, , , ,

Via dai piedi

settembre 13, 2012
Io vivo nel terrore dei cattivi odori. Per questo, non mi vergogno a dirvi che uso regolarmente un deodorante per i piedi. Ne ho provati molti, e tra i miei preferiti ci sono quelli di Bottega Verde. Periodicamente, con una di quelle loro mega-maxi-offerte, ne faccio scorta. In uno dei miei ultimi ordini, presi anche questo deodorante rifrescante

Di solito preferisco le creme, ma ero curiosa di provarlo. Costava poco (5€ contro i soli 12...), ha un packaging niente male: finì nel mio carello senza se e senza ma.

Ero praticamente certa che avesse un odore molto forte e dolciastro. Sarà stata colpa di tutto quel rosa della confezione, ma ne ero certa. E di solito, il mio intuito indovina. Stavolta, no.

Ha un odore strano, al mio naso, nè dolce nè fresco: una strana via di mezzo...come se fosse una lacca leggermente profumata, ecco. Tra  l'altro, ne resta più in sospensione nel mio bagno che sui miei piedi.

Avendolo associato alla lacca, l'ho usato con grande scetticismo: la scena di me con i piedi "incollati" alle scarpe non mi faceva troppo sorridere, ecco...Per fortuna invece questo non succede e non sono stati solo i miei piedi a confermarmelo. Ho cercato di uccidere una vespa con questo spray: speravo che le si incollassero le ali e che io potessi cacciarla via di casa senza ucciderla, ma lei ha continuato a ronzare felicissima e ho dovuto armarmi di pantofola....

Tornando ai piedi: l'effetto è vagamente gradevole, ma niente di che, e la profumazione, su di me, svanisce abbastanza rapidamente. Il che non vuol dire, per fortuna, che prenda il sopravvento il cattivo odore. Solo che i miei piedi non profumano. Quindi non posso dire che non funzioni. Il che, per me, non è sufficiente: io voglio che i miei piedi profumino.

Tornando ai piedi: l'effetto è vagamente gradevole, ma niente di che, e la profumazione, su di me, svanisce abbastanza rapidamente. Il che non vuol dire, per fortuna, che prenda il sopravvento il cattivo odore. Solo che i miei piedi non profumano. Quindi non posso dire che non funzioni. Il che, per me, non è sufficiente: io voglio che i miei piedi profumino. 

L'ho comunque continuato ad usare, senza troppi problemi, giusto per togliermelo dai piedi…. Però non lo riprenderò.

Lo ricomprerei: no. Tra il prezzo esagerato, il tipo di spray classico (io preferisco i no gas, sempre e comunque) e la sua inutilità come ammazzavespe..proprio no, ecco. 

Lo consiglierei: no

Lo regalerei: no

36 commenti

  1. Non ho mai usato questo tipo di prodotti. L'idea non è male, ma come te preferirei qualcosa di profumato e non di così volatile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti..il bagno peró è molto profumato ultimamente:)

      Elimina
  2. CIAO CARA, non ti devi proprio vergognare nel dire che usi una crema del genere.
    Io non ho uso prodotti simili perché per fortuna diciamo che in quella zona non "puzzo" ma sembr aun ottimo valido:)
    perché non provi ad usare i sali del mare morto, fai un bel pediluvio con tanto di oli essenziali tipo tea tree oil e lavanda (antibatterici) e olio essenziali di arancia, menta, ecc per profumare, sono sicura che così la situazione di sudore e cattivo odore migliorerà
    ^^
    Un bacioneeeee

    RispondiElimina
  3. quelli di bottega verde sono ottimi e li uso anke io...!!!

    RispondiElimina
  4. I deodoranti x i piedi non li ho mai presi, e quindi non so dirti...
    Ma fai benissimo a utilizzare questi prodotti, la prevenzione non e' mai troppa x nessuna di noi :-)
    Un kiss

    RispondiElimina
  5. uhhh ecco mi hai fatto venire in mente che è vero che magari non puzzano ma adesso voglio anche io che mi profumino i piedini XD... come facciamo??
    cosa usiamo?
    l'idea degli oli essenziali non è male... devo provare...
    oggi sono logorroica... e un po' anche schizzata...
    hm...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se provi qualcosa facci sapere ( logorroica? Per un commentino solo?? Naaa)

      Elimina
  6. la confezione è accattivante, sarà stata quella a conquistarti!Di solito uso delle cremine apposite ( tipo pedorex...)anche se non ho ancora trovato quella del cuore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente la confezione ( e lo sconto) sno stati motivi determinanti per l'acquisto. Serietá, a me!:D

      Elimina
  7. Tempo fa l'avevo provato, ma non mi aveva convinto, preferivo quello con la confezione verde, sempre di BV, ma non so se lo producono ancora.

    RispondiElimina
  8. non ho mai usato deodoranti per i piedi...mi trovo bene con i calzini 100% cotone e non mi fanno sudare i piedi, quindi non puzzano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei piedi sudano molto. Non puzzano, ma il fatto è che io voglio proprio che profumino, ecco:)

      Elimina
  9. Io usavo quello con l'adesivo verde e lo spray no gas... Aveva un buon profumo di menta, chissà se lo producono ancora, ora vado a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  10. Lo confesso, anche'io uso deodoranti per i piedi, specialmente quando uso le ballerine. Ne sto usando uno della Balea con cui mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  11. Anch'io uso un deodorante per i piedi. Non che di loro odorino di gorgonzola, ma dopo aver riciclato un deodorante Infasil in stick utilizzandolo sui piedi, non sono più riuscita a farne a meno. Piedini asciutti e profumati, come ho potuto vivere senza?

    Solitamente uso Borotalco in stick, però ogni tanto devo alternarlo ad una crema specifica per mantenerli morbidi. Questa formula spray sarebbe stata interessante, peccato non sia granché.

    PS: Hermy non essere buonista. Prima scrivi che hai tentato di uccidere la vespa, poi che volevi solo cacciarla di casa! Dai, sappiamo che le vespe stanno antipatiche a tutti! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma io le detesto! Soprattutto perchè temo pungano uno dei miei tre gatti , che curiosano ovunque senza timori!! Comunque adesso correggo vá..:D

      Elimina
  12. Uso anche io un deodorante per i piedi, ma solo saltuariamente. Questo l'ho provato ma l'odore mi ha schifata così tanto che giace inutilizzato da mesi e mesi oramai!

    RispondiElimina
  13. io l'ho guardato per anni quando frequentavo molto Bottega Verde ma son sempre stata scettica perché ha quella confezione...

    RispondiElimina
  14. Io avevo provato la crema rinfrescante di questa linea, non era male li per li e dava subito sollievo ma dopo un paio d'ore il profumo spariva :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quella nel tubo rosa? No, perchè io anche quella (ancora da usare ):(

      Elimina
  15. Due anni fa ho provato il gel della stessa linea e mi ragadi sui piedi!! :(.
    Adesso uso, specialmente in estate, la crema per piedi e gambe dell'Erbolario, e mi trovo veramente bene! :D
    Certo il profumo e la sensazione che da, forse è più gradevole in estate, però è rinfrescante, lascia i piedi asciutti, e i calzini son profumati anche dopo una giornata di lavoro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *mi uscirono le ragadi (tra l'altro x fortuna piccole, curando andarono via subito, ma comunque fastidiose)

      Elimina
    2. L'Erbolario è uno di quei marchi a cui non penso mai....dovró riparare??

      Elimina
    3. io c'ho lavorato per un anno e mezzo (in condizioni a dir poco piacevoli, causa assenza di un WC, cosa gravissima direi)
      Questa crema, e la crema per Mani & le Unghie, sono le uniche che, a distanza di due anni compro ancora!Le compro in una para-farmacia dove spesso c'è anche il 20% di sconto su questi prodotti (si trova a s.antonio, dopo pontecagnano, sempre in prov di Salerno)

      Elimina
  16. di questa linea ho preferito il gel rinfrescante gambe e piedi, niente male a fine giornata :)
    l'idea dello spray non mi convince del tutto, le cremine le posso spalmare bene e in ogni angolo, certo ci vuole qualche minuto in più, ma è così rilassante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io di solito preferisco le creme per il tuo stesso motivo...potere del packaging, direi:)

      Elimina
  17. ciao! :-)
    non ho mai usato prodotti del genere (ma in futuro potrei comprarlo tranquillamente, non l'ho mai preso solo perchè non ci ho mai pensato!!), ma in effetti se dovessi usare uno spray per i piedi vorrei sentire la profumazione... altrimenti sarebbe sprecato...
    però vediamo il lato positivo: la confezione è molto carina, hai proprio ragione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, la confezione e` deliziosa. Almeno quello...

      Elimina

Instagram