, , ,

Sognare miele porta bene? Alle mani sì!

dicembre 03, 2012
Non so se sia vero che sognare il miele porti bene. Peró so di certo che fa bene alle mani..oggi vi parlo della crema mani e unghie della line Rêves de Miel .

La crema mani al momento di andare a letto è diventata una delle mie abitudini irrinunciabili. Non solo è un gesto che mi piace fare, ma le mie mani lo richiedono prepotentemente. Ecco perchè, tra i prodotti che ho ricevuto da Nuxe da testare, è stata la prima ad essere usata (ma subito a ruota ho iniziato anche gli altri...).



Nuxe (nome viene dall'unione di Natura e Luxe) è un marchio noto a molte, se non a tutte, per il suo Huile Prodigieuse. Peró, come testimonia questa crema mani, hanno molti altri prodotti. In tutti, la filosofia del brand non cambia: attenzione all'ambiente, riduzione degli imballaggi, elevata presenza di ingredienti di origine naturale (per restare uin tema miele, ecco la loroa iniziativa Un tetto per le api). 

Questa crema mani, per esempio, contiene l'89,9% di ingredienti di origine naturale. L'INCI lo trovate qui : quel dimethicone così in alto fa un po' male a vedersi, lo so. Ora quindi dovrei dirvi che è una crema abbastanza densa. E invece no.

Fin dalla prima volta  me ne ha stupito la consistenza. E' estremamente leggera, quasi liquida. La pelle la assorbe senza fare un plissè e non lascia nessuna sensazione di unto. Al contrario, invece: quello a cui penso mentre mi massaggio le mani è al velluto e alle torte. Sì, le torte. 

Perchè la profumazione di questa crema è semplicemente deliziosa. Non dolce stucchevole e nemmeno dolce artificiale. Quel dolce buonissimo, di quando qualcuno ha fatto una torta : mister Hermoso la chiama la crema alla pastiera, che è un dolce tipico delle nostre zone, mentre ai gatti di casa piace poco (tranne che a Ciro, che invece mi tenta sempre di leccare le mani dopo ...). Io semplicemente mi annusso e riannuso, con estremo piacere. 

Costa attorno ai 10€, dipendendo dalle offerte che trovate in rete. Non è esattamente un prezzo di fascia bassa per un prodotto di questo tipo, ma io trovo che per Natale (eh sì, ormai non ci sarà post in cui non se ne parla) possa essere un piccolo pensiero di grande effetto. 

La ricomprerei: sì

La consiglirei: sì

La regalerei: assolutamente sì.

18 commenti

  1. Per l'inci che ha non è neanche un prezzo altissimo... sembra un prodotto che vale i 10 euro. Sarebbe un bel regalo da fare alla mamma :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  2. Io la crema x le mani praticamente e' come se la mangiassi!!!
    Ne uso a chili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un vizio relativamente nuovo..ma ormai non so stare senza!

      Elimina
  3. che peccato per quel petrolio lì ai primi posti, non capisco se possono fare prodotti altrettanto validi senza, perché ne usando a palate?
    ma se ti piace e ti trovi bene sono contenta ^^

    un bacione Hermosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo..ma ti assicuro che io mi ci trovo benissimo. A volte bisogna arrendersi al chimico;)

      Elimina
  4. Io ultimamente ho proprio un debole per i profumi dolci, penso che mi piacerebbe moltissimo. Vorrei regarla a mia mamma però, so che cerca sempre una crema mani che si assorba senza troppe storie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...non è che se la regalia tua madre a te ne sará proibito l'uso no???

      Elimina
  5. Adoro le creme per le mani al miele! Questa mi manca..la proverò! Ti seguo su facebook! Colgo l'occasione per invitarti al mio giveaway, in palio uno smalto Suspicious 561 di Chanel, se ti va partecipa!
    A presto
    www.nuagerose.com

    RispondiElimina
  6. ricorderò con eterno affetto una crema abbronzante nuxe, un po' autoabbronzante che ho usato l'unico anno in cui mi sono abbronzata veramente nella mia vita. poi è finita e io sono tornata bianco latte.
    questa crema l'ha usata mia mamma qualche mese fa e anche a lei era piacuta, infatti l'ha finita, cosa strana per lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti è piaciuta tanto riprendila l'estate prossima no??

      Elimina
  7. Sono sicura abbia un ottimo profumo, tuttavia ho deciso di non comprare più creme mani, viso e corpo a base di paraffina e/o siliconi, visto che ne trovo di più naturali a prezzi contenutissimi. In questo momento sto usando Mano Ciao di Lush, senza starei proprio inguaiata visto che il mio ragazzo non ha l'acqua calda in cucina e i piatti qualcuno di deve pur lavare... povere mani mie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno scaldabagno per natale a casa del tuo ragazzo!!!!:D

      Capisco la scelta no siliconi, io sono una che cede al chimico facilmente, soprattutto quando è -relativamente-poco come in questo caso...

      Elimina
  8. mai provata una crema al miele per le mani ....ora sono proprio curiosa di provare questa!
    nuoca follower.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta niccina..fai giusto in tempo a partecipare ai due giveaway in corso!!!

      Elimina

Instagram