, , ,

Tutto sta a trovare quello giusto

dicembre 11, 2012
Questo post non è un recensione qualsiasi. Questo post è una vera e propria dichiarazione d'amore, oltre che un coming out definitivo.

Perchè questo rossetto di Diego dalla Palma, il Rossetto Lucido Semitrasparente Rosa Antico, ha cambiato totalmente il mio mondo cosmetico.
  


Quando l'ho preso con la prima GlossyFlash, non ne fui particolarmente entusiasta: giá il nome, semitrasparente, mi ispirava poco. Per non parlare del Rosa Antico. Vederlo e pensare che era un colore da "gatta morta" che mi sarebbe stato malissimo e che non avrei usato fu un tutt'uno. 



Peró ormai ce l'avevo, tanto valeva provarlo...Ed è stata un scoperta assoluta. Da allora l'avete visto in moltissimi apostrofi rosa ed è diventato, senza dubbio, uno dei miei rossetti preferiti.

E' un colore che adoro, e la sua durata e consistenza sono deliziosi. Persino la vaga profumazione "cerosa" è gradevole. 

Soprattutto lo amo perchè è riuscito dove tutti i rosa/pseudonude da me comprati fino ad allora avevano fallito: mi ha fatto amare l'altra metá del mondo cosmetico, quella dei rossetti non rossi, non accessi. Mi ha fatto capire che sì, esistono rosa che ti fanno sentire bella tanto quanto (o quasi) un rosso fuoco. Non nello stesso modo, ma in un modo che vale davvero la pena provare. 

E' grazie a lui se poi ho preso l'Only Monica di Dolce e Gabbana e oggi degno di uno sguardo tutti i colori, dal rosa cipria al rosso fuoco: ho finalmente imparato che anche un non -rosso puó scatenare passioni e grandi amori.  

Certo, la mia collezione continua a contare una schiacciante maggioranza di rossi. Ma oggi so che anche un rosa antico puó dare grandi soddisfazioni. Come tutti i grandi amori, tutto sta a trovare quello giusto.

Lo ricomprerei: sì. Nello stesso identico colore.

Lo consiglierei: sì. Ma se potete, testatelo in negozio prima. Bisogna che si sposi bene con la pigmetazione delle labbra per amarlo tanto quanto lo amo io....

Lo regalerei: sì.  

20 commenti

  1. Io ho un rossetto di Diego dalla Palma aranzione matt e lo amo... Le matite labbra poi sono le migliori che abbia MAI provato!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io lo sottovalutavo..ed è stato bello ricredersi!

      Elimina
  2. Anche io amo Diego e perché no, anche i suoi prodotti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me lui in realtà stava antipatico, finchè non ho scoperto la vita che ha avuto...

      Elimina
  3. Proprio oggi ho parlato anche io di un rossetto rosa naturale (un rosa antico!) e mi trovi assolutamente d'accordo quando dici che il rosa, quello giusto, ti valorizza come pochi altri colori. Io li amo tutti, dal rosso al rosa, giusto con i viola non mi vedo granché, ma con certi fucsia vado a nozze!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Per favore mi linki un apostrofo in cui lo indossi che mi hai messo curiosità? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://deornatumulierum.blogspot.it/2012/10/lapostrofo-rosa_8.html Eccone uno..ma se cerchi il tag Diego della Palma li troverai tutti:)

      Elimina
  5. wow questa si che è una dichiarazione d'amore!

    RispondiElimina
  6. Il rosa non mi entusiasma granché, infatti ho solo un rossetto rosa che fa la muffa da mesi :-D
    Però i tuoi apostrofi rosa ti stan benissimo e ti illuminano quel bel sorriso :-)
    E trovare il rossetto del cuore è sempre una grande emozione! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosa per me è strano: teoricamente è un colore "facile" ma io lo trovo anche piú difficile del rosso!

      Elimina
  7. Anche io uso soprattutto rossetti rossi.. li amo alla follia! Di Diego della palma ho una matita labbra e credo che sia fantastica!
    I suoi prodotti sono davvero ottimi ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Boo ha detto la stessa cosa della matita..dovró farci un serio pensiero:)

      Elimina
  8. Io adoro i rossetti semi trasparenti! Ho molta voglia ultimamente di provare qualche cosmetico di questa marca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io è da tanto che bramo questo kit... http://www.diegodallapalma.com/store/it/make-up/edizioni-limitate/snow-white-palette-limited-edition.html ..stai sbavando anche tu????

      Elimina
  9. Meravigliosa dichiarazione d'amore! Non ho mai provato nulla di Diego dalla Palma, devo rimediare (pochi giorni fa ho scoperto che in una profumeria della mia città vendono anche i suoi prodotti^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non è un brand economico...ma io questo rossetto LO AMO!:)

      Elimina
  10. Ah, i rossetti! Il mio amore, per ora, va tutto ai Kate Moss! Chissà se il mio babbo natale personale esaudirà il mio desiderio di Mac? E non inteso come cheeseburger...XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai sì che ora MAC ha le spese di spedizioni gratuite senza minimo d'ordine? ..dillo al tuo Babbo Natale...;)

      Elimina

Instagram