, , ,

Sopravvivvere al Natale. Quasi amandolo.

dicembre 01, 2012


Allo scoccare del primo dicembre anche le più restie tra di noi (presente all’appello) devono rassegnarsi: sta arrivando Natale. Che siate o meno credenti, che abbiate in programma di partire o di immergervi no-stop in riunioni familiari, che siate fortemente credenti o meno, non avrete scampo. Rassegnatevi e venite a patti con il Grinch che-eventualmente- è in voi: Natale e le feste non si possono ignorare. Se ci provate, vi ritroverete così…



Per questo, per cercare nel mio piccolo di farvi arrivare più serenamente possibile –assieme al vostro portafogli- al 24 sera ho pensato di proporvi per questo periodo tutte recensioni positive, di prodotti che potrebbero essere regali salva natale: non stupitevi quindi se alla domanda “Lo regalerei” troverete sempre la risposta sì!!

Personalmente, essendo una simpatica squinternata, sento poco il Natale e molto di più la fine dell’anno e l’epifania. Più di ogni cosa, cerco di non farmi travolgere dall’orgia consumistica di questo periodo. 

Tante amano il Natale, altrettante lo odiano: per me il senso di queste feste è ritrovare tempo per gli affetti più cari, smettendo di considerare impliciti affetti e legami e dichiarandoli apertamente. Con un regalo, certo, ma soprattutto con del tempo, trascorso assieme.

E per favore, niente diete: lo sanno tutti che le calorie a Natale non contano....


39 commenti

  1. wow che bella iniziativa hermosa... aspetto con ansia i tuoi consigli :-*

    RispondiElimina
  2. GRANDISSIMA INIZIATIVA.. ^___^ si il Grinch che è in me incomincia ad avere un accenno di bruxismo... :)

    RispondiElimina
  3. Amavo molto il Natale da bambina, poi il nostro buon rapporto si è un po' perso per la strada. In questo periodo lavoro molto e sono spesso stressata quindi sono giorni in cui inevitabilmente penso più a quello che mi aspetta che non alle feste vere e proprie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh..peró sono sicura che sai trovar eil modo di godertele lo stesso, alla fine:)

      Elimina
  4. Diete??!!
    Io aspetto il Natale proprio x poter mangiare!!
    Tengo la mia pancia a stecchetto tutto l'anno proprio x potergli fare un bel regalo a Natale : MANGIARE DI TUTTO E DI PIU'!!!!

    RispondiElimina
  5. Io in una vita precedente sarò stata un elfo o un aiutante di Babbo Natale... lo adoro, adoro sentirmi riscaldare il cuore dalla luci scintillanti dell'albero, amo gli abbracci che la mia mamma mi dava da bimba quando lo guardavamo insieme, e adesso amo passarlo con l'uomo che amo e tutta la mia famiglia... il Natale è questo, unione, cibo, regali e allegria.

    RispondiElimina
  6. ho degli obiettivi importanti che vorrei raggiungere prima di natale...il pensiero di avere qualche giorno poi libero sotto natale, mi fa iniziare a desiderare che arrivi questa festività

    RispondiElimina
  7. A me piace il natale anche se ogni volta divento sempre un pò nostalgica... ma questo di sicuro non mi terrà lontana dal piatto ahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuuuuuuuuuuu, MAI lontane dal piatto, a meno che non si sia sazie!

      Elimina
  8. quest'anno solo regalini autoprodotti! =)
    ma come al solito leggerò volentieri le tue recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ce lo fai un post con i tuoi reagli autoprodotti?? Sono curiosissima!!

      Elimina
    2. quest'anno saranno un po' scarsini ma maari riesco a mettere insieme qualcosa per un post

      Elimina
  9. Io sono una di quelle che non sopporta il Natale, le notizie più brutte e i giorni più tristi sono stati sempre vicino a questa festa. Però non posso negare che ci sia un'aria magica in giro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Alla fine in qualche modo ci coinvolge sempre...

      Elimina
  10. che bella l'immagine delle calorie...vorrei una maglietta con quella frase!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che è lo schema di un punto a croce??? Volendo secondo me si puó fare...

      Elimina
  11. non ci crederai ma a me il Natale mette un po' di tristezza, però poi inizio a fare l'albero con mia figlia, addobbo la casa con lei, insomma, è lei che mi smuove allegria......ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi l'albero lo facciamo per i gatti ( lo so, adesso mi starei guardando malissimo)... Peró è vero: una casa con i bambini è una casa dove il natale è diverso:)

      Elimina
  12. Sarò infantile ma a me il Natale piace e ogni anno mi ritrovo a tirar fuori gli addobbi come fossi ancora una bambina :) approvo questa tua iniziativa, le idee per i regali sono sempre utili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara perchè infantile?? Io credo che ognuna ha i suoi gusti, vivaddio:)

      Elimina
  13. Io AMO il natale, mi piace tutto: le lucine, la gente in strada, i pranzi di famiglia, il poltrire sul divano con i film natalizi, la tombola...Il mio unico dispiacere è che finisce presto!

    RispondiElimina
  14. Aspetto le tue recensione...qualche consiglio in più non fa mai male...soprattutto se salva portafogli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutte piccole cose, il portafogli ne sará felice;)

      Elimina
  15. A me il natale piace da quando sono nati i miei nipoti, prima mi lasciava abbastanza indifferente. Quest'anno però non ho propria voglia che arrivi...aspetto quindi i tuoi consigli :) un bacione e buona domenica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo prima: i bambini danno un altro senso alle feste e tu lo confermi:D

      Elimina
  16. Io sono nell'elenco delle restie, credo, e quest'anno mi sa che i regali saranno una felice utopia: con la mia migliore amica abbiamo deciso che festeggeremo natale il 10 gennaio, così ci possiamo fare un bel regalo (ci sono i saldi, quindi con lo stesso budget si può fare un po' di più). Mi sa che questa regola verrà applicata anche a tutti gli altri, ma sono comunque interessata a qualsiasi consiglio :) Bella idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo faccio con Mister Hermos ( in parte) m ai l punto è che il 25 a tavola qui da noi "pare brutto" senza regali e alla fine...

      Elimina
  17. adoro l'idea del Natale,fare l'albero,ascoltare il cd che ho fatto con tutte le musichette da festicciola americana vintage(ihih),l'atmosfera in giro(se si potesse avere anche la neve ancora meglio),Poi alla fine spero solo che quella settimana tra il 24 dicembre e il 1 gennaio passi alla svelta,troppo stress,troppa corsa al 'fai,divertiti,mangia'
    (e prima che mi bacchetti sulla storia del cibo,sappi che mangio tanto tutto l'anno,non mi limito certo a Natale,ma tante cene tutte assieme mi uccidono XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, la tua descrizione mi trova perfettamente d'accordo: a me piace addobbare casa, per esempio. Ma poi quella settimana diventa infernale....
      Per il cibo: io dico niente diete, ma nemmeno mangiare come se non ci fosse domani eh;)

      Elimina
  18. Hai avuto una grande idea!!
    Anche se personalmente vivendo da 25 anni a questa parte con i parenti (stiamo in una palazzina e ci siamo solo noi), quando è Natale ho voglia di scappare perché li vedo tutti i santissimi giorni e dover essere costretta a starci pure per Natale proprio non mi va, anche perché decidono dove stare e cosa mangiare e momenti anche cosa regalare solo che loro, a quel punto ti passa la voglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh..il tuo caso è diverso, dato che la famiglia ce l'hai a portata di scala:D

      Elimina
  19. quest anno per me sarà un Natale atipico, senza lavoro, ma sto cercando di trovare un barlume di dolcezza in questa atmosfera così unica e positiva.
    Non ci saranno regali, farò dei dolci per le persone che contano...perchè a pancia piena si è tutti più buoni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per l'assenza del lavoro. Sappiamo tutte che è un periodo difficile e che lo è ancora di più mantenre il giusto spirito: ma tu ci stai riuscendo benissimo! Un abbraccio.

      Elimina

Instagram