, , , , , , ,

Non aspettarti ninfee in ogni stagno*

giugno 13, 2012
Volevo tanto andare in India. E volevo tanto provare questi ombretti.


dall'alto a sinistra: Aura, Chai Tea, Incenso e Jungle

Per il primo desiderio, ci stiamo ancora lavorando. Il secondo, è stato esaudito!!!


Della nuova Summer in India della Neve  quello che piú desideravo dei 4 colori era il Jungle: quel verde brillante e promettente mi sembrava perfetto per l'estate. Peccato che sia quasi invisibile sui miei occhi: passa e ripassa il pennello, il risultato è sempre lo stesso: un alone verde sbrilluccicoso. Che non è male in assoluto, ma per niente quello che mi aspettavo. E' la prima volta che un ombretto Neve mi delude...e doveva essere proprio con un colore che mi allettava tanto???

Abbastanza sconsolata, ho provato l'Incenso: che, se volete la definizione cromatica di una che ne capisce poco come me, è matt e delicatamente tendente al melenzana. L'ho provato sicura che mi sarebbe stato male...e invece mi piace tanto! Lo trovo sobrio ed elegante, perfetto per andare a lavoro. Ed è un evento , perchè i colori senza sbrilluccicio di solito non mi piacciono...

Del Chai tea, che ha un nome che è una ripetizione (chai vuol dire te)  invece, che dire...per la mia pelle è pessimo: in pratica potrei usarlo quasi come fondo tanto è matt e tanto è simile al mio colorito!

L'Aura infine è un illuminante: bello e  visibilmente luminoso l'ho usato sotto l'arcata delle sopracciglia ogni volta. Ne va applicato pochissimo perchè altrimenti l'effetto discoteca alle 11 del mattino non ve lo leva nessuno, ma é carino.

Niente da dire su qualitá e packaging, che sono i soliti a cui Neve ci ha abituati ma di 4 colori, una bella scoperta, di cui sono quasi certa esistano molti dupe in circolazione, e tre delusioni.  Io torno a sognare sull'atlante vá....

Li ricomprerei: per fortuna, sono stati un regalo

Li consiglierei: hhhhmmmmm..anche no

Li regalerei: no, l'incenso è l'unico che mi piace davvero, ma sono colori difficili da regalare


*detto indiano

27 commenti

  1. io ho preso l'intera collezione, concordo con te su jungle e chai tea: il primo pensavo fosse più "visibile" e più carico, il secondo troppo slavatino (da notare il termine), però se applicati wet migliorano sicuramente, come tutti i pigmenti, te lo consiglio, vedrai che la resa migliorerà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, devo provarci...è che io uso raramente l'opzione bagnato:)

      Elimina
  2. A me attirava jungle ma lascio sempre perdere l'acquisto di ombretti minerali perché gira gira preferisco quelli normali.
    Comunque ti aspetta una sorpresa sul mio blog http://laismydream.blogspot.it/2012/06/due-nuovi-premired-carpet-e-your-blog.html
    da FB non sono riuscita a taggarti...

    RispondiElimina
  3. Io ho sepmpre un po' di problemi ad applicare gli ombretti minerali causa imbranataggine, quindi mi accontento di tutti gli omaggi che mi hanno mandato nei vari acquisti e di un paio di colori neutri che avevo preso (e di cui non mi pento!).. Diciamo che della neve amo moltissimo pennelli e fondi minerali (e qualche terra/blush), il resto meno..

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato un solo loro pennello invece e svariati ombretti: alcuni li adoro, altri, sob sigh, no:S

      Elimina
  4. Alla fine di 4 colori se ne salva uno?
    Uff, odio quando succede così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pr fortuna sono stati un regalo..però è comunque un peccato!

      Elimina
  5. succede lo stesso con purple rain :( bellissimo viola ma più mo metto più non si vede..boo :(

    RispondiElimina
  6. Noooooo ma che peccato :( Io di minerale non ho nulla, però volevo provare gli ombretti MWW4U...costano mooooolto meno di quelli Neve, le jar contengono molti più pigmenti, i colori sono simili e la spedizione gratis!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne avete paralto in tante..ma io ancora non ho osato un ordine..anche perchè la mia tentazione perenne sono i rossetti, così il resto ( raramente eh) si vede scarificato...

      Elimina
  7. Ecco, adesso potresti prendere il dupe di jungle che ti avevo indicato. Quello è molto scrivente (fatto raro per un ombretto essence). ;)

    RispondiElimina
  8. Che peccato, dalla foto il Jungle sembrava proprio bello!

    RispondiElimina
  9. Incenso era l'unico colore ad ispirarmi!

    RispondiElimina
  10. Io volevo proprio Jungle! Uhmmmmmm...

    RispondiElimina
  11. nooo :( peccato davvero per il jungle, era l'unico colore che mi attirava...prova ad usarlo bagnato, magari si vede un pochino di più...

    RispondiElimina
  12. @all: i riproverò bagnati, giusto per essere certa...

    RispondiElimina
  13. Chai Tea puoi usarlo come colore per sfumare gli altri, specie ai bordi, e sotto l'arcata per un effetto naturalissimo visto che dici che e' simile al tuo tono di pelle.
    Aura invece anche nell'angolo interno.
    Incenso non ho ben capito che colore sia dagli swatches, e Jungle... mi attirava molto ma non sei la prima che si lamenti della sua pigmentazione...

    questa e' la prima collezione di Neve che skippo da tipo SEMPRE...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ho seguito i vostri consigli: il jungle, anche da bagnato, su di me è inesistente:(
      Però il chai tea sotto l'acrcata è geniale, grazie!

      Elimina
  14. Incenso mi ispira un sacco! Peccato invece per il verde, da vedere in immagine è strepitoso! :(

    Hermy, ultimamente non ci salto fuori quindi commento poco in tutto il web, ma tornerò!
    E si, è una minaccia! ;D

    RispondiElimina
  15. Anch'io ero molto attratta dal jungle ma ho saputo trattenermi: gli ombretti neve in polvere mi hanno quasi tutti delusa. Da dry si vedono appena e da wet si uniformano a fatica! Grazie per la review.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto belle esperienze e ci sono colori che amo molto...ma con questi proprio non c'è feeling:(

      Elimina
  16. Ho comprato solo l'incenso! Per fortuna, una volta tanto mi è andata bene!
    Mi dispiace per gli altri, con cui non ti trovi bene..però Incenso alla fine è molto bello, e in parte può compensare la delusione no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un colore solo in una collezione mi pare comunque poco...La cosa piú triste è che adesso mi è passato l'entusiasmo generale per Neve. Prendi il nuovo mascara: nome a parte, lo proverei volentieri ma comunque esito....

      Elimina

Instagram