, ,

Carta e rilancio

settembre 18, 2012


Quando ormai hanno già prelevato il pagamento per la Glossybox di Settembre, io vi parlo di quella di Agosto: io la mia Glossy l’ho ricevuta a inizio mese, perfettamente nei tempi, e c’è un  motivo preciso per cui ve ne parlo così tardi. Ma andiamo con ordine

C’eravamo lasciate qui, quando non avevo potuto compilare le schede punti della Glossy. Mi aveva stupito la fretta con cui avevano chiuso le schede e il fatto che dopo la mia segnalazione non mi avessero proposto di riaprile, come con alcune di voi hanno fatto.

Dopo pochi giorni, hanno rivoluzionato il sito e il sistema dei punti-che ora è automatico- e credo il motivo sia stato questo. 



Hanno anche cambiato le domande del profilo (rifatele, NON sono state conservate le vecchie opzioni): addio domanda se preferite prodotti di make-up o altro. Il che vuol dire, molto probabilmente, che se non siete 15enni vi beccherete miliardi di campioncini di creme viso come capita a me e come capita, da quel che ho visto in rete, a molte. E poco importa se su quell'argomento siete molto più esigenti che sul versante make-up...  


La tipologia di box che ho ricevuto, la n.6, non mi ha fatto impazzire. In teoria c’erano tipologia più interessanti. Dico in teoria perché io non ho visto nemmeno una ragazza ricevere l’ombretto Becca per cui suppongo che ce ne fossero pochissime a disposizione.O che tutte voi siate sfortunate come me.

E veniamo al perché ve ne parlo con così tanto ritardo. 



Come vincitrice del Contest Me&MyGlossy ho diritto a un abbonamento trimestrale. All’epoca feci presente che avendo già attivo un abbonamento semestrale sarebbe stato carino far partire il premio subito dopo, ma mi fu detto che non era possibile. Mi rassegnai ad avere doppia box, anche perché mi fu assicurato che sarebbero state diverse.

Ora, non so a voi, ma a me la mail di Bartolini arriva una volta ogni tanto. Per cui quando il mese scorso non ho ricevuto la seconda box, ho dovuto loro scrivere per sapere che fine avesse fatto. Dopo un paio di giorni, l’ho ricevuta. Non era perfettamente uguale, sebbene qualche prodotto doppione mi è toccato comunque, e vabbè…

Questo mese, di nuovo, ho dovuto contattare il servizio clienti perché della seconda box non c’era traccia. “Per un problema tecnico” non mi era stata spedita la box vinta. Entro 2/3 giorni lavorativi l’avrei ricevuta. Questo accadeva l’11 settembre. 

Ad oggi, né box né mail di Bartolini (che è anche già passato, per cui no, niente consegna senza mail, almeno per oggi).

Il problema non è se riceverò questa box. Prima o poi arriverà, o troveranno il modo per riparare, figuriamoci.

Lo spiacevole è che, da premio, questa seconda box è diventata una beffa: non so, ma non credo proprio che dovrei essere io a ricordarglielo ogni mese.

Comunque, anche grazie al fatto che non ho potuto usufruire del premio a seguito della fine del mio abbonamento, tra poco potrò decidere di nuovo cosa fare. 

Non mi sbilancio perché, fino ad oggi, hanno sempre fatto box strepitose ogni volta che stavo per disdire. E a Ottobre sarà il loro primo anno e mi aspetto meraviglie. 

Ma mai dire mai: sono una giocatrice incallita, ma anche le giocatrici più incallite cambiano tavolo ogni tanto….. 


30 commenti

  1. Per me questa di settembre è l'ultima ma il tuo discorso non fa una piega.

    RispondiElimina
  2. La questione Glossybox è sempre più controversa... Io, fossi stata in loro, avrei fatto partire il premio alla scadenza del tuo abbonamento, così boh non mi convincono.
    Nel resto del mondo ormai stanno nascendo box di tutti i tipi, in Inghilterra ne hanno creata una con 6 tipi di dolci tipo hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, la cookie box dev'essere bellissima!!!

      Elimina
    2. Io la farei immediatamente questa!!! XD
      Comunque, non mi piace questa scelta di sovrapporre premio e abbonamento, è davvero stupida come cosa!!!

      Elimina
  3. Bastava un piccolo accorgimento come quello di far partire l'abbonamento appena scaduto quello semestrale, e avrebbero reso felice una cliente, tra l'altro assidua... non credo che a loro costasse chissà quale fatica! Soprattutto se pensi a quante chiance sono state date al team GB che non sempre ha brillato per originalità... ajajaj!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sarei anche accontentata del solo fatto che si fossero ricordati di mandarmele, le mie box vinte....

      Elimina
  4. Questi tira e molla non piacciono neanche a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' semplicemente noioso. E tenendo conto della mia svolta verso il bio, mi aiuta a pensare che è il caso di smettere. Una delle creme che ho ricevuto è puro silicone...

      Elimina
  5. Se devi ogni volta ricordalo forse facevano più bella figura non fare concorsi... Non mi pare il massimo dell'eleganza questo modo di fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un errore o svista capita a tutti, e, ripeto, sono certa che si risolverà..però che noia dover sempre fare attenzione....

      Elimina
  6. Ho perso un pò di vista le ''glossy''...ma questa cosa non é affatto piacevole:(

    RispondiElimina
  7. io li avrei mollati da quel dì, tanto non sono capaci di fare una cosa decente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in passato li ho difesi spesso. Ma adesso non so davvero cosa pensare...

      Elimina
  8. Uff, che cose spiacevoli che ci dici.
    Purtroppo non è la prima volta che ne leggo e, seppur mi dispiaccia per le ragazze che si lamentano, sono sempre più convinta a non fare mai un abbonamento del genere.
    Però che rabbia! Soprattutto vedendo quelle statunitensi: sono bellissime, ed il servizio sembra buono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le americane sono splendide, ci perdo gli occhi ogni volta....

      Elimina
  9. tanto mi era piaciuta la box di luglio quanto ho trovato deludente quella di agosto, però il demone del gioco mi sta piacendo assai, insomma voglio una scatola al mese, quindi facciamo una bella cosa: ci avvisi per tempo quando cambi tavolo così chi ne ha voglia (cioè io!) può seguirti!

    RispondiElimina
  10. Queste esperienze mi convincono sempre più di aver fatto la scelta giusta sin dall'inizio: mai stata abbonata e mai lo sarò.
    L'attenzione verso il cliente, la cura e la disponibilità sono essenziali e loro hanno dimostrato di non averla avuta...cosa sarebbe costato loro spedire le box vinte allo scadere del tuo abbonamento. Tanto quello l'avevi già fatto, i soldi erano spesi e loro li avevano incassati. Sarebbe stato carino e, sinceramente, il minimo direi!
    E non mi piace particolarmente neppure il loro contenuto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è andata così. Alla fine mi era anche fatta piacere l'idea, perchè avrei potuto giocare due volte al mese..pensa tu...

      Elimina
  11. Non mi spiego perchè non hanno potuto premiarti attivandoti l'abbonamento trimestrale al termine di quello che avevi attivo... mah... Sarebbe stato un bel gesto per premiare una cliente fedele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto: io mi sarei contentata di non doverglielo ricordare io ....(continua a dare per scontato che prima o poi la riceverò, stà box...)

      Elimina
  12. Ci piace troppo il tocco di Botero alla fine del tuo post, proprio una scelta di stile :-)

    http://gossipintacchiaspillo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Nemmeno io mi sono mai fatta 'corrompere' da queste box. C'è stato un momento in cui ero tentata, ma è passato subito.

    RispondiElimina
  14. come perdersi in un bicchier d'acqua..cosa sarebbe costato loro far partire l'abbonamento al termine del tuo?mah...
    Anche la mia questo mese si era smarrita chissà dove...

    RispondiElimina
  15. Non concepisco l'idea di far partire l'abbonamento da subiro ed inviarti doppia box.
    Io voglio vedere quella di Settembre, poi se sarà gustosa attenderò fino ad Ottobre e deciderò, se non mi piacerà lascerò perché non mi piace il modo in cui hanno organizzato il profilo dei singoli.

    RispondiElimina
  16. Ma le glossybox ricevute come doppione xkè non le hai rivendute?

    RispondiElimina
  17. infatti, potevi o rivenderla oppure fare un concorso con il tuo blog per aumentare la visibilità.
    Noi abbiamo fatto un concorso sul nostro ma regaliamo uno sconto su Zalando

    http://gossipintacchiaspillo.blogspot.it/2012/09/regalino.html

    Ciao ciao,

    Sofia e Ginevra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che voi spammer non li leggete proprio i blog degli altri, eh?

      Elimina

Instagram