, ,

Adotta un cosmetico!!

novembre 16, 2012



Questa splendida idea l’ho trovata per la prima volta sul blog di Misato. Onore a lei. Volevo aspettare la fine dei due giveaway in corso, qui e qui, ma il PAO iniziava a non darmi tregua e ho deciso di farlo adesso. In fondo, è solo un gioco in piu:)

E dunque: tutte abbiamo prodotti in casa che in realtà non usiamo per svariati motivi e non sappiamo bene cosa farcene. Io ve ne parlai un po’ di tempo fa e feci tesoro dei vostri consigli. Da allora, quello che io proprio non riesco ad usare, finisce regalato.

L’idea è: perché regalarlo solo a mia madre o mia cognata? Perché non farlo anche con voi?

Una crema viso che non mi è piaciuta, uno smalto il cui colore alla resa dei conti mi ha deluso o che non ho più voglia di usare, un ombretto che su di me sparisce senza se e senza ma, un fondo che mi fa brillare più di una strobo (tengo fuori mascara e rossetti per ovvi motivi di igiene e ovviamente, stiamo parlando di prodotti più o meno usati).

Magari per voi sarebbero perfetti: mi capita spesso di leggere che un prodotto con il quale io mi sono trovata benissimo è stato deludente per qualcun'altra o il contrario. 
  
Allora l'idea è questa: trovare una nuova casa a questi trucchi, tramite Rafflecopter.


Ho creato quindi una pagina nuova del blog, dove troverete - se ce ne sono, perchè io spero di diventare bravissimissima nei miei acquisti - l'adozione in corso.

Spero che l’idea vi piaccia: io l’adoro; la mia smania di provare nuove cose ha trovato un perfetto alibi per non porsi limiti!!!!
 
...E sì, questo post è creato ad hoc perché da domani parte la ricerca per dare casa a una crema viso… 

p.s. il logo che vedete è stato creato da Theallamenta, che è una personcina deliziosa: grazie mille!!!

32 commenti

  1. Io appoggio in pieno l'idea, perché è la stessa cosa che ho iniziato a fare io dalla scorsa estate, mettendo "in palio" (per così dire) degli smalti OPI stupendi che però io non riuscivo/riesco ad utilizzare!

    RispondiElimina
  2. La trovo un'idea geniale! Io odio sprecare i prodotti, per questo li regalo quando vedo che non li uso! Bravissima Hermosa!

    RispondiElimina
  3. mi piace mi piace e mi piace! :) sei in gran forma hermosa, ormai apro il tuo blog più volte al giorno e trovo sempre cose deliziose ad aspettarmi!

    RispondiElimina
  4. bellissima idea!!! *_* parteciperò di sicuro! :)

    RispondiElimina
  5. bellissima idea poi il logo è meraviglioso, silvia è molto brava
    un bacioneeeeeeee

    RispondiElimina
  6. Non mancherò domani, puoi contarci!
    Donnina bella e virtuosa, come dice Anita non ti fermi mai... Un bacio

    RispondiElimina
  7. Ma sai che Misato ha dato anche a me quest'idea?
    Io solitamente swappo per email con qualcuno con cui per un motivo o per l'altro sono in contatto o magari ha espresso la voglia di provare qualcosa che ho e io non uso... ma così ci scappa anche il giochino per tutte le lettrici!
    E poi A ME rafflecopter MI piace un sacco e visto che i Giveaway non mi fido più a farli così posso sfruttarlo lo stesso! XD
    Ti spiace se mi unisco anche io a questo programma con una rubrica simile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente bravissima Theallamenta... machetteloddicoaffà?

      Elimina
    2. Ma certo che puoi!! Anzi, sono curiosissima di sapere cosa ci riservi:)

      Elimina
  8. ho qualche prodotto che non uso ed è praticamente nuovo...non sarebbe una cattiva idea ^_^

    RispondiElimina
  9. Forse siamo verso la via della guarigione contro il raptus dell'accumulo compulsivo. Ottima idea davvero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O forse ho trovato l'alibi perfetto per comprare senza rimorsi...;)

      Elimina
    2. Ahahhahaha lo sapevo che nascondevi un secondo fine!!!! Ma brava lo stesso :-)

      Elimina
  10. che idea splendida!!!!
    io pur non avendo tante cose, dovrei provare... effettivamente ho cose lì a scadere per niente...

    RispondiElimina
  11. Io ho vinto un fondotinta che per "Appunti di cosmetica" era troppo chiaro mentre per me è perfetto! Le beauty adoption sono un'idea furbissima!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  12. Perfetto! Io ho tanti prodotti inutilizzati e questa è un ottima occasione per "sbarazzarmene" e provarne altri! =)

    RispondiElimina
  13. @all: sono felice che l'idea vi piaccia...Ma li vorreste gli smalti della Vampire's Love della Essence?? Io mi ci sono trovata di un male inaudito ma sono ancora intatti....

    RispondiElimina
  14. Trovo questa idea stupenda,utile sia per "smaltire" cose che non riusciamo ad utilizzare per tanti motivi, sia a chi "vince" per provare qualcosa di nuovo e magari trovare un prodotto giusto! Effettivamente ci penso anche io da un po' a farlo, che dici, mi butto anche io?

    RispondiElimina
  15. In realtà Misato mi chiese in privato il permesso di usare l'idea della "beauty adoption" proprio perchè le era piaciuta tantissimo.Io l'ho sempre fatto con le mie amiche e mi sembrò un'idea carina anche per non incorrere nei problemi del classico giveaway..c'è stato un periodo dove appunto si parlava del fatto che fossero illegali etc e regalare cose usate (anche se di pochissimo,quasi niente ovviamente!!) è del tutto lecito (almeno quello XD).In effetti non ho mai pensato ad un titolo in italiano e non so perchè XD può darsi che nelle prossime anch'io lo userò in italiano,sembra che suoni meglio hai avuto una buona idea :D un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo di questa cosa: allora onore anche a te!!!!

      Elimina
  16. Splendida idea, mi sa proprio che lo farò anche io.. odio sprecare i prodotti!

    RispondiElimina
  17. L'idea mi è sempre piaciuta molto^^

    RispondiElimina
  18. L'idea è ottima, io ho usufruito di questo "servizio" xD più di una volta a dir la verità, nel senso però che ho ricevuto, infatti mi sono auto soprannominata "Frate Rimedia" come si dice qui nelle mie zone.
    Quando posso ci faccio anche io, ma onestamente mi succede di rado perché compro una volta che ho finito, quindi accumuli di prodotti non ci sono e se dovesse capitare che non mi piace qualcosa sono d'accordo sull'idea di regalare piuttosto che cestinare specialmente se il prodotto è ancora valido. Ad esempio giusto la settimana scorsa ho inviato un pezzetto del sapone "Il signore dei granelli" ad un altra blogger e regalato una crema corpo ad un'amica.

    RispondiElimina

Instagram