, ,

Il doppio guadagno Coop

novembre 12, 2012
Arrivo a parlarvi della mia esperienza con i prodotti della linea Viverde Coop. Da me, purtroppo, la Coop non c'è (nè è previsto che aprano, ho chiesto) per cui ho avuto modo di provarli grazie a una loro campagna con Zzub .

Quello che ho ricevuto è un kit prova contente tre mini taglie: crema viso, detergente e crema corpo. Oggi vi parlo del latte detergente delicato


L'INCI lo trovate qui, ed è di tutto rispetto, soprattutto se pensate che 200 ml costano 3,90€:  scommetto vi piacerá anche di più!!


Sul sample non c'è, come vedete dalle foto, ma era nella bustina del kit: insospettita dalla diversa attenzione sui principi della crema, ho verificato che il campione avesse lo stesso INCI di quello sul sito (dove si parla di Rosa Selvati e Calendula e non di Olivello Spinoso e Zenzero)*, ed è perfettamente uguale. 

E' un latte detergente classico: una crema bianca da passare sul viso con un dischetto. A me è piaciuto perchè ha la consistenza perfetta: non è troppo denso nè troppo liquido. Ho annusato a piú non posso: ricorda vaghissimamente il cetriolo, ma giuro che lo Zenzero proprio non sono riuscita a sentirlo.

Strucca che è un piacere (io per gli occhi ho comunque continuato a usare un prodotto dedicato) e lascia la pelle morbida. Anche senza tonico, che purtroppo non era incluso nel kit di prova e che per me è parte essenziale della beauty routine, fa egregiamente il suo dovere. L'ho spremuto fino all'ultima goccia e mi è piaciuto.

Trovo bellissimo il fatto che abbia un prezzo così accessibile e che sia da supermercato: spesso questi due fattori scoraggiano l'avvicinarsi all'eco bio e si continua ad usare i tradizionali solo perchè piú facili da trovare o piú economici, dimenticando che in certi casi il risparmio non è guadagno... 

Ecco, in questo caso il guadagno è doppio (a meno che come me non lo includiate nelle prossime tappe di turismo cosmetico) !!


Lo ricomprerei: sì, se solo avessi una Coop vicina...

Lo consiglierei: sì, decisamente. Se anche non vi trovaste bene, non avrete speso un patrimonio inutilmente e vi sarete fatte un'idea piú precisa di questo tipo di prodotti.

Lo regalerei: sì,  vista la sua poca reperibilità a qualche patita di cosmesi secondo me farebbe piacere:)


*EPIC FAIL di me medesima: col capo coperto di cenere, vi comunico che l'Olivello è citato per la crema viso, non il detergente. Spernacchiatemi a morte, me lo merito. :( 

51 commenti

  1. Ne ho sentito parlare davvero bene di questa linea vivi verde della Coop!
    Quando avrò finito tutti quelli che ho in casa, evitando i "danni dell'accumulo", li proverò!

    un bacio
    Sara
    http://handmadebysara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    ancora non ho provato neanche un prodotto Vivicoop. La cosa strana sai qual'è? Che ho una Incoop nel palazzo accanto al mio e un'Ipercoop gigantesca a 3 km da casa. Per cui... se ti serve qualcosa di questa linea fammi un fischio, sono contenta di aiutarti e diciamo che con l'occasione approfitto per provare qualcosa anche io, che "mica ti posso mandare dei prodotti che non ho testato" (sarà la scusa per mio marito, mi raccomando reggimi il gioco :-P )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pamela, ma come??? Approfitta subito, tu che puoi!!! (la scusa per tuo marito regge benissimo, sallo)

      Elimina
    2. Allora ho bisogno di:
      1) consigli su cosa prendere
      2) tua lista della spesa (visto che trattasi di Coop mi pare il termine appropriato :-) )

      Elimina
  3. Io sto usando altri 2 prodotti della linea, che prima o poi recensirò. Li ho trovati a 100 km da casa mia perché anche da me la Coop non c'è :)

    RispondiElimina
  4. Grazie della dritta... se mi trovo alla coop sicuramente lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dico che non te ne pentirai: la mia è una pelle mista ma mi sembra adatto a molti altri tipi..

      Elimina
    2. Anke la mia pelle è mista... a proposito passa da me che finalmente ho acquistato una catenina con ciondolo a forma di gattino mooolto low cost.... urge cmq un tuo parere :-)

      Elimina
  5. li vorrei provare anche io ma hai ragione sono introvabili -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai come me.. e inseriscili nel tuo prossimo giro di turismo cosmetico!;)

      Elimina
  6. Ciao Hermosa
    ti consiglio anche il detergente che è favoloso e il burrocacao. Ho comprato anche la crema mani ma non l'ho ancora provata, se hai bisogno come ti ho già detto ti mando quello che vuoi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex, grazie mille. Per fortuna ho in programma una trasferta a breve...ma non esiterò a chiedere, nel caso!

      Elimina
  7. Visto che ho la coop a portata di mano devo ricordarmi di prendere i prodotti di questa linea, una volta smaltita la quantità immane di prodotti in lista d'attesa!

    RispondiElimina
  8. I prodotti Coop sono ottimi, peccato che non usi il latte detergente! :)

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alterno prodotti in gel al late classico, a seconda delle stagioni. (comunque la linea è bella completa, e io a brevissimo vi parlerò anche della crema viso....)

      Elimina
  9. lo sto usando anche io questo latte e lo trovo davvero ottimo! l'ho usato anche sugli e strucca abbatanza, inoltre non brucia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sugli occhi ho comunque usato un bifasico, per cui non saprei dire. Grazie per aver aggiunto questa notizia:)

      Elimina
  10. Io ho avuto modo di provare i prodotti ViviVerde e posso dire che mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  11. @all: Grazie a TUTTE quelle che si sono offerte di mandarmi qualcosa, siete gentilissime. Come ho scritto in un commento, ho a breve in programma una trasferta durante la quale dovrei riuscire a reperire questi prodotti...Altrimenti mi sa che faccio la faccia tosta e ve li chiedo davvero!!

    RispondiElimina
  12. Ah che peccato, mi sono persa la campagna Zzub, pur essendo iscritta, e non ho una Coop vicina. Magari riesco a rimediare alla prossima trasferta :-)

    RispondiElimina
  13. qui vicino c'è un ipercoop piuttosto grande e non ho mai guardato se ci sono questi prodotti! la prossima volta guardo e "magari" prendo qualcosa...

    RispondiElimina
  14. Ho la Coop molto vicino e vado spesso a fare la spesa li, ma nonostante questo non ho ancora provato niente della viviverde!
    Comunque mi unisco al coro, se hai bisogno non hai che da chiedere, te li spedisco volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella ma pure tu?? Approfitta!!!!!!

      (grazie, davvero)

      Elimina
  15. Io questa linea non l'ho ancora trovata ma spero di farlo presto, questo latte detergente finisce subito sulla lista delle cose che vorrei provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma tu vivi nel profondo nord...da te queste cose si trovano...Poi facci sapere eh!

      Elimina
  16. Lo uso da tre settimane, devo dire che mi piace molto! È l'unico prodotto ViviVerde che possiedo, ma credo che presto ne proverò altri (per fortuna ho una Coop vicina) :)

    RispondiElimina
  17. Anche secondo me una linea naturale low cost e da supermercato incentiva la scelta della filosofia eco-nio nella cosmesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che non c'è solo la linea cosmetica, ma anche quella alimentare etc. Tutto a prezzi accessibili. :)

      Elimina
  18. ho sentito parlare molto bene di questi prodotti! peccato che non ho la coop vicino :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non sei la sola. Ma io sono un'ottimista convinta: arriverà anche da noi!!!

      Elimina
  19. Ecco, visto che sono stata sgridata, :-) stasera passando all'Ipercoop ho preso latte detergente, tonico e balsamo labbra Viviverde. In tutto ho speso meno di 10 euro ed ho pure visto che le creme viso erano in offerta (ma di quelle ne ho troppe e non ho avuto il coraggio di comprarle). Ora appena finisco i prodotti che sto usando, provo questi. L'inci del balsamo labbra è uno spettacolo!! Mi sa che almeno questo lo tengo in borsetta e lo apro prima di finire gli altri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma bravissima!!!! Sono curiosissima di sapere cosa ne pensi del tonico: io non riesco a farne a meno nella mia routine quitidiana e mi farebbe piacere sapere com'è questo:)

      Elimina
  20. Sono d'accordo con le tue osservazioni e se ti serve o hai voglia di provare qualche prodotto fammelo sapere che ti faccio scorta prima del 20! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Manu, lo scrivo a te ma vale per tutte. GRAZIE per la vostra disponibilità, siete SPLENDIDE!

      Elimina
  21. Secondo te puo' ungere una pelle grassa? io ho provato il gel detergente e mi è piaciuto molto, ma non struccava granchè bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la pelle mista tendente al grasso e non ho avuto questo problema. Certo, poi l apelle di ognuna reagisce in maniera diversa, ma se hai modo di provarlo, visto il prezzo, io un tentativo lo farei:)

      Elimina
  22. Sabato inaugura proprio una coop praticamente di fianco a casa mia, dopo non ho più scampo! E non voglio averne! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viste le tue zone, se non avevi una Coop vicino casa tu sarebbe stato uno scandalo! Fammi sapere poi;)

      Elimina
    2. Ahah, vicine ne ho tante in effetti! Ma questa è proprio dietro casa.
      Mi sembra un chiaro segno... no? ;-)

      Elimina
    3. E certo!! E chi siamo noi per opporci al destino????

      Elimina
  23. Io ora che sono in trasferta lombarda ho una coop vicino, prima dovevo farmi tipo 60-70 km...
    ho preso la crema corpo, la crema mani e la crema viso, quella per il viso trovo che sia un po' unta, non so come descrivere...tuttavia è stupenda, non mi ha fatto venire rossori, pruriti, niente!! questo per me è già tanto!
    La crema mani è fantastica, idrata tantissimo!!unico peccato non siano profumate, ma non si può avere tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto testando anche la crema viso..e sono d'accordo con te!

      Elimina
  24. Io stavo per comprare il detergente viso della stessa linea qualche giorno fa, poi ho desistito perché era meglio che utilizzavo i soldi per fare il regalo a mia sorella :P

    RispondiElimina

Instagram