, ,

Armata russa: alla carica!

luglio 10, 2012

Avevo intitolato l’anteprima di questi prodotti l’Armata Rossa, basandomi esclusivamente sul loro colore.

Adesso che li  ho testati, posso dirvi che mai accostamento fu più adatto.

Questa linea della Sunsilk (che non posso citare senza rendere doveroso omaggio alla linea per capelli castani -naturali o colorati che fossero, ormai fuori produzione e che io adoravo profondamente) nasce per proteggere i capelli dagli stress termici: messe in pieghe, piastre e arricciature…insomma, tutto l’armamentario tipico.

Io ho avuto da testare lo shampoo, il balsamo e lo spray protettivo. 



Shampoo e balsamo hanno le caratteristiche tipiche: un bel profumo piacevole, tanta schiuma e una fantastica morbidezza subito dopo l’utilizzo. Purtroppo, li ho trovati troppo forti per il mio ph. Usati quotidianamente,  mi hanno leggermente irritato la cute. E’ però bastato ridurre l’uso ad occasioni mirate ( quando sapevo che avrei successivamente strapazzato i capelli per una piega speciale) perché il problema scomparisse. 

Forse l’errore di base è stato mio, visto che di base si presuppone- credo- che non strapazziate i vostri capelli ogni santo giorno….Tanto più che quando li ho usati per le “occasioni speciali” non ho riscontrato nessun problema del genere.

A rafforzarmi in quest’idea c’è il fatto che invece lo spray non mi ha creato nessun tipo di problema, né nell’uso quotidiano né limitandone l’uso: è sempre stato un fedele alleato della mia messa in piega. E i miei capelli non ne hanno risentito per nulla.

Per questo, come vi dicevo all’inizio, il paragone con l’armata rossa è stato adattissimo: questi prodotti sono per me “artiglieria forte” da tirare fuori solo alla bisogna e da maneggiare con estrema cura.

Li ricomprerei: forse. Lo spray sicuramente.

Li consiglierei: a giuste dosi.

Li regalerei: no. Ma diciamo pure l’unico motivo per regalare uno shampoo sarebbe quello della sua assoluta irreperibilità o del suo costo spropositato. E la linea Sunsilk è facilmente reperibile e ha un prezzo più che abbordabile….

15 commenti

  1. Risposte
    1. E di che? Ho solo raccontato la mia esperienza, senza pretese di verità assoluta, come faccio sempre:) Grazie a te per avermi letto, piuttosto!

      Elimina
  2. Lo spray mi incuriosisce moltissimo. Io piastro puntualmente i capelli ad ogni asciugatura e se non è piastra è ferro arricciacapelli (il guaio dei capelli mossi -_-").
    Post interessantissimo...

    RispondiElimina
  3. interessante :) io della sunsilk adoravo la linea arancione, prima del lancio delle nuove linee e profumava di paradiso e faceva tornare perfetti i capelli dopo il mare e il sole :D lisci-disciplinati e profumosi di paradiso.

    Per questa linea proverei lo spray appunto per le pieghe selvagge, mentre per il resto mi attengo al bio ancora :D

    RispondiElimina
  4. Io ho i capelli molto grassi, e quindi lavo i capelli ogni giorno, d'estate. Avevo letto che shampoo e balsamo di questa linea erano un po' troppo forti, e avendo avuto brutte esperienze con lo shampoo tutti-frutti lush ho preferito desistere. Ho però acquistato lo spray, e devo dire che fa davvero il suo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Anch'io lavo i capelli tutti i giorni e ci vuole davvero uno prodotto delicato:)

      Elimina
  5. Interessante lo spray. Io piastro i miei capelli ogni giorno..lo so non dovrei ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O_o..ma come fai?? Io resterei pelata in meno di un mese!!!

      Elimina
  6. Interessante questa linea...da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista la mia esperienza dai risultati altalenanti e visto il suo prezzo abbordabile, sicuramente:)

      Elimina
  7. ahh che bella recensione grazie mille mi hai incuriosito li proverò

    RispondiElimina
  8. Uhhh, ma che telepatia amica bella!! Fico! :)
    Peccato che tu li abbia trovati aggressivi! Io, lo dico piano, forse forse ho trovato uno shampoo che mi soddisfa!! Prova che non c'è niente da fare, ognuno è fatto a modo suo!

    RispondiElimina

Instagram