, , , ,

Ma siete di pietra?

agosto 20, 2012

Vi presento Lara Stone. Ma non è a lei che mi riferisco con il titolo del post. 

No, io penso a chi ha scritto che questa modella ha, cito testuale, "costruito il suo successo su una corpo dalle forme morbide".

Ora se a una cui si vedono le costole ha un corpo morbido, tu devi essere fatto di pietra..... 


Aggiornamento al 21/08/2012:

Vi posto una delle foto di cui parlo con Siboney, così se volete dire la vostra siete benvenute!

 

29 commenti

  1. vabbè ma te stai ancora a leggere La Repubblica?
    te l'ho già detto di dedicarti a letture più serie.. Topolino andrebbe benissimo :D

    RispondiElimina
  2. Bah bah bah. Non so neanche cosa commentare -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che infatti io posto queste foto solo per "tenere la guardia alta". Sono convinta che se smettiamo di sbugiardarli, alla fine tra qualche anno lo troveremo normale....Ma di per sè sono articoli incommentabili!

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione. Ormai questo tipo di articoli e le foto super photoshoppate stanno diventando la normalità.

      Elimina
    3. Purtroppo è così. Per fortuna abbiamo ancora occhi e testa!

      Elimina
  3. Quoto Deirdre, e aggiungo che in generale i giornali, su questo argomento, sono davvero contraddittori, per non dire di peggio... su Velvet, che credo sia sempre della Repubblica, una volta in copertina c'era Bianca Balti e un inno alle forme morbide... e lei aveva un costume ultra imbottito!
    Odio queste cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo. Ricordo il numero di Vougue Italia con le morbide in copertina...un grande passo, e io per prima lo riconobbi...ma dopo nemmeno tre pagine le modelle erano di nuovo le solite mazze di scopa tristissime!

      Elimina
  4. Solo perchè ha due belle tette chiamarla modella morbida è decisamente troppo... se la guardi in controluce le fai la radiografia, dove la vedono morbida questi idioti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parte inziale del tuo commento è così assolutamente spontanea..ti ci vedo proprio mentre lo dici:D

      Elimina
  5. Sai com'è, nel regno di Anoressia due tette rifatte sono considerate "forme morbide"!

    RispondiElimina
  6. Sospetto che l'"articolo" (se così possiamo definirlo) l'abbia scritto un uomo. Non sarebbe la prima volta che un esemplare del sesso forte vede una donna formosa in qualsiasi cosa abbia due grandi tette addosso. Anche quando sono palesemente rifatte (ma mi pare non sia il caso della modella in questione, beata lei!).

    RispondiElimina
  7. Concordo con Alessandra: avrà una quarta, ma tutto il resto del suo corpo è molto magro... Una didascalia la definisce anche "tutta curve". Vabbè. Poi, per carità, non metto in dubbio che almeno la sua sia una magrezza sana, ma da lì alle forme morbide c'è un mare.

    RispondiElimina
  8. Più che fatti di pietra direi che hanno il cervello fatto di pietra pomice.

    RispondiElimina
  9. Forse volevano dire che ha i capelli morbidi...

    RispondiElimina
  10. Io devo spezzare una lancia in favore del pubblicitario: io ho decisamente forme morbide, specialmente sui fianchi. Però anche a me si vedono distintamente le costole (e anche le clavicole, per dire) e non sono affatto anoressica. Non è detto che se si vedono un po' di ossa una sia necessariamente magrissima, ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivi a spiazzarci tutte con questo tuo commento:D

      In realtà, le costole in evidenza sono solo la parte più clamorosa: questa ragazza è magra, magari non scheletrica, ma magra e nelle altre foto si nota. qUI http://www.smartologie.com/2012/08/lara-stone-for-uk-vogue-september-2012.html puoi vederla nelle foto di Vogue Uk del prossimo settembre...a me sembra che a malapena si possa definire non sottopeso:D

      P.S. E sono stata buona a prendere queste foto...guarda questa carrellata e soffermati su quelle del 2008 http://fashionsmostwanted.blogspot.it/2010/01/lara-stone-for-love-magazine.html

      Elimina
    2. Stavolta mi sento di dissentire. Il primo link non mi porta a nulla, ma il secondo riesco a vederlo. Sinceramente non mi trovi d'accordo sul fatto che sia sottopeso, anzi, la trovo in forma. Delle foto delle riviste non mi fido perché sono sempre tutte terribilmente ritoccate, ma se cerchi sue foto scattate in giro, magari in strada o ad eventi (come ad esempio questo: http://www.zimbio.com/pictures/xaCQjf3-no1/Mercedes+Benz+Fashion+Week+Fall+2012+Official/D_UYxJNITcu/Lara+Stone)vedrai che ha una corporatura normale, non è di sicuro sottopeso. Che poi in giro si usi il termine "formosa" inappropriatamente, sono d'accordo!

      Elimina
    3. Beh...ma non abbiamo detto la stessa cosa? Non è sottopeso ma non è rotonda:)

      Ti ho comunque postato le foto del primo link ( a me si apre benissimo) cosicchè tu possa vedere.

      Non ho usato quelle del 2008 proprio perchè potrebbero essere fortemente ritoccate e poi sono di 4 anni fa, una ha pure diritto a cambiare in tanto tempo. Però anche nelle foto dell'evento, lei è semplicemente normopeso. Che non ha nulla a che vedere con le forme morbide dell'articolo.

      E questa è la vera cosa grave, per me: perchè se lascio che una donna così sia definita morbida, io come dovrò farmi chiamare??? :D

      Elimina
    4. Ogni tanto Chrome mi fa i capricci :-)

      Voglio supporre che per 'forme morbide' loro intendando 'forme morbide per una modella', non in assoluto.
      Sicuramente lei sta benissimo così!

      Elimina
    5. Tu sei definitvamente piú buona di me:)

      Elimina
  11. il corpo con le forme morbide, il 90% delle volte indica solo la presenza di tette di una misura superiore alla seconda.
    bianca balti si è rifatta il seno perchè era ancora più piatta =) lo raccontava non so dove, lei almeno non mi sembra abbia fatto finta di essere "formosa".
    per le cicciotte a cui si vedono le costole...la mia amica è a pera, sopra è magrissima che le si vedono le costole e sotto porta la 50, ha un sedere piuttosto abbondante, come le gambe.
    però ecco, questa modella non è formosa!

    RispondiElimina
  12. completamente d'accordo! anche io ho un blog, che ne dici di passare?mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  13. ahahahahhha forme morbide =seno? santo ccccielo

    RispondiElimina
  14. Vorrei mettere l'emoticon che scuote la testa dicendo NO ma posso solo dire...SENZA PAROLE!!!!

    RispondiElimina

Instagram