, , ,

10 brevetti per me, posson bastare?

marzo 29, 2013
Dopo mesi, sono finalmente pronta a parlarvi della mia esperienza con Nuxellence.  Lo so, non potevate piú vivere senza eh??   



Partiamo da considerazioni minime, che però nella mia vita hanno un loro perchè. Io appena ho ricevuto questo prodotto, vuoi per il colore dorato della confezione, vuoi per i miei personali contorti percorsi mentali, ho pensato alle nocciole, ho pensato alla Nutella. Venendo da mio idilio con la loro linea alla panna, d'altronde, era un successivo step quasi naturale.

Posso dire che ci sono rimasta male quando ho scoperto che il Nuxellence Jeunesse era quasi perfettamente inodore? Ha un leggero profumo, certo, ma niente a che vedere con  le goduriose esperienze sensoriali dell'altra linea. Mi sono dovuta dare qualche settimana di pausa per poi ritestarlo. Sapevo che altrimenti la delusione iniziale avrebbe viziato il mio giudizio. 

Quando ho ripreso ad usarlo, peró, ho trovato un ottimo prodotto ad aspettarmi. Leggero, potevo serenamente utilizzarlo prima delle mie creme abituali senza dover aspettare eoni per passare oltre (anche se, a onor del vero, questa metodologia d'impiego è consigliata per le pelli secche...): il tempo di assorbimento era piú che ragionevole.

La cosa che piú ho amato è stata la luminositá che ha dato al mio volto. Per me che sono olivastra e tendo perennemente a colori spenti durante l'inverno, una manna dal cielo. Funziona nell'immediato, per via della presenza di pigmenti correttori. Ma funziona anche alla lunga, migliorando il colorito e la grana della pelle. 
E poi, sempre perchè le piccole cose tanto piccole poi non sono, mi è piaciuto l'erogatore a scomparsa e rotazione (oddio, ditemi che avete capito).

Insomma, i 10 brevetti tanto decantati funzionano. Confesso peró che, passate le 4 settimane di test classico, ora la uso soprattutto come aiuto per le mie notti brave: se torno a casa tardi durante la settimana, è uno strepitoso aiuto per la mattina successiva!! 

Certo, se tra i 10 brevetti ci avessero messo anche il profumo alla nocciola.... 

La ricomprerei: sì, soprattutto come salva notti-brave

La consiglierei: sì, sempre per "salvare la faccia"

La regalerei: sì


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

17 commenti

  1. Io invece me l'aspetterei fiorita questa linea, chissà perché. Ma fondamentalmente mi interessa che un prodotto viso funzioni, anche senza profumo :) e questo lo fa con te, quindi, che importanza può avere il resto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS= Ti ho assegnato un premio sul mio blog! Buona giornata!

      Elimina
    2. Per me invece il profumo, ovviamente dopo la funzionalitá, conta. Certo,nonsceglierei mai una crema profumata contro una che funziona, ma io ne vorrei una profumata E funzionante...lo so, sono incontentabile:D

      Grazie per il premio!!!

      Elimina
  2. Interessante: anche io ho la pelle sempre spente (anche se è chiara) così spenta che servirebbe un neon per accenderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esagerata...questa peró funziona, soprattutto nell'immediato;)

      Elimina
  3. Ok, devo decidermi a provare qualcosa di Nuxe!

    RispondiElimina
  4. Voglio provarla anch'io! Sto già usando la mousse struccante e mi ci trovo bene, non è aggressiva e la mia delicatissima pelle di luna ne sta traendo giovamento!

    RispondiElimina
  5. A me il nome più che alla Nutella fa pensare al cioccolato fondente :D
    Mi unisco a Spendina, prima o poi devo provare anch'io qualcosa di Nuxe!
    Buona Pasqua, un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, comunque qualcosa di dolce alla fine....

      Buoan Pasqua Sara!!!

      Elimina
  6. Ma funziona anche su pelli più chiare secondo te?

    RispondiElimina
  7. vorrei proprio provare qualcosa di questa marca... ogni volta che leggo qualcosa scritta da te che non ho ancora provato e che penso faccia al caso mio mi viene proprio voglia di provarla...

    io ho la pelle molto chiara ma anche spenta, forse anche perchè il mio sottotono è sul giallo e questo mio piccolo difetto è quindi più evidente...

    vorrei tanto provare anche un prodotto che hai recenisto tempo fa, la maschera idratante...

    dove posso trovare i prodotti di questa marca? grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li trovi nelle Erboristerie e (credo) in alcune parafarmacie. Se cerchi, le trovi anche on line scontate, ma non so se pratichi questa divina forma di shopping.

      Credo che questo prodotto vada bene per tutte le pelli;)

      Elimina
    2. ok grazie! allora la prossima volta che andrò in una bella erboristeria cercherò i prodotti di questa marca!!

      pratico "questa divina forma di shopping" solo se è previsto il contrassegno... :)

      grazie ancora!!

      Elimina
    3. Ecco. Mettere dei paletti allo shopping è sano e salutare;)

      Elimina

Instagram