
    4. Pamela, smettila di scusarti: per me è importante sapere che ne pensate, mi aiutate!
      (passo al premio, grazie)

      Elimina
  17. Io che te l'ho vista dal vivo -ma non sembra passato tantissimo tempo?!- devo dire che sull'arco di cupido a me non dispiace, anzi.
    Però per usarla solo per quello non penso che mi converrebbe acquistarla.
    tanti abbracci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah..se sei una patita del trucco labbra -come me- puó essere un acquisto interessante. Ma io credevo facesse altro...

      (io non so se resisto a non vederti fino all'anno prossimo eh...)

      Elimina
  18. Ho fatto bene a non prenderla, perchè dai primi swatch mi sembrava esattamente come la descrivi tu, e a me l'effetto della riga intorno alla bocca proprio non piace...
    Almeno il tuo arco di cupido sarà illuminato per anni! :)

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  19. Io ho la lip lock di elf, non mi fa impazzire perchè è grossa e la mia non ha il temperino (mi dicono che poi lo hanno aggiunto) ma il suo sporco lavoro lo fa. Quando la finirò proverò la matita di wjcon che mi incuriosisce parecchio. Perfettina mai, non mi piace proprio che illumini, no no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fremo per andare a prendere la matia Wjcon ormai...:D

      Elimina
  20. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non dirmi che non ti piace occhioni!!!
    O____O
    Perchè a me sta finendo (forse...vai a capirlo...essendo di formulazione secca, come posso capie quando sta finendo?) e sono DISPERATA (ora non ho 17 euro da spendere per un mascara+spedizioni)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm....no. Però mi consola sapere che a qualcuna piace!

      Elimina
    2. Cavoli...e così non ti piace. Io ho delle cicatrici nella cornea e il viziaccio di stropicciarmi gli occhi...con questo mascara non mi divento un film horror in quest'ultimo caso...nè occhi inniettati di sangue nè occhi neri come l'ebano...effetto caronte evitato :D

      Elimina
    3. Vabbè, ma così non vale: una NON dovrebbe stropicciarsi gli occhi da truccata:D

      Elimina
  21. Queste matite sembrano dividere il mondo, c'è chi le ama e chi le odia....
    Neve continua ad essere uno dei brand che più seguo, ma davvero non capisco la metà delle loro "mosse"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io la capisco più. La preferivo prima, quando si concentrava sugli ombretti...

      Elimina
    2. Sono d'accordo. Infatti, tolta qualche matita, gli unici loro prodotti che ho sono tutti ombretti e blush minerali (e non pochi, è il marchio più presente nel mio cassetto). Mai provato skincare, prodotti in cialda o altro.

      Elimina
    3. Io ne ho provati molti. Ero felice dei loro ombretti e quindi fiduciosa rispetto alle novità. A parte la loro Nuvola Struccante, non ricordo altro che mi sia piaciuto...

      Elimina
  22. Per il semplice fatto che sia colorata e non trasparente purtroppo è prevedibile che non su tutte possa essere utile allo stesso modo :/ Io sono molto chiara e mi è capitato di usare il loro pastello avorio per lo stesso genere di compiti per cui è studiata questa, ma dovendolo comunque sfumare molto!
    Ultimamente invece ho provato con la scandalaeyes di rimmel nel colore nude... non ho mai visto la perfettina dal vivo ma sono quasi certa che la rimmel sia più scura, è pensata per gli occhi ma per quanto mi riguarda trovo che per il contorno labbra possa funzionare più che bene! Magari dacci un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che la scandaleyes mi incuriosisce non poco? Magari potrei prenderla per doppio uso...

      Elimina
  23. oh ma allora non ero matta io! Quando uscirono le prime foto vedevo queste linee troppo chiare sul contorno labbra e pensavo "ma su di me che sono scura come mi farebbe???", e non l'ho presa. Sulle tue foto mi piaceva il punto luce che creava sinceramente, ma per me dovrebbero farne una completamente incolore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè matta..sei sanissima:)

      Io credo che se me l'avessero venduta come illuminante, l'avrei adorata. Ma spacciandomela anche per altro, mi ha delusa...

      Elimina
  24. Io ho la MUFE e vivo felice e contenta... quando ho visto l'uscita mi attraeva assai, ma poi già dal video di Giuliana ho notato che proprio trasparente non la era.
    E se mi dici che nemmeno contiene il gloss o il rossetto... sono contenta di aver rimandato l'acquisto (che a questo punto non avverrà mai).

    Sante parole: a che serve avere l'INCI figo se tano poi non fai il tuo dovere? A me le loro matite occhi senza primer non reggono (e non il loro primer eh)... quindi il senso della matita "bio" decade imho.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che un buon INCI, senza risultato, non mi interessa davvero. Chè poi sugli INCI la questione è lunghissima (io più ci penso, più credo che dovremmo essere consapevoli di quanto poco ne sappiamo. Le strade per chiedere alle aziende maggiore attenzione a certe cose non mi sembrano quelle di improvvisarsi piccole chimiche....)

      Elimina
  25. io sono una grande sostenitrice di due cose:
    1. che l'inci deve essere al servizio del prodotto, e cioè unire bontà e funzionalità il più possibile
    2. che l'inci, come il prezzo basso, da soli non bastano a giustificare prodotti che non fungono per noi... insomma se hai buttato i soldi, li hai buttati comunque XD

    detto ciò quando l'ho swatchata a Napoli non mi ha convinto molto e mi è venuto in mente che tu già mi avevi accennato che non eri convinta... io penso che a scrocco la proverei (per capire quanto si veda su di me), però non mi sentirei di acquistarla perché tra le varie cose non ho un arco di Cupido granché pronunciato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti! Che me ne dovrei fare di un prodotto economico e dall'INCI faigo se non funziona??

      Se e quando riusciamo a vederci ricordami di portartela. Essendo tu molto più chiara di me credo si veda meno. Ma resta comunque perlata....

      Elimina
  26. io ero indecisa da quando uscì sul sito, ma poi ho preso da it-style la matita trasparente per "fermare" il rossetto a 4 euro ;) la sto usando poco però per ora non sembra male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma...ma..io avevo risposto!! Comunque, ti dicevo: ora che stanno togliendo questo marchio dalla mia città, scopro che c'era qualcosa che avrei voluto..

      Elimina
    2. io di it-style ho preso anche un ombretto, per il resto mi ricorda troppo la kiko per prodotti ;) invece da me non c'è kiko, wjcon e la gardenia XD solo limoni e uno stand essence poco fornito :P

      Elimina
    3. La sua somiglianza con Kiko è il motivo per cui , pur essendoci entrata una volta, non presi nulla...:)

      Elimina
  27. Io non l'ho presa appunto perchè non è trasparente.. E anch'io ho le labbra carnose, e nonostante forse sulla mia pelle molto chiara non si noterebbe molto, anche no grazie..

    Oh, sono proprio curiosa di leggere la tua opinione su Occhioni, io mi ci trovo molto bene (seppur con qualche riserva) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhioni è uno dei prodotti su cui leggo i pareri più diversi...e temo che la mia opinione non aiuterà a mettere la parola fine alla questione:(

      Elimina

Instagram