, ,

Rango Glossy

luglio 16, 2012

Ho preso questi rossetti Ultra Glossy Stylo della KIKO sicura, graniticamente sicura, che li avrei adorati: mi erano piaciuti già quando li avevo visti nella loro newsletter e poi ne avevo letto ogni bene o quasi, per cui ero totalmente priva di dubbi.

Tanto priva di dubbi che ne ho presi direttamente due ( costano 5€, si può pure fare…): il celeste e il rosso rubino, ossia il quinto e l'ultimo da sinistra







Avrei preso volentieri anche il mandarino ma non c’era..quando ho chiesto notizie alla ragazza, mi ha detto che potevo già ritenermi fortunata ad avere trovato quasi tutti i colori, perché lo stand è preso letteralmente d’assalto ed erano già al terzo rifornimento.

Anche questa notizia mi ha fatto pensare che avrei sicuramente amato questo rossetto e che magari avrei potuto prenderne qualcun'altro al prossimo rifornimento ( i colori proposti sono 21). 
 
I colori che ho scelto, sono per me due classici: un bel rosso corposo e senza esitazioni e un celeste, che amo molto usare per dare luminosità e come trucco/effetto ottico per avere i denti più bianchi.

Chiaramente mi aspettavo fossero morbidissimi e idratanti. Un minimo di dubbio l’avevo avuto mentre li sceglievo in negozio, ma mi sono detta che era sicuramente una mia impressione sbagliata.

E invece avrei fatto meglio a seguire l’istinto.

Su di me sono pastosi, densi, al limite del fastidioso. Ma come: e la scorrevolezza? E la promettente parolina gloss nel nome??? Il primo paragone che mi è venuto in mente è stata la pasta Fissan……

Vabbè, ok, alla fine è un rossetto pure se lo chiamano gloss. Sono andata avanti e l’ho comunque applicato per benino.

A metà mattinata ( ssia dopo un paio d’ore dall’applicazione), mi sono ritrovata con le labbra più secche che abbia mai avuto. Non esagero. Secchissime. Una traversata nel sahara le avrebbe meno messe alla prova. 

Mi sentivo così:


Di buono c’è che il colore ha resistito a lungo, perdendo però brillantezza e cremosità: a fine giornata, senza ritocchi, sembrava avessi messo solo un lip stain.

Ci ho riprovato più volte, cambiando la matita di base, ma l’effetto è sempre stato lo stesso: leggermente sgradevole durante l’applicazione, sgradevolissimo durante la giornata.

Sono ragionevolmente certa che questo risultato sia dovuto a un’incompatibilità tra le mie labbra e questo prodotto, viste le vostre opinioni in giro, nonché quella della prezzemolina Deirdre ( di cui trovate il post qui sotto). 

Nonostante tutto, sono felice di averli presi, perché anche se avessi dato retta al mio istinto nel negozio, mi sarebbe comunque rimasto il dubbio…certo, magari la prossima volta, se ho un dubbio, anzichè due inizio a provarne uno….

Li ricomprerei: no

Li consiglierei: no

Li regalerei: no 

E ora vi lascio alla lettura dell'opinione della Prezzemola, che, una volta di più, conferma come tutto sia sempre relativo...

Ignuda! (o quasi)

E mi dispiace per la delusione di tutti quelli che arriveranno qui digitando "donna nuda" su Google, perchè in questo post parlerò di un rossetto :D
Ognuna di noi ha le proprie preferenze cromatiche: il mio stile sobrio e discreto mi porta a provare un'irresistibile attrazione verso tutti quei rossetti che contengono primariamente nel nome il termine "plum", amo davvero il color prugna in ogni sua declinazione, e poi passo ai vari "mauve" e lampone; mi attirano meno visceralmente i rossi, gli arancionati non me li vedo addosso, i vari rosini, marroncini, e nudini proprio non sono nelle mie corde.
Quando mi sono trovata davanti all'espositore dei nuovi Ultra Glossy Stylo di Kiko, il mio istinto mi ha portato subito a cercare i colori più intensi: avevo già messo il prescelto nel cestino, quando mi sono detta: "ma che te ne fai dell'ennesimo lampone?". E così, in un improvviso momento di pentimento cosmetico, in un sussulto di spirito anti spreco, ho deciso che non mi serviva e me ne sono eroicamente liberata!
Però vabbè, purtroppo ormai ero lanciata in modalità *compra rossetto, compra rossetto*, così ho ben pensato di porre a tacere la mia coscienza comprando un colore abbastanza insolito per me: un nudino!!
No, non il l'Oréal caresse Mauve, bensì il Kiko nr. 813 "Rosa fiore di melo".
Eccolo qui:
Si tratta di un rosa che, per me, è decisamente nude: potete valutarlo dalla foto qui sotto, in cui ho applicato l'ultra Glossy Stylo solo sulla parte sinistra delle labbra; quello che si può notare è la brillantezza, ma a livello di colore non vi è uno stacco deciso: diciamo che intensifica un po' e uniforma il mio colore naturale.
Sia chiaro, era precisamente l'effetto voluto con questo gloss!
Le foto successive vedono tutte un'applicazione integrale.
Devo dire che ultimamente è uno dei colori che uso più spesso (vabbè, gli fanno compagnia il Mauve della l'Oréal e il matitone rosso fuoco 04 Origami della Kiko.. dettagli!).
Lo trovo estremamente confortevole sulle labbra, scorre che è una meraviglia e quando va via (con il pranzo), lo fa in maniera elegante andandosene tutto insieme invece di sparire dal centro accumulandosi sui bordi, come purtroppo mi capita con altri rossetti.
Mi sono abbastanza stupita quando Hermosa mi ha detto che a lei invece secca le labbra: a me le lascia morbide, non raggiunge il livello di idratazione che mi danno i rossetti Nee Make Up, ma si tratta comunque di un buon livello; io lo uso applicandolo direttamente, senza matita sotto.
Sono indubbiamente soddisfatta di questo colore, tanto che ne ho comprato un altro, il rosa anguria, che vi mostrerò prossimamente.. e penso proprio che me li porterò entrambi in ferie :D
Non sono una che si trucca per andare in spiaggia perchè lo trovo fondamentalmente inutile, però ammetto che a un tocco di gloss non rinuncio!
Attualmente gli Ultra Glossy Stylo non sono in promozione (magari li metteranno in saldo ad agosto, chissà!),  e si possono trovare negli store a € 4,90 che, per quanto mi riguarda, sono proprio ben spesi!

42 commenti

  1. Sono arrivata qui dal blog di Profumissima e devo farti davvero i complimenti: un blog coloratissimo e frizzantissimo!!!
    ^__^

    Dunque, ho avuto la tua stessa sensazione. Di norma quando vado da Kiko esco con una bustina piena, ma questi gloss, quando ho provato il tester sul dorso della mano, mi han dato una sensazione poco piacevole. Pastosi, spessi ed un pò asciuga-labbra. Così ho deciso di lasciarli li e prendere il pigmento verde che FINALMENTE era stato riassortito.
    Non ricordo quali precisamente, ma di Kiko ho due rossetti (stranamente, dato che fra smalti e ombretti ho un cassetto quasi pieno LOL) e mi ci trovo bene. Ma non tutte le ciambelle riescono col buco! ;-)
    Ho visto che sei anche su G+, bene! Ti cerchio subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu, ma benvenuta:)

      Che bello tu sia mia compagna di sventura( si può dire??)...iniziavo a credere di essere la sola a trovarsi male!!!

      Elimina
    2. Sai come si dice, mal comune mezzo gaudio?
      LoL

      Grazie Hermosa, il piacere di averti trovata è grandissimo :-)

      Elimina
  2. Wow ,looks like great Colours!

    xoxo

    RispondiElimina
  3. Io non li ho acquistati perché amo i rossetti più coprenti e probabilmente l'unico che avrei preso, per curiosità, è il mandarino. Solo che ogni volta che entravo in negozio e li provavo pensavo:"va bé costano poco, ma che hanno di speciale?". Ecco, a quanto pare proprio niente.
    Grazie per la review.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dama, ho aggiornato il mio post con l'opinione di Deirdre...in realtà credo dipenda molto dal ph di ognuna..io però mi ci sono trovata davvero male:(

      Elimina
  4. Io li ho solo swatchati sulla mano e non mi hanno particolarmente entusiasmata..
    Comunque che carina la pubblicità, i gufi mi fanno morire HAHAHAHAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? In realtà cercavo la scena di Rango che beve l'ultima goccia d'acqua, ma poi questa mi è piaciuta di più!!!

      Elimina
  5. Scusa l'ignoranza ma...il celeste fa le labbra celesti? Io mi ero trovata proprio da schifo con gli ultra matt nel tubetto stile lucidalabbra, seccavano le labbra non tantissimo...di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il celeste sulle labbra è poco più di una vaga idea di colore, come un neutro leggermente azzurrognolo, ma proprio poco poco poco..però funziona: il bianco dei denti risalta:D

      Elimina
  6. oddio, immagine terribile della pasta fissan sulle labbra xD
    non li ho provati, ma leggendo i commenti vedo che anche altre si son trovate "male". Come dici tu, meglio prenderne uno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagine terribile, ma per me, purtroppo, assolutamente veritiera...:(

      Elimina
  7. Mi dispiace che tu ti sia trovata così male... io vorrei comprarli tutti-tutti :/
    Rango però è bellissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Almeno su Rango, siamo sicuramente tutte d'accordo!

      Elimina
  8. Eh si, tutto è soggettivo.
    Non ho mai provato questi rossetti anche se sarei curiosa di vedere com'è il celeste.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei due che ho, è quello che preferisco...il colore è davvero bello (disidatrazione a parte...)!!!

      Elimina
  9. E se lo mettessi senza matita? Potresti provare, magari cambierebbe qualcosa!

    RispondiElimina
  10. devo dire che li ho provti in negozio senza comprarli solo perchè mi sembrava di ricadere sempre sugli stessi colori... (io l'azzurro davvero non me lo posso vedere!) mi sono però sembrati buoni. simili ai sunproof stylo che a me erano piaciuti molto.
    <mi spiace che su di te non abbiano lo stesso effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So di essere io la strana in questo caso...credo che il mio ph davvero abbia fatto la differenza...

      Elimina
  11. Beh, una sensazione meravigliosa quella della pasta fissan, a metà tra la malta fina e la vinavil!!

    RispondiElimina
  12. caspita mi dispiace siano così... io non li ho comprati ma ero molto curiosa di provarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come leggi, molte invece si sono trovate bene...andrebbero testati sulle labbra direttamente, ma non è davvero il massimo...

      Elimina
  13. Ecco adesso date le due opinioni contrastanti DEVO provarli!

    RispondiElimina
  14. e come possiamo risolvere l'enigma?Urge un terzo parere!

    RispondiElimina
  15. Io mi sono trovata benissimo, invece! Idrata un casino, per me la pecca è la durata..Resistono al massimo un paio d'ore, purtroppo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco una fortunella...però a me durano abbastanza: sarà perchè mi si incollano alle labbra???:D

      Elimina
    2. Chissà come mai questo effetto contrario! O.O

      Elimina
  16. Ma perchè da me costavano ben più di 5 euro?? Io non li ho comprati alla fine, ma ho preso dei rossetti che erano in offerta, niente da dire, anche con un filo di burro cacao sotto mi hanno prosciugato le labbra :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vajolet, ma come costavano di più? Kiko dovrebbe avere gli stessi prezzi ovunque!!!

      Elimina
  17. Io invece li adoro! Ne ho comprato uno di un rosa fanastico ed è in assoluto quello che uso di più. Ho infatti pensato di farne un rifornimento gigantesco! Mi spiace per te... sarà soggettivo...

    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è sempre, ma in questo caso la differenza, purtroppo, è clamorosa..

      Elimina
  18. anche a me fanno gola, ma questa volta ho resistito! :D L'azzurro, davvero? e che effetto fa indossato? è portabile, si? i colori pazzi mi intrigano un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui lo vedi all'opera....http://deornatumulierum.blogspot.it/2012/06/lapostrofo-rosa_11.html

      Elimina
  19. Ma lo sai che non lo sapevo che il celeste fungesse da sbiancante ottico? Mi sa che me lo prendo, speriamo non secchi le labbra anche a me. Indossato da te mi piace molto, prende una sfumatura lilla non eccessiva, ma credo dipenda molto dalla pigmentazione delle labbra. Lo proverò in negozio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sfumatura dipende anche dalla matita...su di me da solo è vaghissimissimamente azzurrognolo ma a me piace:)

      Elimina
  20. Hermy anche io mi trovo benissimo con i due che ho, non mi seccano le labbra però effettivamente si asciugano lasciando il colore, ma personalmente non lo trovo un gran problema. Peccato che ti sei trovata male :(

    RispondiElimina

Instagram