, , , ,

Moringa, mi hai fatto Bazinga!

febbraio 21, 2013
Per quanto ami molto la filosofia della The Body Shop non ho molti loro prodotti. Questo perchè non essendoci in negozio dove possa andare a sniffare i prodotti prima di acquistarli, mi limito a prendere quelli che giá conosco...ovviamente, quando poi capito in un loro negozio, sembro un cane da tartufi impazzito perchè cerco di memorizzare tutti i loro profumi....

Questo burro corpo alla Moringa quindi non sarebbe arrivato a casa mia se non fosse stato nella Glossybox di Novembre. Per un po' di tempo è rimasto ben chiuso e inutilizzato. La sua profumazione alla Moringa, mea culpa, non riusciva ad evocare in me nessun profumo e/o associazione interessante. 
 

Poi mi sono accorta che avevo la pelle delle gambe molto secca. Troppo secca. E mi sono detta che tutto sommato era il caso di dare una possibilitá a questa crema. 

Togliamoci subito "il dente": il suo Inci non è perfetto. Vi posto l'analisi dei primi elementi: 


Quel silicone al terzo posto.... Non perchè sia in assoluto contraria a certe cose, ho delle creme corpo che hanno siliconi al primo posto o in cui la Paraffina regna sovrana e le uso senza troppe ansie, anzi. Il fatto è che da questa crema mi aspettavo di piú. Insomma, come da titolo sono stata "bazingata"


Superato il disappunto, non posso dire che questo burro non  mi piaccia: il profumo soprattutto è stato una sorpresa, tanto delicato e piacevole è, il burro si spalma rapidamente e altrettanto rapidamente si assorbe. Giá dopo un paio di applicazioni le mie gambe avevano perso la secchezza iniziale.  Adesso continuo ad usarla un paio di volte a settimana, e  continua a piacermi sempre molto. 

Peró trovo che 16€ per questo prodotto siano forse troppi. Per questo trovate un triplice no: tra la sopresa siliconica, il suo costo elevato e la sua reperibilità limitata... 

Lo ricomprerei: no

Lo consiglierei: no

Lo regalerei: no      

26 commenti

  1. Io in un negozio The Body Shop sono entrata una volta sola, e che delusione. Tolto che concordo sui prezzi altissimi (quella volta entrai per una palette da 4 ombretti e mi pare venisse più di 20 euro, ed era pure tremenda), non mi fa avvicinare a sè anche per via appunto degli ingredienti delle creme. Tante volte ho detto di non esser fissata, però a questo punto meglio 3 euro di crema da supermarket. Poi ormai sono affezionata al semplice olio di mandorla: se non lo hai mai provato, ti dico che è buono e sulla pelle bagnata assorbe bene e idrata in modo delicato anche le gambe secche :) (e potresti aromatizzarlo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono disposta a spendere qualsiasi cifra, se sento che il prezzo è giustificato: può esserlo per via degli ingredienti come del suo packaging o ricerca che c'è dietro o particolarità dei colori...In questo caso lo percepisco come alto perchè non ci trovo nulla che lo giustifichi...

      E per l'olio di mandorla: io lo trovo profumatissimo di suo e mi piace;)

      Elimina
    2. Sìsì, forse non si è ben inteso quel che volevo dire,in realtà è lo stesso che spieghi ^^.
      Per un prodotto che non reputo buono, anche un prezzo minimo rimane alto; se poi è alto in termini assoluti peggio mi sento! Uno che vale, ammortizza la spesa in molteclici modi, quindi fa percepire il suo prezzo in tutt'altro modo. In questo caso, personalmente, non vedo una differenza tanto grande con una crema normale :)(per questo citavo quella da super), quindi una persona potrebbe scegliere tranquillamente tra l'una e l'altra; altro discorso ci sarebbe se per noi andasse a rappresentare un bene che invece di valore ne ha, perchè ci è piaciuto, oppure semplicemente perchè ha qualità insindacabili. Spero di essermi spiegata meglio ^^.
      Baci!

      Elimina
    3. :D Ti eri spiegata bene anche prima, ora ancora meglio!! Comunque, siamo pienamente d'accordo...posso spendere cifre che per altri sembrano folli per un rossetto e non sentirmi minimamente in colpa e poi sentirmi "in torto" per un pacco di pasta scelto di fretta;)

      Elimina
  2. The Body Shop è stata ed è una di quelle marche cha ha portato in auge "il naturale" nel mondo dove per naturale si intende con estratti naturali.... Ora che il naturale ha la sua declinazione Eco-Bio certificata questi prodotti a meno di alcune linee ed alcuni prodotti sono solo degli ibridi e non mi piacciono particolarmente. Sono legata a certe cose come i profumi e mi piacciono anche alcune cose di Makeup.
    Ho provato anche degli shampoo di una linea particolare senza SLES, non male...
    Ma in generale bisogna stare attenti e leggersi un po' gli inci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro il loro burro labbra e mi stanno simpatici per la grande attenzione al Cruelty Free e alle campagne solidali che hanno. Proprio perchè mi piacciono tanto mi aspettavo un cincinino di più..paradossalmente, se fosse stato di un marchio che amo meno, a questo burro avrei forse dato almeno un sì!

      Elimina
  3. ahahahah fantastica la scena di big band theory... il bazinga migliore secondo me resta quello in cui sheldon è nelle palline! XD
    Comunque sono d'accordo con te sul prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio la scena delle palline:D Mi mette di buon umore solo pensarci!!!

      Elimina
  4. A me piace tanto questo burro corpo, tanto che nell'ultimo anno è diventata la mia crema preferita. Ne ho finita una confezione e ricomprata una nuova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rirocdavo una tua recensione positiva. E confermo che profumo e resa mi piacciono. Ma per pochi euro in più potrei prendere la loro crema corpo della Linea Marocco che mi piace tantissimo (inci disciutibile anche lì, ma profumazione che AMO)!!

      Elimina
  5. nono questa crema l'ho usata per un po, mi piaceva il profumo ma poi ho smesso di usarla (dopo 4 applicazioni) perché è veramente uno schifo tutto quel silicone..la mia pelle si sentiva "imprigionata!" e si vedeva ch enon respirava..la sentivo troppo FINTA...non ho mai fatto uso di prodotti del genere a lungo termine..la miapelle è sempre, sin dai primi giorni di vita, legata a Weleda (la linea dei bimbi per intenderci) e ogni volta che qualcuno mi regalava (comeè sucesso con questa crema..una amica pensava fosse naturale)un crema del genere era un incubo!

    però il profumo ripeto:è buonissimo ^^

    baci bella <333

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una che usa - per dire- l'olio al Monoi di Yves Rocher (paraffina a go-go, lo sai che stai rabbrivindendo) con grande gioia. Perchè ne amo così tanto il profumo che tutto passa in secondo piano. Diciamo che la Moringa non è stata in grado di fare alttrettanto;)

      Elimina
  6. Ce l'ho anche io ma devo ancora aprirlo... Grazie della review!

    RispondiElimina
  7. lo sto usando saltuariamente anche io, senza infamia e senza lode per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Ma per 16€ di crema, io vorrei di più,ecco...

      Elimina
  8. Aaaaaaaaaaaaahhhhh non potevo non correre come un segugio con la zampetta elegantemente alzata verso un post che cita Sheldon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che quando ho visto le prime puntate non mi piaceva tanto? Ora lo ADORO^-^

      Elimina
  9. ahahahah Adoro The Big Bagn Theory...e mi fa morire pensare la crema ti faccia Bazinga!

    RispondiElimina
  10. ahahah io adoro Sheldon!!
    Moringa mi ha sempre dato l'idae (e che fantasia!) di sapere di meringa, invece quando l'avevo sniffato tutto sapeva tranne che di meringa e c'ero rimasta malissimo xD
    ad ogni modo non l'ho mai preso proprio per il prezzo ._.''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhh..come ci resto male quando un profumo è diverso da quello che mi aspetto!!! A me "per fortuna" la Moringa non evocava assolutamente nulla, per cui quando poi l'ho sentito mi è piaciuto:)

      Elimina

Instagram