, , , , ,

Cartoline dal paese delle meraviglie

marzo 13, 2013

Meraviglia nelle meraviglie, durante il fine settimana del Cosmopof ho avuto modo di conoscere le persone che fanno parte dell’azienda che mi ha portato dall’altro parte dello specchio. Ossia, la [comfort zone]



Adesso che lo sapete, rivediamo gli indizi:

1. una bella parentesi: le parentesi del logo, che indicano appunto una [pausa piacevole] nella nostra vita;

2. è un' azienda italiana, infatti è di Parma ed è nata del 1996 - come filiale cosmetica della Davines- ed è nota in tutto il mondo, con sedi a New York, Parigi e Londra (tutti posti brutti eh..);

3. mi metterà a dieta, perchè la sua nuova linea si chiama Skin Regimen

La cosa che più mi ha stupito è stata l’incredibile disponibilità di tutti: non mi hanno solo dedicato tempo, che già di per sè sarebbe notevole, mi hanno dedicato attenzione. Non era scontato per niente, dato che il Cosmoprof è una fiera b2b e io non sono certo un grande distributore. 

Quando parlo di disponibilità, parlo di essersi lasciati inseguire nella fila a mensa durante la pausa pranzo per parlare della storia di un idea e di un prodotto (grazie!!).

Quando parlo di attenzione, parlo di chi, prima di incontrarmi e raccontarsi, si è preso la briga di leggere questo blog per sapere chi fossi o che è stata con me tutta la mattinata.

Me ne accorgo solo ora che scrivo questo post: nessuno mi ha mai parlato dei loro prodotti da "venditore" puro. Non sono stata trascinata di espositore in espositore decantandomi le lodi miracolose di quest’olio o quella crema. Ci siamo seduti, e abbiamo chiacchierato.



Mi hanno parlato del perché è nato il desiderio di una nuova linea, la Skin Regimen, del come l’hanno studiata, della filosofia che c’è dietro e degli studi che hanno fatto. Mi hanno raccontato del fatto che sia un progetto che viene da lontano, dalla tesi di laurea del Presidente dell’azienda, attorno al quale man a mano sono state coinvolte persone diverse per formazione e approccio: dal filosofo al nutrizionista. Ma di questa linea ve ne parlerò poi e meglio..

Mi hanno fatto assaggiare i loro juice. E me ne hanno dato la ricetta. Lo spirito che ho incontrato è stato questo ovunque, come mi hanno detto loro stessi: mettere a disposizione di tutti un bagaglio di conoscenze, acquisite partendo dalla semplice -ma non banale- affermazione che ciò che fa bene al cuore fa bene alla pelle.

Per questo nel loro libro, che hanno presentato in fiera, ci sono consigli su come gestire lo stress e le ricette dei loro succhi e nemmeno una foto di un prodotto. 

la parola alta gamma tra il Presidente Bollati e Davide Manzoni  
si tinge di nuove sfumature....


Mi rendo conto: vi sto raccontando una favola bella che non sembra vera.  Soprattutto se aggiungete che non sono stata pagata per farlo e che nessuna condizione di nessun tipo mi è stata minimamente posta. 

Dovrei raccontarvi qualche piccola imperfezione, per aumentare la mia credibilità. Ma io di inventarmi un difetto per essere più credibile non sono capace. E poi su, se vi pubblico foto come queste, voi poi  mi credete se vi dico che non sono stata bene?


non illudetevi, anche Monica è alta: 
praticamente qui è in ginocchio:)


"Semplicemente", sono tornata a casa arricchita da una serie di incontri con persone interessanti (grazie ad Antonella, Monica, Carlotta, Paolo, Marco, Giulia e Andrea. E grazie ai ragazzi dei succhi!!), con un libro nuovo da leggere e dei prodotti da provare. 

Non sarà il paese delle meraviglie, ma gli somiglia molto, non trovate?
  

45 commenti

  1. Sono tanto contenta per te :) è la riprova che a guardare il mondo sempre con un sorriso, come ci insegni tu, non si può che esserne ricambiati!!
    Te lo meriti proprio, faccio il tifo per te, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Grazie per il tifo, sapessi che sorrisone mi hai fatto fare ora!

      Elimina
  2. Bhè, posso essere indulgente con me stessa: purtroppo non la conoscevo affatto e non avrei mai potuto indovinare >__<
    Sono curiosa di sentirti parlare dei loro prodotti, ora guardo un pò anche il sito.
    Inoltre troppo carina in mezzo a quei due stangoni XD (niente male il tipino a destra :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spulcia il sito e fammi sapere di cosa sei più curiosa!

      (Tyta, ma è un uomo sposato quello!! Comunque non avresti saputo dove guardare, fidati...)

      Elimina
    2. "è un uomo sposato quello!!"
      ooops...:P! Però anche Deirdre l'ha notato XD
      Per i prodotti, da una prima spulciata del sito, potrebbero interessarmi scrub e curativi gambe (gel per la tonicità delle vene e dei capillari, e magari ritardante per i pelazzi, ghgh).

      Elimina
    3. Tyta, ho ricevuto alcuni prodotti della Skin Regimen, ma questi no....resti curiosa lo stesso no?

      Elimina
  3. da blogger, immagino che esperienza unica, stimolante e gratificante sia stata, e tuttora sia, già solo il fatto di conoscere le facce, le storie, le persone e le idee che stanno dietro a dei prodotti :) che bell'avventura, complimenti! come sempre, ti seguiremo assiduamente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. E' raro aver accesso al dietro le quinte e avere l'occasione di provare a capire i meccanismi di un mondo che ti affascina tanto...:)

      Elimina
  4. Deve essere stata una bellissima esperienza!
    E' difficile incontrare persone che ti prestino attenzione, che ti spieghino le cose senza farti sentire più in basso di loro, in generale che ti accolgano...
    Curiosissima di sapere ancora di più della linea e felice di aver scoperto una realtà così grande e bella, ancora una volta nella città che mi ha adottato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visitato il loro sito, dei maestri! Hanno saputo esprimere benissimo la parentesi piacevole di cui parlavi, un sapiente uso di colori, font, parole...che spettacolo!

      Elimina
    2. Non ho percepito nemmeno per un secondo atteggiamento di condiscendenza o sopportazione. Mi sono sembrati davvero curiosi e interessati a me e al mondo blogger come io a loro:)

      Elimina
    3. ehehehe..io ti rispondevo e tu mi scrivevi di nuovo...Hai visto che bello il sito??

      Elimina
  5. Che bello Hermosa, si percepisce dalle tue parole che è stata davvero una bellissima esperienza!Aspetto di leggere qualcosina sui prodotti!

    RispondiElimina
  6. no cioè.. ti conosci lo stangone a destra e non mi ci porti?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Ragazze, ripeto: c'era solo l'imbarazzo della scelta;)

      Elimina
  7. io non lo chiamerei il paese delle meraviglie, fa troppo Crozza XD

    RispondiElimina
  8. Quel tuo bel sorriso conferma quanto già detto da te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Infatti, le foto credo davvero testimoniano tutto!

      Elimina
  9. e poi non è per dire, ma ho provato alcuni shampoo e sono WoW!


    RispondiElimina
  10. Avevo intuito che la questione parentesi poteva avere a che fare col logo dell'azienda, anche se non avrei mai indovinato, non conoscevo questo brand!! Complimentoni per quest'esperienza!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li conoscevo già, e tanti anni fa (parliamo di quasi un decennio) ho anche già usato alcuni loro prodotti...nel frattempo però sono cresciuti moltissimo!

      Elimina
  11. Bella Hermosa mia.. È stato bello danzare insieme.. Mi hai portato passi nuovi e inesplorati.. Un abbraccio! Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che quando si trova la giusta compagna, ballare diventa facile..grazie a te, infinitamente.

      Elimina
  12. CHE MERAVIGLIA :) COMPLIMENTI DAVVERO, MERITI QUESTO E TANTE ALTRE BELLE COSE :)
    SEI UN SOLE!!IL TUO SORRISO ILLUMINA SEMPRE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)Bambi grazie mille. Ero a mio agio e mi sono divertita molto: le foto testimoniano l'ambiente che c'era!

      Elimina
  13. che splendida esperienza, e che bel sorriso nelle foto *-*

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. E' stata davvero una bella esperienza. Sono andata senza aspettative e sono tornata piena di bei ricordi:)

      Elimina
  15. Congratulazioni!!! Che grande soddisfazione e che bella esperienza... Sono davvero contentissima per te. Non potevano scegliere meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! E' bello leggere il vostro appoggio:)

      Elimina
  16. Che dire... ti ho scoperta per caso grazie a Spendi e Spandi e.... TI ADORO!!!

    RispondiElimina
  17. Mistero svelato dunque! ;-)
    Che carini sono stati, le foto parlano da sole! Non vedo l'ora di saperne di più da te Hermy, non avendo mai provato niente. Per ora vado a sbirciare qualche informazione sul loro sito internet!!

    RispondiElimina
  18. Ah, questi sono gli incontri migliori. Mi era capitato con la PR LUSH durante la presentazione della collezione makeup. c'eravamo solo io ed un'altra ragazza in bottega, per cui ho potuto fare una bella chiaccherata e scoprire un sacco di dettagli affascinanti sulla ditta ed i suoi presupposti. Davvero bello.
    Che fastidio quando ti lanciano quello sguardo da 'ti prego compra qualcosa' :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non frequento molti "eventi" (com'è noto, il mio indirizzo di posta elettronica è inviso alle PR, dalle quali, anche quando scrivo, raramente ricevo risposta) ma questo è stato di certo un incontro atipico: nessuno voleva vendermi niente!!

      Elimina
  19. Che bello!! Sono felicissima per te, è una splendida esperienza :)

    RispondiElimina
  20. arrivo in ritardo ma finalmente ho scoperto di cosa si trattava!!! non conosco l'azienda (ma io sono ignorantissima!) però sembra proprio una bella opportunità, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho usato dei loro prodotti anni e anni fa per cui molto è cambiato...dai che la scopriamo assieme;)

      Elimina

Instagram