, , , ,

Sei Bellissimaaaaa

ottobre 29, 2012


Mie care, ditemi quello che volete ma io sono assolutamente certa che quando i signori della Imetec hanno pensato a come definire la loro linea, hanno pensato a questa canzone.....tentativi di immedesimazione delle scelte di marketing a parte, oggi vi parlo dei beauty device. Dice "e che sono??" Dico "I trattamenti dalla qualitá professionale, ma a casa".

E' ormai da un po' di tempo che sono presenti sul mercato tecnologie alternative alla chirurgia estetica e ai trattamenti nei centri estetici. 

Imetec, che ha anche una pagina Facebook, ha proposto giá da tempo il suo Flash & Go : un depilatore a luce pulsata che promette una depilazione permanente e indolore. 
In pratica, la melanina presente nel pelo attira la luce che viene veicolata alla radice, eliminandolo definitivamente. Ovviamente, trattamenti come questi vanno utlizzati con tanto, ma proprio tanto, buon senso e attenzione. Su alcune pelli o su alcuni peli, inoltre, potrebbero non esserci i risultati deisderati o, peggio ancora, dei danni. 

Per questo, i signori Imetc hanno ben pensato di inserire lo Skin Color Sensor: in pratica, se la vostra pelle non è adatta (troppo abbronzata o troppo scura, per cui la melanina troppo presente) NON si attiverá. Sempre per sicurezza, l’impulso luminoso si attiverá solo a contatto con la pelle. 

Insomma, promette grandi cose, ma non va usato alla leggera e non è un capriccio: nè per l'utilizzo, che deve essere costante e attento perchè si abbiano risultati nè per i prezzi (certo, se pensate all'assenza di sedute dolorose e a quanto spendete di cerette in una vita intera, diventa appetibile...) .

E poi c'è il FaceFX


Unendo gli effetti di due energie diverse, l'infrared heating, che distribuisce uniformemente l’energia del calore attraverso la superficie di contatto riscaldata a temperatura controllata, e la phototherapy che si avvale dell’energia ottica dei Red Light Emitting Diodes (LED rossi), stimola la produzione di collagene ed elastina e aiuta a ridurre i segni d'espressione e le prime rughe. 

Anche in questo caso, per evitare usi improrpi, è dotato di un sensore che ne impedisce l'attivazione se non a contatto con la pelle. Anche in questo caso, promette risultati che ne giustificano il prezzo.  

Sono tecnologie nuove, a cui molte di noi guardano con grande curiositá e mille dubbi, me compresa. 

Ora: il vero motivo per cui vi scrivo questo post non è parlarvi di un prodotto che non ho usato. E' che avete -e ho- la possibilitá di tempestare di domande dei consulenti specializzati Imetec (mamma, ma quanto sono profesciònal oggi???). 

Postatemi tutte le vostre domande,  dubbi e perplessitá,  io le gireró ai consulenti specializzati per avere una risposta! 

12 commenti

  1. Non sapevo dell'esistenza del Flash&Go ma mi ha illuminato la giornata...(cerco sempre un modo alternatico alla ceretta xD)

    RispondiElimina
  2. Io l'ho vista sul catalogo regali della conad ma ci vogliono un botto di punti...

    RispondiElimina
  3. Io mi stavo chiedendo se come spesa/resa non siano meglio 4/5 sedute in un centro specializzato...

    RispondiElimina
  4. io ho la pelle così delicata che non posso fare neanche ceretta o silk epil (quando l'ho fatto son usciti capillari come funghi dopo la pioggia!)...mi chiedo se sarebbe la soluzione ai miei problemi. È tanti anni che me lo chiedo...:(

    RispondiElimina
  5. Oh che bello! Io ho una domanda ma non so se riuscirò ad esprimerla bene, proviamoci.
    Ci sarà una sorta di *tester* nei punti vendita? Perché, da quanto ho capito, determinati tipi di pelle non possono proprio usare questi prodotti e sarebbe meglio non scoprirlo solo una volta acquistati!
    Ecco, spero che tu riesca a capire cosa intendevo hahaha un bacione Hermosa

    RispondiElimina
  6. Io che generalmente non brillo per c... emmm fortuna, su una cosa non posso lamentarmi: sono poco "pelosa" sulle gambe non mi cresce quasi più pelo e sulle braccia ho due peletti in croce, dunque ammiro il prodotto profescional, sono certa che la Imetec faccia cose molto valide, ma questa spesa me la risparmio. Non odiatemi!

    RispondiElimina
  7. Domanda riguardo il Flash & Go: Vorrei sapere se è necessario utilizzarlo una sola volta affinché l'epilazione sia definitiva o se si necessita di più "sedute"? E' valido per l'epilazione solo di gambe e braccia o anche per l'epilazione inguinale e di ascelle? Io curiosa... :))

    RispondiElimina
  8. Mumble mumble...ci penso perchè la cosa mi incuriosisce...e poi passa da me, c'è un premio!

    RispondiElimina
  9. Ma quindi c'è il rischio che uno compra il prodotto e poi non funziona sulla propria pelle?!

    RispondiElimina
  10. Non sapevo dell'esistenza di questi prodotti... e devo dire che il Flash&Go mi incuriosisce parecchio!! Sai che prezzo ha?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho visto in rete, dai 200€ in su. E' caro, effettivamente. Ma se funzionasse, resterebbe un affare...

      Elimina
  11. Questi aggeggini mi attirano da un sacco, ma mi sono sempre chiesta se siano proprio del tutto innocui per la salute come si tende a far credere

    RispondiElimina

Instagram