, , ,

Sport doesn't care who you are

agosto 29, 2012
 



A. Pascale, Corriere della Sera

9 commenti

  1. Non potevi scegliere frase più adatta.

    RispondiElimina
  2. L'avete vista la cerimonia d'apertura ieri sera?? Io maledicevo il commentatore che non mi faceva sentire in originale le frasi di Hawking!!!!

    RispondiElimina
  3. Non le ho viste per niente, però sono d'accordo con la citazione che hai messo perché andando sempre in giro a piedi, mi rendo conto che nella mia città ci sono tanti punti in cui è difficile passare anche per me che non ho handicap figuriamoci come può essere per una persona che non si può spostare sulle proprie gambe per evitare scalini, radici che sbucano dall'asfalto e rami che ti vengono negli occhi, non si tratta solo delle barriere architettoniche come vengono chiamate o della maleducazione delle persone che parcheggiano davanti agli scivoli o nei posti riservati per gli handicap, qui da me, ma penso un pò in tutta italia ci sono dei punti più abbandonati in cui la vegetazione viene lasciata allo stato brado e arriva sui marciapiedi, e se non vuoi beccarti un ramo negli occhi o rischiare di dare storte per via delle radici che sbucano dal terreno, devi per forza passare in mezzo alla strada dove poi magari arriva un pazzo a tutta velocità e ti prende in pieno. Questa è le descrizione della strada che faccio tutti i giorni per andare dal mio ragazzo, ed è per questo che penso ogni volta "se ho problemi io, le persone con handicap o le mamma con i passeggini come diavolo fanno?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Molte associazioni, per far capire quali siano le quotidiane difficoltà, propongono a noi "normali" di passare una giornata in sedia a rotelle...credo sia efficacissimo!!!

      Elimina
  4. Che meraviglia questo video...Te ne posto un altro sul tema che mi è piaciuto tanto: http://www.youtube.com/watch?v=kKTamH__xuQ
    Io non ho visto la cerimonia di apertura perché sono una polla e mi sono dimenticata, adesso vado a vedermi qualche video!

    RispondiElimina
  5. Ecco mi sono persa pure questa inaugurazione! Certo le nostre città sono piene di barriere architettoniche e di str... purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è più facile eliminare le barriere che gli str...

      Elimina

Instagram