, ,

Good on paper

febbraio 26, 2013
L'ombretto di cui vi parlo oggi l'ho preso durante un pomeriggio di decompressione, i cui dettagli trovate qui.

Attualmente, resta il mio unico prodotto Too Faced (a parte lo Shadow Insurance, con cui ho un rapporto controverso al momento). Non chiedetemi il perchè. E' vero che è difficile da trovare, ma è anche vero che queste sono cose che generalmente non fermano la vostra Hermosa. C'è un motivo -che al momento mi resta oscuro- per cui la Too Faced non ha conquistato il mio cuore.

Dicevamo, l'ombretto. Era periodo di saldi e costava relativamente poco. Il packaging era piacevole e il colore di quelli che non dico mi donano, ma almeno non mi mortificano. E' tornato a casa con me.


Il blu/pervinca/indaco..insomma, il colore piú scuro del duo è delizioso: la cosa che piú ne apprezzo, cromia a parte, è la sfumabilitá. Non sono bravissima a sfumare, ma questo ombretto, anche con un misero pennello Essence, si fa sfumare che è un piacere. 

Attenzione: si sfuma, non scompare. Sará che io sono goffa, ma spesso i colori anzichè sfumare svaniscono...Ecco. Lui no. Lui resta. E scompare solo e soltanto quando lo struccherete. Mica poco. 

L'azzurro/celestino/acqua..insomma, il colore piú chiaro mi piace meno: certo, illumina come si deve la parte interna dell'occhio. Ma se applicato su tutta la palpebra su di me risulta troppo chiaro e gessoso. E anche quando lo uso come punto luce, devo fare ben attenzione a dosarlo: essendo molto pigmentato (cosa che di per sè è un pregio, chi dice di no) sono sempre a rischio maschera di Carnevale

Avrei senz'altro preferito che il rapporto nella cialda fosse di due terzi a favore del colore scuro. Cosa che, confesso, mi capita spessissimo di pensare. Ed è forse uno dei motivi principali per cui raramente compro ombretti duo. Ho una leggera preferenza per le singole cialde o, se proprio devo, un quad o una palette dove le possibilitá di gioco e abbinamento sono maggiori.  

Anche se poi, dato che niente ci vieta di usare ombretti diversi contemporaneamente, quando uno dei due colori mi piace molto, come in questo caso, lo prendo consapevole del "sacrificio" che faró...

Per cui questo ombretto mi piace, e molto. Ha un packaging delizioso e non posso che dirne bene. Però, in qualche modo che non so spiegare meglio di così, non mi ha emozionata, non mi ha colpita al cuore. Perchè? Non c'è un perchè vero. E' un ombretto ottimo in teoria, e anche nella pratica. Che peró non mi ha conquistata.  

Lo ricomprerei: sì, ma solo se scontato.

Lo consiglierei: sì. Non mi ha fatto innamorare follemente, ma resta un gentil-ombretto.

Lo regalerei: sì.    

35 commenti

  1. Anche io non amo gli ombretti mono sia per il prezzo che per la comoditá. Il tuo ombretto é molto carino ma effettivawente nulla di eclatante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso, con i saldi, fu un ottimo acquisto. Ma in linea di massima per lo stesso prezzo o poco più puoi portare a casa più colori e io lo preferisco:D

      Elimina
  2. allora non sono l'unica a preferire ombretti singoli per quiesto motivo!!! soprattutto quando i due colori sono proprio una cialda unica.. c'è sempre uno che mi piace e l'altro no!!! :) il blu è un colore che ho scoperto da poco.. ancora devo capirlo bene!!! cmq la confezione è chiccoosissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, non sei la sola per nulla;) ..Sì, la confezione è adorabile: per questo non mi spiego perchè non sia scattato l'amore totale...

      Elimina
  3. secondo me è il blu che non è il tuo colore (il blu di quel duo non ha niente di violaceo, per me è un blu navy, non un indaco e non un pervinca), per cui magari scuro in piega sì, ma l'azzurro riesci a sfruttarlo meno.
    E' un duo che sarebbe stato perfetto per me, ma non lo trovai neanche a prezzo intero, dannata Sephora e i suoi rifornimenti ad minchiam quando si tratta di Too Faced D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che io questo non lo chiamerei mai Blu Navy e nemmeno tu, dal vivo. In generale poi: il blu è un colore che mi sta abbastanza bene. Il celeste no, orrore puro:D

      Elimina
    2. tu dimentichi che ho abitato per anni in un posto dove Too Faced la vedevo tutti i giorni, conoscevo a memoria tutte le colorazioni... no, per me non è né indaco né pervinca (che è un colore molto più chiaro XD) dal vivo ^^

      Elimina
    3. Hmhmhmhmh...peró blu navy io direi che è più scuro, no? (poi dice perchè non mi imbarco nelle definizioni dei colori...:)

      Elimina
  4. Ti capisco: anche a me è capitato di utilizzare prodotti buoni(ssimi) ma di non restarne particolarmente colpita. Io evito da anni di comprare ombretti blu ed azzurri: non è il colore che preferisco e, per qualche strano motivo, me ne hanno regalati diversi. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      La questione dei prodotti in realtá è affascinante: perchè ci innamoriamo di certi e non di certi altri? Qui entra in gioco l'emozione,secondo me. Io questo l'ho preso per sbaglio, in un giorno in cui comprai la mia prima palette UD..nei miei ricordi e percezione quindi, viene sempre "dopo"...

      Elimina
  5. capita...a volte una cosa non ci convince senza un perché!
    La stessa cosa mi capita con gli abiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con gli abiti mi capita meno spesso...muble rumble...

      Elimina
  6. i packaging della Too Faced a me fanno sempre impazzire!!
    il blu in effetti però non mi sta fantasticamente, o meglio, devo ancora abituarmi all'idea oppure devo trovare il blu perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da un sacco di fattori: il colore della tua pelle etc etc. Peró il packaging è lo stesso anche per altri colori;)

      Elimina
  7. molto carino il colore!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. :D La prima che mi coglie il terribile gioco di parole!!! Ti adoro!

      Elimina
  9. Ciò che non amo degli ombretti duo come questi è il fatto che tendano a mischiarsi, cosa che odio. Preferisco le cialdine singole o al massimo con i due ombretti separati.
    Un baciuz!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso sempre anche io quando li vedo. Ma all'atto pratico non mi è ancora mai successo, per cui...;)

      Elimina
  10. le confezioni della too faced sono sempre carinissime!!!
    io non ho ancora nessun ombretto duo.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violet, ma non è bellissimo quando scopri un nuovo giocattolo da avere???;)

      Elimina
  11. Bhè, carino è carino comunque :); però posso capire che la resa su di te, ed il fatto che nello stesso momento tu abbia preso anche quella splendida palette (sì, quando la vidi nel post ne dissi di ogni; favolosa!!), non te lo rendano un prodotto del cuore.
    Anche io mi stò avvicinando da poco ai blu (per ora solo col pensiero, ma agirò presto :P; credo di iniziare a vedermeli di più..), ed anche alla Too Faced. Ti dico che la Shadow Insurance è tra i prossimi acquisti; io ho le palpebre che fanno da rivenditore di unto per mcdonald (ora che lo sapete, pensateci due volte prima di mangiar lì U.U), e nulla regge; la base di essence era totalmente inutile, così mi sono decisa a provare un campioncino della Shadow, proprio perchè non mi fidavo a prenderla sulla fiducia, e vorrei gridare hallelujah: funziona, mi tiene a posto il trucco come appena messo, una roba mai successa; anche con l'umidità, e facendo su e giù a piedi per la città per ore.
    Naturalmente i prodotti cambiano resa a seconda delle persone, ma come mai non ti convince? Mannaggia :( !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me la fulminazione è avvenuta con il Primer Potion, che ad oggi continua ad essere il mio preferito. Con lo Shadow invece, mi sa che sono stata sfortunata: la confezione che mi è stata venduta doveva essere moooolto vecchia, dato che per i primi tempi venivano fuori acqua e prodotto separati...Adesso sta migliorando, ma insomma (ovviamente l'avevo preso non nella mia città ed ero senza scontrino...)

      Elimina
  12. quindi è "un tipo di ombretto"...ma non l'ombretto!
    capisco la situazione.
    Ma non so se me lo sono persa...ma quanto l'hai pagato in saldo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì...non è "lui"...:D

      In realtà non te lo sei persa, è che non lo ricordo con sicurezza: se non sbaglio, 5€.

      Elimina
  13. anche io di too faced ho solo un ombretto duo come questo ma con un marrone glitterato bellissimo ed un bronzo/oro...
    Nemmeno io sono molto attratta dal marchio nonostante le confezioni leziose.

    RispondiElimina
  14. Anche a me succede, talvolta, che la sfumatura faccia svanire l'ombretto: non sentirti sola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica!!!! Mi sento sempre una povera incapace quando succede...

      Elimina
  15. io lo comprerei anche solo per il packaging *_*

    RispondiElimina
  16. La confezione è deliziosa davvero! Dei due colori anche io userei molto più spesso e molto più volentieri quello più scuro. Gli azzurrini mi piacciono in genere solo indosso agli altri... Comunque Hermy c'è un articolo di Too Faced che non puoi farti scappare: i rossetti La Creme, ne ho preso uno la settimana scorsa ed è ammmmore!

    PS: ma davvero davvero tra poco più di una settimana ci vediamo??? Ahhhhhh, tra i trucchi e la possibilità di incontrarvi il Cosmoprof diventerà l'evento che preferisco! Meglio anche del Natale!!!!!!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco. Mi segno questi rossetti e ti adoro!!!

      (sìììììììì: tra poco più di una settimana finalmente ci incontreremo!!!!)

      Elimina

Instagram